Creato da leganordosiosotto il 19/03/2008

LEGA NORD OSIO SOTTO

Il blog della LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA - Sezione di OSIO SOTTO (BG)

 

 

RADUNO DI PONTIDA - 19 GIUGNO 2011

Post n°63 pubblicato il 17 Giugno 2011 da leganordosiosotto

dal sito www.leganordbergamo.org

Pontida, tutto pronto per il ventunesimo raduno

Attese circa 40 mila persone domenica allo storico raduno della Lega Nord. Da qui prenderà il via la raccolta firme per lo spostamento al Nord dei ministeri

La macchina organizzativa si è messa in moto in vista del tradizionale raduno della Lega Nord. Un appuntamento che anche quest’anno dovrebbe far registrare numeri da record: a Pontida, infatti, domenica 19 giugno è previsto l’arrivo di migliaia di persone (circa 40 mila secondo le stime) e di oltre 200 pullman.

Più di 500 i volontari impegnati
Oltre 500 saranno i volontari all’opera sul pratone, sede ormai storica delle adunate della Lega Nord, sottoposto nei mesi scorsi ad un intervento di sistemazione per evitare l'effetto «vasca da bagno» in caso di maltempo e per permettere una maggiore visibilità del palco. Oltre un centinaio i gazebo che ospiteranno le sedi nazionali della Lega Nord, i gruppi, i media e i punti di ristoro.

Il programma
La manifestazione, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, come di consueto inizierà intorno alle 10 con l’alzabandiera. Alle 10.30 sono previsti gli interventi dei segretari nazionali e a partire dalle 11 quelli degli ospiti e dei rappresentanti istituzionali: dai ministri Roberto Maroni e Calderoli al governatore del Veneto Luca Zaia, dalla vicepresidente del Senato Rosi Mauro al viceministro Roberto Castelli. Il comizio del segretario federale Umberto Bossi è in agenda dalle 12.30.

Al via la raccolta firme per lo spostamento dei ministeri
Il raduno di Pontida sarà anche l’occasione per avviare la raccolta firme per presentare la proposta di legge relativa alla territorializzazione dei ministeri e delle altre amministrazioni centrali. Il progetto di legge è stato depositato all'ufficio centrale elettorale della Cassazione e domenica, come annunciato dal ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, si inizieranno a raccogliere le firme (ne servono almeno 50 mila) con l’allestimento di apposite postazioni.

«A Pontida come ogni anno ci ricaricheremo le pile per fare in modo di ripartire ancora più carichi di prima – è il commento del segretario provinciale della Lega Nord Cristian Invernizzi -. E’ successo in passato quando i risultati elettorali non avevano premiato la Lega e succederà anche quest’anno, dopo i referendum e le Amministrative».

La notte di Pontida
Lo storico pratone si animerà già a partire dalle serata di sabato 18 giugno grazie alla festa organizzata dal Movimento Giovani Padani: a partire dalle 20 aperitivo e concerti in attesa del raduno.

 
 
 

CONSIGLIO COMUNALE - 9 GIUGNO 2011 - ore 14:30

Post n°62 pubblicato il 07 Giugno 2011 da leganordosiosotto

Invitiamo tutti i cittadini ad assistere al consiglio comunale che si terrà Giovedì 9 Giugno alle ore 14:30 presso il Centro Barbisotti (Via Libertà n.45) con il seguente

 

ORDINE del GIORNO

  1. Comunicazioni del Sindaco e della Giunta
  2. Interrogazione - gruppo consiliare "Osio in Comune" - oggetto: volantino lista civica "La Margherita"
  3. Interpellanza - gruppo consiliare "La Margherita" - oggetto: sito internet Comune di Osio Sotto
  4. Interpellanza - gruppo consiliare "La Margherita" - oggetto: mancanza di fondi comunali per fotocopie
  5. Mozione - gruppo consiliare "La Margherita" - oggetto: censura del comportamento del consigliere Mariani
  6. Mozione - gruppo consiliare "La Margherita" - oggetto: censura del comportamento dell'assessore Agazzi
  7. Mozione - gruppo consiliare "La Margherita" - oggetto: richiamo all'imparzialità del consigliere Presidente
  8. Mozione - gruppo consiliare "La Margherita" - oggetto: Casa dell'acqua
  9. Mozione - gruppo consiliare "La Margherita" - oggetto: informatizzazione documenti consiliari
  10. Mozione - consigliere comunale Dario Pellegrino - oggetto: mozione a sostegno della proposta di legge nazionale n. 2689: Istituzione del consiglio superiore della lingua italiana
  11. Mozione - consigliere comunale Dario Pellegrino - oggetto: mozione a sostegno della proposta di legge nazionale n. 3331: Affissione dell'inno "Il Canto degli Italiani" di Goffredo Mameli negli istituti scolastici primari e secondari di primo grado
  12. Mozione - gruppo consiliare "L'Aquilone" - oggetto: mozione sulle politiche giovanili
  13. Lettura ed approvazione verbali delibere assunte nella seduta del 28.04.2011
  14. Art.19 statuto comunale - esercizion della facoltà di nomina del presidente del Consiglio Comunale
  15. Conto consuntivo per l'esercizio 2010 - esame ed approvazione
  16. Esame ed approvazione nuovo regolamento Polizia Urbana
  17. Esame ed approvazione modifiche ed integrazioni al regolamento dei servizi funerari, necroscopici, cimiteriali e di polizia mortuaria

 

Vi aspettiamo!!!

 
 
 

FEDERALISMO: BUGIE E VERITA'

Post n°61 pubblicato il 09 Aprile 2011 da leganordosiosotto

 
 
 

La Lega: l'ok al federalismo č una vittoria anche per Bergamo

Post n°60 pubblicato il 04 Marzo 2011 da leganordosiosotto

da www.ecodibergamo.it del 3 marzo 2011

 

«Siamo molto soddisfatti per l'approvazione definitiva del decreto sul federalismo fiscale e municipale». A dichiararlo sono Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Frizzoni e il segretario cittadino Luisa Pecce. 


«Dai dati pubblicati mercoledì 2 marzo da "Il Sole 24 Ore" e relativi alle simulazioni della Cgia di Mestre, che ha misurato gli effetti economici del decreto, emerge che il federalismo premierà i Comuni del Nord, portando a Bergamo 53 euro in più pro capite - sottolineano Ribolla e Pecce -. Le false previsioni diffuse dalla sinistra, dunque, ancora una volta vengono smentite dai dati, che non fanno altro che confermare gli effetti positivi che il federalismo avrà per la nostra città». 

Il decreto, che giovedì 3, ha ricevuto anche il via libera dal Consiglio dei ministri e che nei giorni scorsi è stato argomento di ampia discussione durante il Consiglio comunale a Palazzo Frizzoni, consentirà infatti alla nostra città «di godere di maggiori finanziamenti già a partire dal 2011 e di eliminare gli sprechi non più sostenibili», ricorda Ribolla. 

Ora il prossimo passo è quello verso il federalismo regionale e provinciale: proprio oggi, infatti, inizieranno le audizioni e la discussione in commissione bicamerale. «Ci auguriamo che ora si possa procedere spediti verso l'approvazione degli altri decreti - aggiunge Ribolla -, dimostrando ancora una volta che le promesse fatte dalla Lega Nord vengono mantenute e confermando che l'attenzione verso il territorio è sempre alta». 

Segreteria provinciale Lega Nord

 
 
 

Chiarimenti e precisazioni

Post n°59 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da leganordosiosotto

Riceviamo e pubblichiamo quanto inviato in mattinata da Lorenzo Mariani alla redazione di Bergamonews:

Alla cortese attenzione del direttore sig. Zapperi:

A seguito delle vicende recenti che sono state riportate anche dal vostro quotidiano e che coinvolgono in prima persona mio fratello Cristian Mariani credo si renda necessario un doveroso chiarimento.

Mi rivolgo non tanto ai concittadini che conoscono direttamente me e la mia famiglia, bensì a chi pur non sapendo nulla ha ben pensato di puntare il dito e lanciare accuse a tutto campo nei confronti di mio fratello Cristian.

Se queste persone hanno messo davvero l’impegno che paiono mostrare nella ricerca di spunti accusatori su face book si saranno rese conto che io, Lorenzo Mariani, non possiedo alcun profilo personale. Ciononostante, come è uso in tutte le grandi famiglie e quindi anche nella nostra, mi capita talvolta di “usare le cose di mio fratello”. Tra queste c’è anche il suo account di face book.

Ecco quindi che volendo ricordare ai miei amici il nostro recente viaggio a Monaco di Baviera (dove mio fratello Cristian tra le altre cose non è mai stato…) ho deciso di condividere un video preso da youtube (datato 1 gennaio 2008) e registrato in una birreria nella quale siamo passati anche noi quest’anno.

Come nel video, anche noi abbiamo incontrato tifoserie di altre squadre italiane nel locale. Le considerazioni “colorite” e certamente riprovevoli che hanno accompagnato quel video sul profilo di mio fratello sono scaturite non da qualche ideologia politica bensì dal nostro grande (e magari talvolta troppo esuberante) attaccamento alla squadra di Bergamo in contrapposizione a quelle delle altre tifoserie presenti nel locale.

Intendo sottolineare e chiarire che le affermazioni riportate a nome Kristian Mariani sono altresì riconducibili a me, e non hanno alcuna valenza politica. Ribadisco inoltre, al fine di evitare ulteriori polemiche inutili in merito alla questione, che le mie parole di scherno non miravano ad attaccare lo stato italiano ne a ripudiare la mia cittadinanza o la nazione alla quale anche io appartengo, bensì a veicolare il senso di antagonismo che sempre incita tifosi accaniti come me. Anche dal punto di vista della tifoseria, intendo far cadere qualunque tentativo di associazione tra le mie affermazioni erroneamente additate come politiche, e lo spirito libero e passionale che invece accomuna tutti quanti i tifosi atalantini.

Concludo il mio intervento constatando con rammarico quanto siano accesi negli animi di certe persone l’astio e il bisogno di puntare dita e sputare sentenze indiscriminatamente, andando a cercare come aghi nei pagliai spunti accusatori contro persone oneste e integre la cui unica “colpa” consiste nell’avere idee politiche diverse dalle loro.

Cordialmente,

Lorenzo Mariani.

 

 
 
 
 

ÖSS SóTA (OSIO SOTTO SU WIKIPEDIA)


 

CONTATTACI

e-mail : osiosotto@leganord.info

 

LEGA NORD NEL CONSIGLIO COMUNALE DI OSIO SOTTO

Attilio Galbusera
Sindaco

Luca Agazzi
Ass. Lavori Pubblici & Protezione Civile

Franco Petralia
Ass. Servizi Sociali

Andrea Colleoni
Consigliere

Cristian Mariani
Consigliere

 

SEGRETARIO DI SEZIONE

Emiliano Bonanomi

 

DAL 3 MAGGIO 2008 AD OGGI CI HANNO VISITATO...

 

ORA E DATA

 

IL TEMPO NELLA NOSTRA PROVINCIA

 

NEWS (DAL SITO WWW.BERGAMONEWS.IT)

Caricamento...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963