Creato da leganordosiosotto il 19/03/2008

LEGA NORD OSIO SOTTO

Il blog della LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA - Sezione di OSIO SOTTO (BG)

 

 

« Centomila euro per chi h...AVVISO IMPORTANTE »

Sicurezza, in arrivo 33 "occhi elettronici"

Post n°56 pubblicato il 08 Settembre 2010 da leganordosiosotto

da "www.bergamonews.it" del 7 Settembre 2010

Nuovi "occhi elettronici" vigileranno sul territorio comunale di Osio Sotto.  E' stato infatti avviato il ridisegno e l'implementazione dell'impianto di videosorveglianza. Un progetto che sarà realizzato in più lotti e che alle casse comunali costerà complessivamente 100 mila euro. "Purtroppo - spiega il sindaco Attilio Galbusera -, al momento del nostro insediamento alla guida del Comune, abbiamo avuto modo di constatare che l'impianto di videosorveglianza esistente non era funzionante in modo completo. In merito abbiamo incaricato un’azienda specializzata di effettuare un’analisi ricognitiva-conoscitiva del sistema-video, il cui risultato è stato a dir poco disarmante. Delle 26 telecamere installate solo tre erano disponibili e attive. In pratica parte del sistema gestionale non era adatto a quel tipo di telecamere, ma soprattutto l’assoluta promiscuità tra l’impianto elettrico e quello video non rispettava le più elementari norme tecniche d’installazione. Da qui la necessità di rivedere e potenziare l'impianto attraverso un intervento che, visti i costi, verrà realizzato in più fasi e ci consentirà, una volta conclusi i lavori, di avere un controllo più efficiente e capillare del territorio".
La prima fase del progetto riguarda la messa a norma dell'impianto già esistente e l'installazione di un nuovo server gestionale applicativo “multiprotocollo” che, essendo in grado di gestire tutte le tipologie di telecamere oggi installate e tutte quelle nuove che arriveranno, permetterà di salvaguardare nel tempo l’investimento. Ma questo è solo il primo passo: nelle prossime settimane si procederà con l'installazione di sette nuove telecamere di ultima generazione in sostituzione di quelle non idonee, attualmente installate nei pressi della piazza principale e del palazzo comunale, recentemente oggetto di atti vandalici. Le telecamere sostituite e migliorate saranno riutilizzate nei pressi di altre zone “sensibili”, quali ad esempio le scuole e i parchi. Questo, in previsione, ci consentirà di garantire un controllo del territorio con un totale di 33 dispositivi”.
Questa prima fase operativa dovrebbe concludersi ad ottobre, ma l'intervento proseguirà anche nei mesi successivi, quando ci si concentrerà soprattutto sull'area di Zingonia. Per rendere più sicura l'area nel Quartiere Nido e nei pressi del Policlinico San Marco, già oggetto nei mesi scorsi di un consistente intervento di riqualificazione e nei prossimi mesi interessata dall'ampliamento della struttura ospedaliera, l'amministrazione guidata dal sindaco Galbusera ha intenzione di istituire una ZTL dalle 22 alle 6 del mattino. "Con l'introduzione della zona a traffico limitato nell'area intorno al Policlinico, quasi sicuramente entro la fine dell'anno - annuncia il sindaco - potremo garantire un controllo costante ed efficace sulle auto che entreranno nell'area dopo una certa ora, in modo tale da contrastare anche il fenomeno della prostituzione".

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 08/09/10 alle 14:39 via WEB
Bravi bravi! parlate di roma ladrona ma intanto vi intascate i soldi!!! LEGA LADRONA! leggete: Il finanziamento destinato alla scuola della moglie di Umberto Bossi sta facendo molto discutere, le voci si levano anche in favore delle altre scuole di Varese, scuole (pubbliche) che stanno lottando contro la chiusura. Il contributo in questione è di 800mila euro per spese di «ampliamento e ristrutturazione» della Scuola (privata) Bosina di Varese, conosciuta anche come la Libera Scuola dei Popoli Padani. La scuola non ha beneficiato di fondi comunali o regionali ma di fondi statali, fondi decisi con un provvedimento del governo nella cosiddetta “legge mancia”, una legge che distribuisce fondi a pioggia ed in cui la trasparenza non è il punto di forza. Un esponente del PD varesino, il capogruppo del partito di opposizione in consiglio comunale Emiliano Cacioppo ha detto: «Questa legge la consideriamo vergognosa perché per mesi abbiamo parlato di tagli alle scuole di Varese, con rischi di chiusure, poiché di soldi non ce n’erano più. Ora sappiamo che mentre si toglie il diritto a migliaia di ragazzini delle scuole pubbliche di frequentare aule decenti e ristrutturate, da altre parti spuntano vantaggi per un’unica scuola che, forse, di 800mila euro di contributi non sa cosa farsene». E aggiunge: «Il sindaco Fontana [n.d.r.: Attilio Fontana, della Lega Nord] continua a ricordare che non ci sono soldi ma poi ecco che per qualcuno i soldi il parlamento li trova. Ma allora perché la scuola della Lega sì e le altre no? Sembra un assurdità, una beffa a chi avrebbe diritto a frequentare scuole pubbliche, moderne e laiche, e non magari scuole che hanno una ispirazione di partito» (per queste dichiarazioni fonte: varesenews.it). Il senatore della Lega Fabio Rizzi a questo proposito su laprovinciadivarese.it dice: «Non è stato un dono dello Stato a Lady Bossi ma un regalo dei senatori della Lega alla nostra scuola. Ce lo permette il famoso “decreto marchette”, che si può discutere quanto vogliamo, ma ci ha permesso di avere i finanziamenti che avevamo bisogno». La Scuola Bosina – una scuola materna, elementare e secondaria improntata alla scoperta della cultura locale, alle radici e al territorio attraverso “narrazioni popolari, leggende, fiabe e filastrocche strettamente legate alle tradizioni locali”, come si legge sul suo sito – è stata fondata nel 1998 dalla signora Manuela Marrone, maestra, moglie di Umberto Bossi e attuale socia della cooperativa che gestisce la scuola.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ÖSS SóTA (OSIO SOTTO SU WIKIPEDIA)


 

CONTATTACI

e-mail : osiosotto@leganord.info

 

LEGA NORD NEL CONSIGLIO COMUNALE DI OSIO SOTTO

Attilio Galbusera
Sindaco

Luca Agazzi
Ass. Lavori Pubblici & Protezione Civile

Franco Petralia
Ass. Servizi Sociali

Andrea Colleoni
Consigliere

Cristian Mariani
Consigliere

 

SEGRETARIO DI SEZIONE

Emiliano Bonanomi

 

DAL 3 MAGGIO 2008 AD OGGI CI HANNO VISITATO...

 

ORA E DATA

 

IL TEMPO NELLA NOSTRA PROVINCIA

 

NEWS (DAL SITO WWW.BERGAMONEWS.IT)

Caricamento...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963