ROSSO DI SERA - FARO' IL GIRO DELLE INNUMEREVOLI STANZE, E IN OGNUNA DI ESSE... APRIRO' UNA FINESTRA
« Precedenti Successivi »
 

Haiku

  * Il bacio èequilibriotra due vertigini. (Giulia_live, da "Arcani Minori" di Giulia Cerney)  
 

Autismo e creatività

  * È sempre piacevole presenziare all'inaugurazione di una mostra d'arte, volendovi cogliere oltre agli stimoli culturali anche quelli puramente relazionali. Che in una simile mostra possa invece predominare il lato umano, e solidale, è piuttosto raro e sorprendente.Ma così è accaduto venerdì 9 maggio, all'apertura della mostra "Omaggio a Picasso", presso la Casa della Confraternita nel…
 

Haiku 1

  * È il maggio piovoso -stabili le sue quotazionisolamente sul calendario. (Giulia_live)  
 

Perché negarsi...?

     * Più si va avanti con l'età, più pesante diventa il fardello delle esperienze negative, più diventa difficile conservare quella leggerezza necessaria a sentirsi felici aprendo gli occhi al mattino, anche per il solo fatto di essere vivi. Eppure il bagaglio delle esperienze positive - e chi può affermare di esserne stato privo? - dovrebbe servire…
 

Grand Budapest Hotel

 *È nuvoloso, pioverà? Nulla di piacevole nel programma della serata? Allora tutti al cinema! Sarebbe un peccato perdersi "The Grand Budapest Hotel", il film di Wes Anderson ormai nelle sale già da qualche settimana. È la storia di Gustave H, il mitico concierge del lussuoso hotel appollaiato quasi sulle cime di una montagna, e di…
 

Pier Paolo Pasolini

  * ... e intanto era aprile,e il glicine era qui, a rifiorire.Prepotente, ferocerinasci, e di colpo, in una notte, copriun intera parete appena alzata, il muroprincipesco di un ocrascrepolato al nuovo sole che lo cuoce ...E basti tu, col tuo profumo, oscuro,caduco rampicante, a farmi purodi storia come un verme, come un monaco:e non lo voglio,…
 

Libera

   *Una durissima ed estenuante prova fisica e psicologica, un contemporaneo conseguente massacro di opportunità e di certezze. Quasi un disastro completo nei territori dello spirito, eppure l'aveva superato. E quando finalmente tornò a sorridere, fu allora che avvertì la profondità del cambiamento. Infatti si accorse che affrontava ogni cosa con maggior leggerezza, con una sensibilità…
 

Felice

  * Un bellissimo sogno a colori! Tenevo, fra le mani, una grande ciotola di ceramica: era smaltata d'un turchino intenso con, al centro, un ramo fiorito su cui si era posato un uccellino dal piumaggio scuro. Tutto qui, ciò che ricordo del sogno: eppure tanto mi emozionò, quell'immagine, che mi svegliai. E, svegliandomi, seppi che quella…
 

L'Italia e la Democrazia

    
 

La virtù del silenzio

    * Quello che hai pensato, che hai sognato, che hai voluto.Quello che hai cercato, che hai sofferto, che hai vissuto.Quello che ti ha emozionato, che ti ha illuminato, che ti ha arricchito.Quello che ti ha sorpreso, che ti ha turbato, che ti ha ferito.Quello che ha destato il tuo sorriso, quello che ha provocato il tuo…
 

« Precedenti Successivi »