Creato da Perrii il 06/01/2005
..una poesia al giorno..

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

micmar69piera_ferrodomenico.morgaG.RODARIgianmarcocarbonicharley0dglchiaraesalvatore0cate.arcbukkinaro86diazz25mariassuntafaienzamichele.piergiovanniroberta.rivolaMalox1978farinacarmine
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bella - Pablo NerudaAVVISO AI NAVIGANTI!!! »

Piove..

Post n°90 pubblicato il 10 Aprile 2005 da Perrii

Sto bene. forse.
non sono mai certa di come sto.
o almeno non posso stabilirlo in modo definitivo.
il mio benessere non è mai duraturo.

stamattina mi sono svegliata più stropicciata e stanca del solito.
ho dormito di un sonno pesante, svegliandomi a tratti, e crollando di nuovo.
ho aperto la finestra, ho fatto entrare l'aria violenta delle 8 di un mattino di pioggia, mi sono rimessa a letto.
Perfetto mi ha guardata scocciato - della serie: io volevo dormire..
poi mi ha camminato, stiracchiandosi, su una gamba, sulla schiena, fino alle spalle, e si è raggomitolato lì, nell'incavo spalla-collo-mento, facendo le fusa.

dopo un po' ha deciso che voleva vedere com'è il mondo sotto la pioggia.. fa le sue scoperte giorno per giorno..
così, ha messo fuori una zampina
il naso.. facendo muovere le narici e le vibrisse nell'aria
poi tutto il musino..
è rientrato seccato..miagolando -io non ci vado lì nell'acqua, fai qualcosa!
poi come in preda a un raptus è schizzato fuori..
sotto il diluvio..
momento di silenzio.
mi alzo, vado sulla soglia della porta-finestra..
è lì, piccolissimo e bagnato fradicio, impaurito un po'..
miagola disperato.. -vieni a prendermi scema! potevi dirmelo che finivo così!!
scalza, svestita, sotto la pioggia battente, lo prendo fra le braccia..
mi da' i leccottini..
rientriamo in casa..
siamo tutti zuppi.. ci rimettiamo a letto così, tutti e due..

- cambierò le lenzuola..

stamattina la mia musica è: Beethoven - Al chiaro di luna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963