Creato da leganordosiosotto il 19/03/2008

LEGA NORD OSIO SOTTO

Il blog della LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA - Sezione di OSIO SOTTO (BG)

 

 

L'IMPORTANTE E' FARE LE DOMANDE GIUSTE

Post n°58 pubblicato il 04 Novembre 2010 da leganordosiosotto

PARCO DI SAORE

 

Il testo del progetto definitivo di Pedemontana (Febbraio 2009), in riferimento agli interventi di compensazione da attuarsi nel nostro comune specifica che “La misura compensativa […] prevede l'acquisizione di 13 ettari di terreni agricoli [..]” e sottolinea più avanti che “[...]. La misura non prevede progetto ma esclusivamente l'acquisizione”.


La Regione Lombardia, in data 15 Aprile 2009, scrive a Bocchi per ricordargli che è necessario approvare o presentare osservazioni al progetto discutendone in consiglio comunale. In particolare, è necessario convocare una seduta consiliare fra il 27 Aprile e il 14 Maggio 2009.

 

DOMANDA:

PERCHE' LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE DELLA MARGHERITA, UNICO SOGGETTO AD AVERE TITOLO PER FARLO, NON HA PRESENTATO ALCUNA OSSERVAZIONE CONTRO LA “DIMENTICANZA” DI PEDEMONTANA che NEL PROGETTO DEFINITIVO NON PARLA PIU' di parco ATTREZZATO, PIANTUMATO E FRUIBILE come avvenuto invece in consiglio comunale?

 

DOMANDA:

PERCHE' L'EX SINDACO BOCCHI E LA SUA AMMINISTRAZIONE DELLA MARGHERITA NON HANNO INDETTO UN CONSIGLIO COMUNALE PER APPROVARE O PORTARE OSSERVAZIONI AL PROGETTO DI PEDEMONTANA, CHE NON PARLA PIU' DI “PARCO ATTREZZATO” ?

 

DOMANDA:

Perché nel programma elettorale 2009 della Margherita si parlava di “parco pubblico […], percorso vita attrezzato, area boscata, giochi ecc... ed ora invece il consigliere di minoranza Bocchi, durante il consiglio comunale del 16 Ottobre 2010, dichiara che bisogna sapersi accontentare di quello che (lui) ha ottenuto, vale a dire un'area senza alcun parco?

 

IL MANCATO OTTENIMENTO DEL PARCO DI SAORE PIANTUMATO, ATTREZZATO E FRUIBILE E' DOVUTO ESCLUSIVAMENTE AD UNA “DIMENTICANZA” (?!?) DELL'EX-SINDACO BOCCHI E DELLA MARGHERITA. QUESTO COMPORTERA' PER IL COMUNE, E QUINDI PER TUTTI I CITTADINI, UN DANNO ECONOMICO DI OLTRE 1'000'000€ !!!!


PROGETTO UNIACQUE

Perché nel 2008 LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE della Margherita decide di adire al progetto Uniacque SENZA INFORMARE I CITTADINI in merito agli ingenti AUMENTI che le tariffe avrebbero subito negli anni a seguire?

 

 

COMPOSIZIONE DELL'ATTUALE MAGGIORANZA

Perché oggi LA MARGHERITA, dai banchi dell'opposizione, definisce la fuoriuscita di 3 consiglieri dalla maggioranza come una “perdita di pezzi da 90”, quando invece NEL 1999, A POCHI MESI DALLE ELEZIONI, SI TROVAVA A PERDERE 2 PETALI DEL PROPRIO GRUPPO (PAOLO CITTERIO E FABRIZIO POLIZZI), AI QUALI INIZIALMENTE NON INTENDEVA CONCEDERE NEPPURE LA POSSIBILITA' DI COSTITUIRE IL GRUPPO MISTO? (durante il consiglio comunale del 13 marzo 2000 l'ex-sindaco Bocchi nega la costituzione di un nuovo gruppo consiliare)

 

EX-DELEGATA AGNESE GRITTI

IL PROGETTO avanzato dal consigliere Agnese Gritti PER IL CENTRO GIOVANILE di Via Levate PREVEDEVA, tra le altre idee sensazionali (?!?), il PAGAMENTO OBBLIGATORIO DI UNA TESSERA D'ISCRIZIONE per tutti i fruitori del centro !!!

Perché L'UNICA RISPOSTA che la ex-delegata alle politiche giovanili Agnese Gritti ha saputo dare alle osservazioni portate dalla Giunta al suo progetto è stata quella di RASSEGNARE LE PROPRIE DIMISSIONI?

Perché la ex-delegata AGNESE GRITTI SI E' VISTA COSI' RARAMENTE AL CENTRO GIOVANILE nei mesi durante i quali ha ricoperto la carica? Come si può voler “progettare” senza conoscere a fondo ciò di cui ci si vorrebbe occupare?

 

EX-ASSESSORE DARIO PELLEGRINO

Perché il consigliere Pellegrino PRESENTA LA RICHIESTA DI RIENTRARE IN GIUNTA COME ASSESSORE IN DATA 29 GIUGNO partecipando e votando regolarmente alla seduta del 30 GIUGNO? MA NON SI ERA DIMESSO IL 21 GIUGNO?!?

 

CONFLITTI DI INTERESSE? SPRECHI DI DENARO?!? ...LA MARGHERITA ABBANDONI I CONSUETI STERILI SLOGAN, EVITI GLI ATTACCHI PERSONALI ED ESPONGA FATTI CONCRETI A SUPPORTO DELLE AFFERMAZIONI RIPORTATE NEL VOLANTINO DEL 25 OTTOBRE 2010! NOI SIAMO TRANQUILLI E IN ATTESA...!!!

 

 
 
 

AVVISO IMPORTANTE

Post n°57 pubblicato il 20 Settembre 2010 da leganordosiosotto
 

Comunichiamo a tutti i visitatori di questo blog quanto segue:

 

PRESO ATTO CHE

  1. L'invito fatto ai visitatori di non "attaccare" persone reali senza avere la possibilità di dedurre con certezza la paternità dei commenti, che implicava anche (e sopratutto, a rigor di logica e di buon senso) un monito a sostenere anzitutto le proprie idee firmandosi in maniera non equivoca ne in alcun modo potenzialmente denigratoria nei confronti di nessuno NON E' STATO IN ALCUN MODO PRESO IN CONSIDERAZIONE (almeno leggendo gli ultimi commenti al post precedente) 
  2. Il blog della Lega Nord - sezione di Osio Sotto è gestito dai militanti locali ed ha come obiettivo quello di riportare notizie di cronaca prese da quotidiani locali/nazionali e testate giornalistiche on-line  (delle quali si riporta sempre il nome e che quasi mai sono riconducibili ad organi di stampa del movimento) e/o comunicazioni e riflessioni ai cittadini secondo il punto di vista del movimento a cui tali militanti appartengono 
  3. I militanti della sezione di Osio Sotto continueranno come hanno fatto finora a pubblicare nuovi post su questo blog compatibilmente con i propri impegni lavorativi, familiari, extra-professionali e così via, ovvero senza alcuna periodicità ne scadenza prefissata 

 

CONSIDERATO CHE

La moderazione dei commenti è uno strumento che non si intende utilizzare per due motivi sostanziali:

 

  • Il contesto descritto al punto 2) pone la sezione nella condizione di non voler assecondare alcun tipo di invettiva ne di "sterile critica" a quanto pubblicato 
  • La situazione riportata al punto 3) non consentirebbe un'azione di moderazione tempestiva e costante nel tempo come invece dovrebbe essere

 

 


SI COMUNICA CHE

Da oggi e fino a data da destinarsi l'inserimento di commenti ai post pubblicati non sarà più possibile.

Invitiamo tutti i visitatori di questo blog, non soltanto i simpatizzanti ma anche coloro i quali intendono proporre punti di vista alternativi o evidenziare aspetti considerati a proprio giudizio criticabili o sbagliati a venirci a trovare tutti i Giovedì sera presso la sede di Via Matteotti n.6 a partire dalle ore 21.

Similmodo invitiamo tutti quanti a venirci a trovare ogni qualvolta verrà proposto un gazebo in piazza piuttosto che un incontro a tema per poter avere subito un riscontro diretto dei propri dubbi e delle nostre idee.

 

Grazie a tutti e buona permanenza su questo blog!

 
 
 

Sicurezza, in arrivo 33 "occhi elettronici"

Post n°56 pubblicato il 08 Settembre 2010 da leganordosiosotto

da "www.bergamonews.it" del 7 Settembre 2010

Nuovi "occhi elettronici" vigileranno sul territorio comunale di Osio Sotto.  E' stato infatti avviato il ridisegno e l'implementazione dell'impianto di videosorveglianza. Un progetto che sarà realizzato in più lotti e che alle casse comunali costerà complessivamente 100 mila euro. "Purtroppo - spiega il sindaco Attilio Galbusera -, al momento del nostro insediamento alla guida del Comune, abbiamo avuto modo di constatare che l'impianto di videosorveglianza esistente non era funzionante in modo completo. In merito abbiamo incaricato un’azienda specializzata di effettuare un’analisi ricognitiva-conoscitiva del sistema-video, il cui risultato è stato a dir poco disarmante. Delle 26 telecamere installate solo tre erano disponibili e attive. In pratica parte del sistema gestionale non era adatto a quel tipo di telecamere, ma soprattutto l’assoluta promiscuità tra l’impianto elettrico e quello video non rispettava le più elementari norme tecniche d’installazione. Da qui la necessità di rivedere e potenziare l'impianto attraverso un intervento che, visti i costi, verrà realizzato in più fasi e ci consentirà, una volta conclusi i lavori, di avere un controllo più efficiente e capillare del territorio".
La prima fase del progetto riguarda la messa a norma dell'impianto già esistente e l'installazione di un nuovo server gestionale applicativo “multiprotocollo” che, essendo in grado di gestire tutte le tipologie di telecamere oggi installate e tutte quelle nuove che arriveranno, permetterà di salvaguardare nel tempo l’investimento. Ma questo è solo il primo passo: nelle prossime settimane si procederà con l'installazione di sette nuove telecamere di ultima generazione in sostituzione di quelle non idonee, attualmente installate nei pressi della piazza principale e del palazzo comunale, recentemente oggetto di atti vandalici. Le telecamere sostituite e migliorate saranno riutilizzate nei pressi di altre zone “sensibili”, quali ad esempio le scuole e i parchi. Questo, in previsione, ci consentirà di garantire un controllo del territorio con un totale di 33 dispositivi”.
Questa prima fase operativa dovrebbe concludersi ad ottobre, ma l'intervento proseguirà anche nei mesi successivi, quando ci si concentrerà soprattutto sull'area di Zingonia. Per rendere più sicura l'area nel Quartiere Nido e nei pressi del Policlinico San Marco, già oggetto nei mesi scorsi di un consistente intervento di riqualificazione e nei prossimi mesi interessata dall'ampliamento della struttura ospedaliera, l'amministrazione guidata dal sindaco Galbusera ha intenzione di istituire una ZTL dalle 22 alle 6 del mattino. "Con l'introduzione della zona a traffico limitato nell'area intorno al Policlinico, quasi sicuramente entro la fine dell'anno - annuncia il sindaco - potremo garantire un controllo costante ed efficace sulle auto che entreranno nell'area dopo una certa ora, in modo tale da contrastare anche il fenomeno della prostituzione".

 
 
 

Centomila euro per chi ha perso il lavoro

Post n°55 pubblicato il 08 Settembre 2010 da leganordosiosotto

da "www.bergamonews.it" del 27 Agosto 2010

In un periodo di particolare difficoltà economica come quello attuale il Comune di Osio Sotto mette a disposizione un Fondo di solidarietà di 100 mila euro, con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto alle famiglie colpite dalla crisi economica. Sessantamila euro è la cifra che verrà messa a disposizione per questo primo bando, che prevede la concessione di sussidi per un numero massimo di sessanta beneficiari.
I sussidi saranno concessi ai lavoratori dipendenti, residenti sul territorio comunale da almeno cinque anni, che hanno perso il posto di lavoro dal 1° gennaio 2008, che non godono di indennità correlate ad ammortizzatori sociali superiori da 1.100 euro e che hanno maturato entro questa data almeno 6 mesi, ovvero 180 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi. Inoltre i sussidi potranno essere erogati a scelta del beneficiario secondo diverse modalità tra cui buoni acquisto, il pagamento diretto di bollette insolute (escluso il telefono) e il canone d’affitto.
Quest’anno – spiega il primo cittadino Attilio Galbusera – abbiamo scelto di aumentare i fondi messi a disposizione rispetto agli anni precedenti, per allargare, visto il momento di particolare difficoltà economica che stiamo attraversando, la rete di aiuti per le famiglie in difficoltà che risiedono sul nostro territorio”. “Per l’attuale bando – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Franco Petralia – saranno messi a disposizione 60 mila euro. I restanti 40 mila euro che costituiscono il Fondo di solidarietà saranno utilizzati nei prossimi mesi per offrire ulteriori aiuti”.
Una volta accertato di rientrare nella categoria di lavoratori che possono usufruire degli aiuti, è necessario presentare la domanda di sussidio completa dei dati entro il 15 settembre, a pena di decadenza. Maggiori informazioni agli uffici comunali.

 
 
 

BOSSI ad OSIO SOTTO - 23 Agosto 2010 - ore 20

Post n°54 pubblicato il 22 Agosto 2010 da leganordosiosotto
 

Bossi ad Osio Sotto - 23 Agosto 2010

 

 
 
 
 

ÖSS SóTA (OSIO SOTTO SU WIKIPEDIA)


 

CONTATTACI

e-mail : osiosotto@leganord.info

 

LEGA NORD NEL CONSIGLIO COMUNALE DI OSIO SOTTO

Attilio Galbusera
Sindaco

Luca Agazzi
Ass. Lavori Pubblici & Protezione Civile

Franco Petralia
Ass. Servizi Sociali

Andrea Colleoni
Consigliere

Cristian Mariani
Consigliere

 

SEGRETARIO DI SEZIONE

Emiliano Bonanomi

 

DAL 3 MAGGIO 2008 AD OGGI CI HANNO VISITATO...

 

ORA E DATA

 

IL TEMPO NELLA NOSTRA PROVINCIA

 

NEWS (DAL SITO WWW.BERGAMONEWS.IT)

Caricamento...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963