LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Lavoratori padani discri...tratto da "La Voce di Ro... »

L'AFFAIRE "FORCHETTE DELLA MAMMA" DI OSPEDALETTO E DINTORNI

Post n°165 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da Stacco75

Quanto è ilare assistere alla nuova querelle tutta corianese, riguardante l'uso delle forchette portate da casa alle scuole dell'obbligo dove è previsto il servizio mensa. Leggo con avidità i commenti dei giornali e quanto riportato da altri blog locali, e mi viene in mente il famoso detto "cambiare tutto per non cambiare niente".

Riassumiamo: la consigliera d'opposizione Domenica Spinelli (gruppo Pdl-Lega Nord Curièn-Udc) ha denunciato all'ultima assise comunale lo stato di incuria dei plessi scolastici del nostro territorio. Fra questi, risultano termosifoni rotti, scatole di corrente elettrica scoperti, piastrelle rotte, e bagni degni delle peggiori aree di servizio delle nostre autostrade. In più il fatto che il servizio mensa non passa neanche le posate ai piccoli alunni durante il pranzo.

Apriti cielo!! Maestre elementari (tal signora Maria Conti), che si erge a difensore delle scelte scolastiche riguardante le posate, l'assessore Innocentini che parla di opzioni condivise, semplici cittadini che al bar del paese invece che inveire sullo stato pietoso delle strade, si dividono sul "Forchetta di mamma sì, forchetta di mamma no" !!

E i bagni inservibili? E le cassette elettriche a portata di mano di bimbo?? I termosifoni che non scalderanno con l'inverno alle porte???

Ecco quindi svelato l'arcano: tanto rumore per una quisquiglia, creato ad hoc per non rispondere dei reali problemi tecnici.

Io la penso così: è un bene non sprecare soldi pubblici per posate di plastica, ed educare i bambini al rispetto dell'ambiente tramite piccoli accorgimenti quotidiani !!

Ma ora lancio un quesito a chi di dovere: è giusto finanziare un progetto per le scuole elementari  denominato "Scopri l'animale che è in te" (attualmente in essere) ?? Ora, mi informerò bene nei prossimi giorni su quanto è l'ammontare di spesa pubblica per tale porcheria, e mi impegnerò per portare avanti un nuovo progetto culturale per le nostre scuole primarie che abbia come obbiettivo la riscoperta della propria storia e cultura. Mettendo così da parte elefanti, rinoceronti, e koala e proponendo piuttosto una visita da un "cuntadèin" per riscoprire la "galèina" e il "baghin". In attesa che l'assessore Innocentini si presenti alle scuole scortata da elettricisti e idraulici per risistemare quanto non è più in sicurezza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordcurien/trackback.php?msg=7778770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dulgasa
dulgasa il 05/10/09 alle 23:46 via WEB
effettivamente i problemi sono ben altri nelle scuole. sono pienamente daccordo nel far capire ai bambini fin da piccoli, che ci sono tanti accorgimenti per inquinare meno, e allo stesso tempo abituarli alle responsabilità di portare ad esempio da casa le posate per poi riportarle nuovamente. ci lamentiamo dell'inceneritore, ma i rifiuti che produciamo vanno a finire li. bravo Alex. realista come sempre. Michele.
 
 
Stacco75
Stacco75 il 06/10/09 alle 13:44 via WEB
il polverone alzato dagli esponenti di centrosinistra (e dai loro luogotenenti)sull'affaire "forchette" è stato creato ad arte. Difatti in secondo piano sono così passati i problemi seri,in primis la manuntenzione dei plessi scolastici, e poi la questione educativa, di cui stranamente nessuno parla. Come ho già scritto, su questo chiederò lumi a chi di dovere, poi come Lega Nord studieremo un piano alternativo da proporre agli alleati e poi in Consiglio Comunale. Per quanto riguarda il discorso sul risparmio energetico, l'inquinamento e deturpazione del nostro ambiente, vorrei ricordare come molti Paesi Europei (Germania, Austria ecc.) nelle scuole dell'obbligo insegnino ed attuino tutto quanto comporta una seria gestione delle risorse naturali già dagli anni Ottanta. Quindi, avanti con le posate portate da casa, ma stiamo attenti sui piatti serviti in mensa e tutti gli altri problemi logistici.E a proposito di sprechi: non dimentichiamo che "Scopri l'animale che è in te" è un enorme spreco di denaro pubblico!! Grazie Michele per essere intervenuto, continua a farlo! Saluti Curianès e Padani.
 
   
pchris
pchris il 06/10/09 alle 21:39 via WEB
quindi l'incidente accaduto a Montescudo non è da monito per nessuno? Mi spiace, ma per me vengono prima le persone e la salute, poi tutto il resto. Comprendo le varie esigenze del nostro territorio, ma il problema non è forchetta "reciclabile" o "forchetta usa e getta", il problema è l'incolumità dei bambini che viaggiano in pulmini non controllati con oggetti pericolosi nello zaino. Sono invece d'accordo sul fatto che l'amministrazione si difenda attaccandosi solo ad alcuni fatti, quando la cosa grave è la dichiarazione dell'Ass. Innocentini dove si prende il merito di aver compiuto i sopralluoghi nei plessi scolastici e che tutto era stato risolto. Oltretutto ha dichiarato che le scuole erano in uno stato pietoso e che ha dovuto fare i salti mortali per sistemare i vari problemi... la domanda è: "chi era al governo la scorsa legislatura?". Secondo me l'Ass. Maltoni dovrebbe sentirsi attaccato dalla sua COMPAGNA di partito (più che da noi...)
 
     
Stacco75
Stacco75 il 07/10/09 alle 09:19 via WEB
in prima elementare, dopo una "battaglia" a sforbiciate con un mio compagno di classe, finii all'ospedale. Diversi punti alla mano sinistra per un colpo ben assestato del mio "avversario". All'epoca andavamo a scuola con le "forbicine" per ritagliare o fare esercizi didattici; e nonostante l'episodio da patacca che mi ha visto coinvolto, si continuò a portare le forbicine a scuola. Vedi Christian, come non darti ragione quando affermi che "la sicurezza viene prima di tutto", ma in nome di essa non dobbiamo diventare paranoici !! Ribadisco il mio pensiero su l'utilità delle posate portate da casa, oltremodo sarebbe utile svolgere altre funzioni all'interno delle scuole per coinvolgere i piccoli sul discorso del risparmio energetico. Per il resto, mi auguro che questa vicenda prosegua come è nata: per denunciare le mancanze gravi di interventi tecnici nelle scuole del corianese! Dobbiamo batterci per tutte quelle storture che gli amici sinistrorsi fanno finta di non vedere, solo per difendere dichiarazioni fuori luogo dell'Assessore Innocentini. Ed in fondo non mi stupisco se l'Assessore Maltoni se la prende con noi: lei è ancora legata alla classica contrapposizione centrodestra vs. centrosinistra. Con lei, il "muro ideologico di Berlino" non è ancora caduto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963