LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« GRAZIE AL MINISTRO ZAIA,...AMBIENTE: UNA OCCASIONE ... »

ECCO COSA SUCCEDE DOVE GOVERNA IL CENTROSINISTRA...L'ESEMPIO DELLA REGIONE LIGURIA

Post n°102 pubblicato il 10 Luglio 2009 da Stacco75

Una volta la sinistra aveva a cuore i problemi degli operai, delle famiglia a basso reddito, della scuola da garantire a tutti...ora invece pensa solo ad extracomunitari ed omosessuali. Nulla di male se non sprecasse in modo indegno i soldi pubblici, i nostri soldi. Ovvero quelli degli operai, delle famiglie a basso reddito, e di quelli che dovrebbero essere assegnati alle scuole pubbliche per garantire l'istruzione a tutti.

Leggete e meditate...

Articolo tratto da "Libero" del 09.07.2009

VUOI CAMBIARE SESSO? GLI ORMONI LI PAGA LA MUTUA

di Antonio Sanfrancesco

Vuoi cambiare sesso senza spendere soldi? Nessun problema: gli ormoni te li paga l'Asl. Dopo la Toscana, adesso ci provano anche in Liguria. L'idea è di Cristina Morelli, capogruppo dei Verdi in consiglio regionale, che ha presentato una proposta di legge contro le discriminazioni sessuali nella quale, appunto, è prevista l'erogazione gratuita delle terapie ormonali per chi decide di cambiare sesso. Era stato Vladimir Luxuria a chiedere un sostegno alle spese per gli ormoni in occasione del recente Gay Pride di Genova. "Questi vogliono fare andare il mondo al contrario", tuona Francesco Bruzzone, segretario regionale e capogruppo della Lega Nord, "ma con tanti problemi che ha la sanità ligure si può pensare davvero di caricare costi ulteriori sulle Asl per queste cose?". La proposta di legge dovrebbe approdare in Consiglio Regionale a settembre doo che due giorni fa ha avuto il via libera dalla maggioranza di centrosinistra. Prima, però, passerà al vaglio della Commissione Affari Istituzionali dove l'opposizione di centrodestra ha già annunciato la richiesta di una audizione dell'assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo. Tre anni fa, la derivazione "zapateriana" arrivò anche in Toscana dove la giunta regionale approvò una delibera simile che demandava alle Asl il compito di rimborsare il costo degli ormoni per i transessuali.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordcurien/trackback.php?msg=7361266

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shineon67
shineon67 il 10/07/09 alle 01:23 via WEB
allora visto che si parla di sprechi di soldi pubblici -- un tema tanto caro quello dei soldi pubblici specie quando si deve dire che sono gli altri a sprecarlo e mai chi ne parla -- vorrei dire questo: a Milano il prefetto chiede i soldi al governo e il governo ben contento di darli si affretta a consegnarli (in fondo sono i nostri soldi mica i loro), nonchè il comune con questi soldi effettivamente libera delle aree indesiderate dove i cittadini stanchi di vedere ROM, tirano un sospiro di sollievo quando vede la mano forte del governo. Fino a questo punto niente di male, il cittadino come contribuente ha il diritto di vedersi appagato da uno stato che alle parole sostituisce i fatti. La cosa che non chiarisce il comune è che il problema non è risolvibile, quindi finiti i soldi, dalla capitale ne arriveranno ancora e questo circolo vizioso è la linfa della corruzione ove tutti gli amministratori (tantissimi della Lega) riescono a succhiare i nostri soldi in modo perpetuo. La causa non viene mai a mancare perché se il problema non si risolve, la ragione della richiesta di denaro continua. Il giochino sta nel spostare il problema, in questo caso succede che quando viene distrutto un campo rom, ne uscirà un'altro. Se io e lei abitassimo nella stessa città ma distanti, può essere che lo stesso campo rom che avevo davanti a casa mia, un giorno se lo ritrova lei, io mi sarò liberato di tanto disgusto e lei invece sarà l'ennesima vittima e così si incazzerà un po' anche lei, giusto per spartire un po' gli umori. Questa delle sinistra che non pensa più agli operai è un ritornello ripetuto e forse è così ma a me sembra che se all'operaio sono stati tolti i soldi dalla sinistra, la Lega dice questo: Noi a te operaio non abbiamo un bel nulla da regalarti al massimo ti possiamo dire di stare attento a non farti rubare quel poco che hai, notte!
 
 
shineon67
shineon67 il 10/07/09 alle 01:27 via WEB
ora mediti lei....
 
Stacco75
Stacco75 il 10/07/09 alle 12:11 via WEB
Gentile visitatore, comincio con il ringraziarla per il suo interessante commento al mio post. Ho letto con attenzione quello che ha scritto, e certo non posso che condividere in buona parte quanto lei afferma. Però c'è un però. Innanzitutto è vero che grazie ai soldi che ci ritornano da roma si riescano a chiudere ed a delocalizzare campi rom indecenti e indesiderati; vero anche che ne vengano creati di nuovi e quindi che gli abitanti del posto si incazzino per il nuovo e non richiesto regalino delle varie amministrazioni. Ma questo perchè?? Perchè in italia vige ancora quella sorta di paura di affermare le regole, in quanto si soffre ancora del retaggio del nostro recente passato (il periodo mussoliniano - quindi l'essere accusati di intolleranza e xenofobia e di essere fascisti solo perchè chiediamo regole chiare e rispettose per le nostre comunità), ed in più anche avere sul nostro territorio una forte componente cattolica (di ispirazione dossettiana) che ostacolerebbe quello che in tanti vogliamo: la non presenza di campi rom, almeno così come sono creati e gestiti fino ad ora. Quindi non credo che i nostri amministratori lucrino su questo. Certo, non posso mettere la mano sul fuoco per tutti, ma è innegabile che in questo particolare momento storico i leghisti sono coloro che più guardano alle esigenze del popolo e non alle proprie tasche. Poi con l'avvento del federalismo fiscale tutto sarà più semplice, in quanto potremo finalmente gestire le nostre risorse. Torni a trovarci. Saluti curianès e rumagnol. Alex Stacchini
 
 
shineon67
shineon67 il 10/07/09 alle 16:59 via WEB
Con un Bossi ministro delle riforme, con un Maroni ministro degli interni, lei mi parla ancora di retaggi? Addirittura prende in considerazione Mussolini? Io non sono convinto che la Lega sia razzista, non ho parlato di questo, semmai sono convinto che la Lega sia incapace di trattare temi seri come l'immigrazione, e regali fumo al popolo. Si fidi... gli amministratori lucrano lucrano eccome se lucrano, la Lega non rappresenta niente di sano e di nuovo altrimenti avrebbe qualcosa da ridire a questo governo colluso con i mafiosi, tangentari ed evasori e invece... avete felling. Il federalismo c'è già da diverso tempo, hanno solo cambiato il nome ma il potere è ancora dato alle regioni, ogni legge che si combina a Roma deve essere rivisto dalla regione, faccio esempio con il decreto casa che ora è di competenza regionale.... quì si usa solo della gran demagogia, bye.
 
   
Stacco75
Stacco75 il 11/07/09 alle 00:44 via WEB
Come può ben immaginare, non concordo con quanto afferma. Innanzittutto la Lega non vende fumo al popolo, ma risponde in modo concreto alle esigenze del popolo stesso (chissà perchè i sindaci più apprezzati sono quelli della Lega?); inoltre se siamo al governo con personaggi poco raccomandabili (chi mi conosce sa che Berlusconi e la sua cricca filo-sudista mi aggrada poco), c'è un valido motivo. Quale?? Glielo spiego con una affermazione di moda nel PCI degli anni '70 "Per spaccare il sistema, bisogna essere dentro il sistema". Tutto qui. Ingoiamo rospi, questo è vero, ma nel contempo ne facciamo ingoiare tanti anche ai pseudo-alleati del PdL ! E tutto questo è suffragato anche dal grande consenso elettorale che la Lega ha ottenuto alle recenti elezioni. Cordiali Saluti Padani.
 
     
shineon67
shineon67 il 11/07/09 alle 15:47 via WEB
Ripeto, solo fumo per chi le cose non le conosce cioè per i più tanti, siete la voce del popolo ma di quello che non si interessa più di tanto ai fatti se non nei luoghi comuni come la caccia all'immigrato. In questi giorni siete nei pasticci con il governo perché non sapete come gestire la questione delle badanti, le avete messo alla pari degli stupratori e ladri perché non avendo temi seri, ve la prendete con le fasce deboli. Una sanatoria non la volete mentre Giovanardi la consiglia. I sindaci migliori sono quelli della Lega? ma voi da soli dove andate? siete davvero sicuri di riuscire a spaccare il sistema? perché voi a Fini non siete molto simpatici, quì si gode ancora di una amicizia con Berlusconi e non con dei programmi condivisi con il PDL, quando sarà finita l'era del berlusca con chi farete amicizia? infine quando le idee si accorciano, meglio ricordare sempre il consenso popolare, contraddistinguo i saluti padani del resto lo sono anch'io, bye
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963