LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« CROCEFISSO – ON PINI: “P...CONVOCAZIONE DIRETTIVO »

HERA NON C'HERA - surreale incontro pubblico Hera+Amministrazione Comunale a S.Andrea in Besanigo

Post n°190 pubblicato il 11 Novembre 2009 da Stacco75

E' iniziato ad ottobre l'Hera-Tour nelle varie realtà della Provincia di Rimini, e l'intento di questo non ludico viaggio itinerante è l'informare la popolazione delle scelte prese in merito alla raccolta differenziata.

Delle cinque date previste nel nostro Comune, la Lega Nord Curièn ha deciso di partecipare con una propria delegazione alla quarta, quella che si è svolta a S.Andrea in Besanigo. Perchè proprio questa frazione, e non magari all'ultima data a Coriano Capoluogo?? Semplice, perchè S.Andrea in Besanigo è il nostro "ombelico del mondo" per quanto riguarda l'incenerimento e l'inceneritore.

La delegazione della Lega Nord Curièn che ha partecipato il 9 novembre al suddetto incontro era così composta: Alessandro Milli, Matteo Zoccarato, Michele Pasquinelli.

L'incontro, svoltosi presso il Ristorantino Migani,  è stato alquanto partecipato, nonostante l'evento si sia svolto in sordina (poca pubblicità - timore di incontrare la popolazione??). A nome di Hera si sono presentate due persone (perdonatemi se non ricordo i nomi) che occupano il ruolo rispettivamente Area Marketing ed Area Ambiente. Per l'Amministrazione Comunale, presenti la nostra infaticabile Sindachessa e l'Assessore Olivieri.

Per non annoiarvi nella lettura, andrò direttamente al sodo della questione: a Coriano, come in tutta la nostra Provincia, fra poco tempo si attiveranno i cassonetti E-Gate. Sa vot dì ste nom ?? Praticamente tutti i cassonetti verranno forniti di una serratura ed a ogni famiglia del territorio verrà dotata di una "chiavetta" per l'apertura degli stessi.

Lo sapete che se si perde la chiavetta in questione dobbiamo ripagare 15 euro?? Con la vita frenetica di ogni giorno, succede di smarrire innavertitamente qualche chiave, e se saremo con la testa fra le nuvole, eccoci costretti a ri-finanziare Hera (ne ha bisogno vero???). E  magari con questi soldi Hera potrà utilizzarli, per fare le scritte "in arabo, cinese ed albanese, visto i nostri stranieri più numerosi". Vabbè...

Ma ora veniamoa alle perle della serata:

1. Perla: quando il nostro Matteo Zoccarato ha chiesto il perchè non venga utilizzato il metodo "Porta a Porta", (fra l'altro è il migliore testato attualmente, ed utilizzato sia in Padania che in Nord Europa), il tecnico di Hera gli risponde che "cosa ne facciamo poi dei 50mila cassonetti acquistati qualche anno fa?". Forse ai rappresentanti di Hera dà fastidio chi si veste di Verde Padano, e quindi rispondere irretiti e senza cognizione di causa è la cosa più istintiva... Allora pongo io una domanda ad Hera: "Ma quei cassonetti,rivenderli no??".

2. Perla: la nostra Sindachessa correndo in aiuto di Hera, ha citato un esempio della sua quotidianità: una sua amica, che abita in un paese dove si applica il Porta a Porta, d'estate è costretta a tenere l'organico in frigo (in attesa del giorno del ritiro), a causa della puzza. Grazie zia Luigina, per averci aperto le porte della tua intima quotidianità, ma una persona così la vorrei conoscere anche io, solo per porle un quesito: "ma i cibi che tiene in frigo insieme all'organico,sono conseguentemente più saporiti??". Anch'io conosco persone che abitano dove si fa il Porta a Porta, e sinceramente questo modo di fare è la prima volta che lo sento...non si finisce mai di imparare !!

3. Perla: quando un ragazzo ha protestato, adducendo il fatto che nella sua zona il cassonetto dell'organico non veniva ritirato da almeno 5 mesi, si è sentito rispondere dal tecnico di Hera in questo modo: "Può succedere". COME PUO' SUCCEDERE ??? Paghiamo fior di quattrini ogni anno ad Hera, e poi il servizio che abbiamo è così approssimativo!? Il regime di monopolio di Hera, ci sta portando a questi livelli....degni dei migliori servizi offerti nei Paesi ex Socialisti dell'Est!!

Noi della Lega Nord abbiamo sostenuto e tutt'ora sosteniamo la raccolta differenziata Porta a Porta. E' più semplice, più economica e soprattutto (dati statistici alla mano) la migliore per il differenziamento dei rifiuti e per ridurre l'utilizzo dell'inceneritore. Ma loro no, perchè tanto non saprebbero dove ripiazzare 50mila cassonetti...

Per chi volesse, lo show continua e venerdì 13 novembre l'incontro si terrà a Coriano, nella sala della Biblioteca. Altre perle di saggezza ci attendono...

ps: attenzione, il Kgb di Hera sarà in azione una volta entrati in vigore l'E-Gate. Una squadra apposita potrà fare controlli  ai sacchetti dei vari cassonetti, e chi sbaglia rischia di essere ritrovato...e pagare poi una multa! Occhio, sennò  Hera ci guadagna ancora...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordcurien/trackback.php?msg=7974969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963