Creato da leganordosiosotto il 19/03/2008

LEGA NORD OSIO SOTTO

Il blog della LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA - Sezione di OSIO SOTTO (BG)

 

 

« Centomila euro per chi h...AVVISO IMPORTANTE »

Sicurezza, in arrivo 33 "occhi elettronici"

Post n°56 pubblicato il 08 Settembre 2010 da leganordosiosotto

da "www.bergamonews.it" del 7 Settembre 2010

Nuovi "occhi elettronici" vigileranno sul territorio comunale di Osio Sotto.  E' stato infatti avviato il ridisegno e l'implementazione dell'impianto di videosorveglianza. Un progetto che sarà realizzato in più lotti e che alle casse comunali costerà complessivamente 100 mila euro. "Purtroppo - spiega il sindaco Attilio Galbusera -, al momento del nostro insediamento alla guida del Comune, abbiamo avuto modo di constatare che l'impianto di videosorveglianza esistente non era funzionante in modo completo. In merito abbiamo incaricato un’azienda specializzata di effettuare un’analisi ricognitiva-conoscitiva del sistema-video, il cui risultato è stato a dir poco disarmante. Delle 26 telecamere installate solo tre erano disponibili e attive. In pratica parte del sistema gestionale non era adatto a quel tipo di telecamere, ma soprattutto l’assoluta promiscuità tra l’impianto elettrico e quello video non rispettava le più elementari norme tecniche d’installazione. Da qui la necessità di rivedere e potenziare l'impianto attraverso un intervento che, visti i costi, verrà realizzato in più fasi e ci consentirà, una volta conclusi i lavori, di avere un controllo più efficiente e capillare del territorio".
La prima fase del progetto riguarda la messa a norma dell'impianto già esistente e l'installazione di un nuovo server gestionale applicativo “multiprotocollo” che, essendo in grado di gestire tutte le tipologie di telecamere oggi installate e tutte quelle nuove che arriveranno, permetterà di salvaguardare nel tempo l’investimento. Ma questo è solo il primo passo: nelle prossime settimane si procederà con l'installazione di sette nuove telecamere di ultima generazione in sostituzione di quelle non idonee, attualmente installate nei pressi della piazza principale e del palazzo comunale, recentemente oggetto di atti vandalici. Le telecamere sostituite e migliorate saranno riutilizzate nei pressi di altre zone “sensibili”, quali ad esempio le scuole e i parchi. Questo, in previsione, ci consentirà di garantire un controllo del territorio con un totale di 33 dispositivi”.
Questa prima fase operativa dovrebbe concludersi ad ottobre, ma l'intervento proseguirà anche nei mesi successivi, quando ci si concentrerà soprattutto sull'area di Zingonia. Per rendere più sicura l'area nel Quartiere Nido e nei pressi del Policlinico San Marco, già oggetto nei mesi scorsi di un consistente intervento di riqualificazione e nei prossimi mesi interessata dall'ampliamento della struttura ospedaliera, l'amministrazione guidata dal sindaco Galbusera ha intenzione di istituire una ZTL dalle 22 alle 6 del mattino. "Con l'introduzione della zona a traffico limitato nell'area intorno al Policlinico, quasi sicuramente entro la fine dell'anno - annuncia il sindaco - potremo garantire un controllo costante ed efficace sulle auto che entreranno nell'area dopo una certa ora, in modo tale da contrastare anche il fenomeno della prostituzione".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordosio/trackback.php?msg=9243550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 08/09/10 alle 14:39 via WEB
Bravi bravi! parlate di roma ladrona ma intanto vi intascate i soldi!!! LEGA LADRONA! leggete: Il finanziamento destinato alla scuola della moglie di Umberto Bossi sta facendo molto discutere, le voci si levano anche in favore delle altre scuole di Varese, scuole (pubbliche) che stanno lottando contro la chiusura. Il contributo in questione è di 800mila euro per spese di «ampliamento e ristrutturazione» della Scuola (privata) Bosina di Varese, conosciuta anche come la Libera Scuola dei Popoli Padani. La scuola non ha beneficiato di fondi comunali o regionali ma di fondi statali, fondi decisi con un provvedimento del governo nella cosiddetta “legge mancia”, una legge che distribuisce fondi a pioggia ed in cui la trasparenza non è il punto di forza. Un esponente del PD varesino, il capogruppo del partito di opposizione in consiglio comunale Emiliano Cacioppo ha detto: «Questa legge la consideriamo vergognosa perché per mesi abbiamo parlato di tagli alle scuole di Varese, con rischi di chiusure, poiché di soldi non ce n’erano più. Ora sappiamo che mentre si toglie il diritto a migliaia di ragazzini delle scuole pubbliche di frequentare aule decenti e ristrutturate, da altre parti spuntano vantaggi per un’unica scuola che, forse, di 800mila euro di contributi non sa cosa farsene». E aggiunge: «Il sindaco Fontana [n.d.r.: Attilio Fontana, della Lega Nord] continua a ricordare che non ci sono soldi ma poi ecco che per qualcuno i soldi il parlamento li trova. Ma allora perché la scuola della Lega sì e le altre no? Sembra un assurdità, una beffa a chi avrebbe diritto a frequentare scuole pubbliche, moderne e laiche, e non magari scuole che hanno una ispirazione di partito» (per queste dichiarazioni fonte: varesenews.it). Il senatore della Lega Fabio Rizzi a questo proposito su laprovinciadivarese.it dice: «Non è stato un dono dello Stato a Lady Bossi ma un regalo dei senatori della Lega alla nostra scuola. Ce lo permette il famoso “decreto marchette”, che si può discutere quanto vogliamo, ma ci ha permesso di avere i finanziamenti che avevamo bisogno». La Scuola Bosina – una scuola materna, elementare e secondaria improntata alla scoperta della cultura locale, alle radici e al territorio attraverso “narrazioni popolari, leggende, fiabe e filastrocche strettamente legate alle tradizioni locali”, come si legge sul suo sito – è stata fondata nel 1998 dalla signora Manuela Marrone, maestra, moglie di Umberto Bossi e attuale socia della cooperativa che gestisce la scuola.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Umberto il 08/09/10 alle 14:45 via WEB
TUTTO VERO MA CHI SE NE FREGA, finalmente un po' di soldi al NORD!!!!!! PRIMA DI COLMARE IL DIVARIO CON I SOLDI ANDATI AL SUD, e andati persi, DOVRANNO PASSARE ANCORA SECOLI!!!! W la Scuola Bosina. Umberto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andrea il 14/09/10 alle 11:40 via WEB
Bravo Umberto. Ottima risposta! ma ti rendi conto di quello che dici? la Lega ruba i soldi delle nostre tasse e tu sei d'accordo? ridicolo.. I politici leghisti sono peggio dei terroni! Comunque volevo chiedere alla Lega di Osio perchè hanno informato la gente di un bando di aiuto sociale solamente quando oramai era tardi per richiederlo. Ammettetelo davanti alla popolazione che in comune litagavate su quale tipografia scegliere per stampare gli avvisi, compromettendo di fatto l'erogazione degli aiuti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gnogni il 14/09/10 alle 18:52 via WEB
al bando è stata fatta pubblicità già 1 mese fa nelle bacheche, sull'eco di bergamo, sui tabelloni luminosi su bgnews e su bg tv ti sembra poco ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
velina verde il 14/09/10 alle 16:40 via WEB
Andrea,ragiona con la tua testa,non ti lasciare coinvolgere dalle pubblicazioni di piccoli personaggi.In certi ambienti si chiamano speculatori,tra gli animali SCIACALLI,il bando è stato pubblicizzato sulle bacheche comunali da più di 30 giorni,su L'ECO e BG NWS da più di 20 giorni,è tato esposto da tempo nelle bacheche dei patronati sindacali CISL e CGIL di Osio Sotto,il volantino è solo un'ulteriore e definitiva promozione alla cittadinanza del contributo...chi oggi critica aveva stanziato 30.000€ quando governava...su certe situazioni, la propaganda comunista è solo lo specchio dello squallore generato dalla povertà degli argomenti a disposizione di chi non si è ancora rassegnato alla sconfitta del 2009. Ricordati,la gente non è cieca e sorda,e a Qualcuno l'ha già dimostrato alle elezioni amministrative del 2009.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lanuvolanellavaligia il 14/09/10 alle 22:10 via WEB
Mi chiedo come sia oggettivamente possibile confondere il concetto di sicurezza e quello di sorveglianza. Sicurezza è poter camminare nelle strade del proprio paese con la sicurezza -appunto- di non essere vittima di mascalzoni. Sorveglianza è camminare nelle strade del proprio paese con la speranza di venir aggrediti in zona videosorvegliata. Prima di far partire i corsi di dialetto come vorrebbero certi esponenti leghisti, un ripassino di italiano?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dario c. il 15/09/10 alle 16:13 via WEB
ma che bravo, complimenti professor fabio,la ringraziamo per la lezione.... A proposito lo sa che il nome del Suo sito la nuvola nella valigia è il nome di un'associazione onlus che ha come OBIETTIVI.... "L’associazione svolge le seguenti attivita’ alfine precipuo ed esclusivo di devolvere i proventi per gli scopi dell’associazione e comunque per fini di beneficenza. Assistenza sociale ,promozione umana e solidarieta’ nei confronti dei soggetti di cui sopra attraverso raccolte di fondi tramite incontri sportivi tra attori cantanti e personaggi noti in genere,manifestazioni culturali,promozioni televisive;la produzione ela vendita di video e libri;l’organizzazione di mostre,esposizioni in genere di eventi legati agli scopi dell’associazione.Svolgimento e promozione di attivita’ di finanziamento per la ricerca scientifica a sostegno dei progetti nel campo medico anche specialistico pure a mezzo di riconoscimento e di attribuzioni di borse di studio nonche di attivita’ di organizzazione e allestimento centri di assistenza." Lei è cosi povero di idee da sfruttare il lavoro altrui.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lanuvolanellavaligia il 16/09/10 alle 15:59 via WEB
Gentilissimo (!) Dario, 1. mi sfugge la logica della sua risposta, forse perchè non ne ha; 2. Non è un mio sito (come da lei insinuato con la S maiuscola) in quanto tale affermazione può essere sostenuta solo dai firmatari del contratto di dominio web e dubito che lei li abbia; 3. Il termine "la nuvola nella valigia" è un termine che ricorre più volte in molti saggi letterari (che evidentemente non conosce), è una espressione artistica (quando si diceva "impara l'arte e mettila da parte" non voleva dire cancellarla dalla mente) e per di più non è coperto da nessun brevetto o copyright. 4. Nessuna lezione di moralismo da esponenti (credo perchè non so chi lei sia e non è che ci tenga particolarmente) che nelle elezioni del 94 cambiò in modo piuttosto rocambolesco per maggiore consenso per non parlare di tutte le campagne a morali del movimento politico - prossimo alla scomparsa - Lega Nord (che poi non è nemmeno il nome del partito). 5. Se trova delle violazioni del codice civile o penale nelle mie parole, si pronunci presso il foro (mià ol bùs, né) di Bergamo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lanuvolanellavaligia il 16/09/10 alle 21:51 via WEB
Piccole postille. 1.Sentire il mio ex catechista che mi da del professore, è quanto mai ridicolo. 2. sentire il mio catechista attaccare su un nome di un blog e non sentire dire nulla sulle parodie dei riti cattolici fatti a venezia, è ridicolo. 3. sentire la predica da un assessore che aveva le dimissioni in tasca mentre faceva il discorso sulle politiche giovanili, è ridicolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Redazione blog il 17/09/10 alle 13:53 via WEB
Ricordiamo a tutti i visitatori di questo blog che la possibilità di usare pseudonimi o nominativi di fantasia non è in alcun modo controllata dai gestori. Buon senso vorrebbe che chi crede veramente di apportare osservazioni e/o commenti "costruttivi" ai temi pubblicati non dovrebbe avere alcun tipo di problema a firmarsi con nome e cognome veri. TUTTI I VISITATORI SONO PERTANTO PREGATI DI EVITARE RIFERIMENTI A PERSONE REALI QUALORA NON SIA POSSIBILE STABILIRE CON CERTEZZA LA PATERNITA' DEI COMMENTI AI QUALI CI SI TROVA A VOLER RISPONDERE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lanuvolanellavaligia il 17/09/10 alle 17:51 via WEB
Gentilissima Redazione. sono perfettamente d'accordo con la sua osservazione, non a caso nei miei commento non compare il nome di nessuno. sono a chiederle, per coerenza da quanto lei giustamente asserito, la rimozione del commento di Dario C. che cita un nome ben preciso dato che ha il potere di farlo. qualora non lo faccia, sarà evidente a tutti i lettori lo schieramento imparziale della redazione. Cordialemente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lanuvolanellavaligia il 20/09/10 alle 09:57 via WEB
Bhe, a questo punto, passati più di due giorni sembra chiara ed evidente la posizione della REDAZIONE (ammesso che tale commento sia frutto della redazione in quanto "Ospite" del blog e non utente registrato). La moderazione deve stare negli altri e non in se stessi. Un clamoroso autogol.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fobai il 20/09/10 alle 17:08 via WEB
..................
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabio il 20/09/10 alle 17:54 via WEB
Queste storpiature sono degne di un ragazzino. I piccoli uomini si riconoscono anche nelle piccole cose. E di certo taluni commenti in questa pagina sono veramente degli di compassione per il limite umano.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbabianca il 20/09/10 alle 18:25 via WEB
se poi i piccoli uomini sono anche dei nanetti... la cosa si fa comica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fobai il 20/09/10 alle 18:48 via WEB
assurdo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ÖSS SóTA (OSIO SOTTO SU WIKIPEDIA)


 

CONTATTACI

e-mail : osiosotto@leganord.info

 

LEGA NORD NEL CONSIGLIO COMUNALE DI OSIO SOTTO

Attilio Galbusera
Sindaco

Luca Agazzi
Ass. Lavori Pubblici & Protezione Civile

Franco Petralia
Ass. Servizi Sociali

Andrea Colleoni
Consigliere

Cristian Mariani
Consigliere

 

SEGRETARIO DI SEZIONE

Emiliano Bonanomi

 

DAL 3 MAGGIO 2008 AD OGGI CI HANNO VISITATO...

 

ORA E DATA

 

IL TEMPO NELLA NOSTRA PROVINCIA

 

NEWS (DAL SITO WWW.BERGAMONEWS.IT)

Caricamento...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963