Creato da LegaNord.Solesino il 11/08/2009
Blog Lega Nord sezione Solesino
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

 

TESSERAMENTO 2010

Ricordiamo che la sede è

aperta ogni giovedì sera 

dalle ore 21,15 alle 22,15. 

 

 

 
 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

restasolorenzo.cibinfilmarco03ciuffetta20fedeciaociaolorena_tassohopelove10dekker2006sidopaulbrunettablogadoro_i_faripsicologiaforenseLegaNord.SolesinoPrincipessa.SmeraldaCOCLITE22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« AUGURI DI BUON NATALE E ...Ddl SICUREZZA, MENTRE AL... »

CALENDARIO DELLA BEFANA

Post n°95 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da LegaNord.Solesino

 

Oggetto: intervento dei consiglieri comunali di opposizione di Solesino, in seguito alla seduta di Consiglio Comunale del 29.12.2010 e ai relativi articoli di stampa circa la polemica sui calendari forniti dalla Provincia di Padova in occasione delle festività dell’Epifania.

 

 

L’Amministrazione Comunale di Solesino di centrosinistra ha delle belle confusioni e contraddizioni.

Leggiamo nei giornali la loro denuncia circa la mancanza delle feste di 25 aprile e 1° maggio nel calendario della Provincia inviato a tutti i Comuni da distribuire ai bambini nella festa dell’Epifania (con copie fino ad esaurimento, quindi non a tutte le famiglie), quasi a ergersi a unici difensori dei principi dello Stato, anzi da loro stesse parole  del 29.12 u.s. “per salvare i bambini di Solesino”.

Quella esposta dall’Amministrazione però è puramente polemica politica che cerca lo scontro sul piano politico, montata ad arte contro un Ente governato dallo schieramento opposto, il centrodestra, addirittura evocando un “revisionismo storico in atto”. A citarlo in Consiglio Comunale, anche a nome dell’Associazione Nazionale Partigiani di cui è iscritto, l’assessore comunista Marco Garavello, che per primo ha sollevato la protesta.

L’Amministrazione denuncia politicamente questa mancanza a loro dire lesiva dei valori della Costituzione e della Patria, dimenticando in modo contraddittorio che proprio un loro componente, Garavello appunto,  alle scorse elezioni si presentava ai cittadini con un manifesto recante la dicitura “ho avuto buoni maestri”  riferito alle foto di Che Guevara e Berlinguer. Una volta Garavello esalta la storia dello Stato, e un’altra la denigra associando alla sua massima espressione democratica, il voto appunto, una personalità come Che Guevara.

Da questo punto di vista una lezione come questa impartita da Garavello, che in Consiglio vota con il pugno sinistro alzato, è proprio fuori luogo.

Sarà perché è lui stesso contraddittorio, che nella stampa non si menzionava  il suo nome quale primo “firmatario” della polemica, mentre invece si parla più in generale del Sindaco e dell’Amministrazione?

 

Sappiate cittadini che durante i Consigli Comunali l’Amministrazione bolla come polemica politica ogni intervento concreto delle opposizioni, come quelli su immigrazione, integrazione, gestione dei rifiuti etc…

E invece sono i primi ad impiegare il loro tempo a montare questa polemica puramente sterile neanche si trattasse di una pericolosa modifica costituzionale che sovverte i principi costituenti dello Stato.

 

Come può l’Amministrazione permettersi di chiedere a tutti i Comuni la restituzione dei calendari? Allora dovremmo chiedere a tutte le famiglie di Solesino e Comuni limitrofi di riconsegnare alle proprie Amministrazioni il calendario della raccolta differenziata realizzato dall’ente preposto assieme ai Comuni e ai relativi Assessorati all’ambiente, dove guarda caso il 25 aprile è “solamente” Lunedì dell’Angelo, e il 1° maggio “solamente” San Giuseppe Lavoratore.  Questo calendario porta lo stemma del Comune di Solesino. Perché anche in questo caso l’Amministrazione e l’Assessore Garavello non sono stati così solerti a segnalarne la mancanza? Prima di adescare polemiche bisognerebbe guardarsi in casa.

 

I Consiglieri Comunali di Opposizione di Solesino

 

Per la Lega Nord

Sandro Bardozzo

Lavinia Rocca

Renzo Cibin

 

Per il PDL

Giovanni Trevisan

Umberto Gazzola

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordsolesino/trackback.php?msg=9717429

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963