Creato da lehah il 01/05/2012

Diario virtuale

di Pensieri Scarsi e Sparsi

 

 

« A volte, non serve aggiu...A che pro è così maledet... »

Una donna non sempre è " ideale "

Post n°9 pubblicato il 31 Maggio 2012 da lehah

Gli uomini hanno delle prerogative tutte loro a cui affidano giudizi e conclusioni quando si tratta di donne.
Naturalmente, non è detto che sia così per chiunque, soprattutto per coloro che hanno raggiunto una certa maturità gli atteggiamenti assunti cambiano di gran di lunga rispetto a coloro che hanno breve esperienza di contatti umani.

A me è capitato di essere attratta da uomini molto più vecchi di me, non bellissimi ma decisamente affascinanti.
Sono le menti brillanti ad attrarre e non i muscoli addominali, perchè come è noto, il corpo prima o poi cede al tempo che passa, e se la mente non ha acquisito sapienza, e non intendo soltanto quella culturale, rimane ben poco da apprezzare.

Rimangono comunque differenze nel modo di pensare e di vivere la vita, anche perchè quella sostanziale sta nel fatto che un uomo relativamente giovane non si prefigge di conquistare una donna come farebbe un uomo maturo. Il giovane pensa che andando dritto al sodo riesca nell'impresa, e magari ci riesce pure, ma spesso la relazione rimane ad un livello insoddisfacente proprio per la scarsa considerazione che lui  pone ai bisogni di lei.
Al contrario, un uomo maturo corteggia una donna e lo sa fare con i suoi modi galanti e di attenzioni garbate e mai precipitose, e molto raramente delude.

Tuttavia, non è una regola, ci sono casi in cui le cose si ribaltano del tutto, come in quello personalissimo di una mia cara amica. Lei vive una storia con un uomo più vecchio di vent'anni. Lei è cinquantenne e lui nonostante il suo fascino, l'intelligenza si è scoperto un uomo che il più delle volte si comporta da ragazzino viziato e permaloso con quel bisogno insito di chi pensa che la donna con la quale vive una storia d'amore possa considerarsi alla stregua di una mamma.

Noi donne abbiamo si il senso materno ed è risaputo, ma non è che ci entusiasmi usarne molto spesso parte nei confronti dell'uomo che amiamo, perchè da lui ci aspettiamo ben altro.

Credo, che se imparassimo a vivere all'interno di un rapporto accettando in toto le peculiarità buone o non buone dell'altro/a, riusciremmo a ricambiare senza remore e con dedizione tutto quanto quello slancio e trasporto che chiamano amore, vivendo a pieno ogni momento.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ciro.emanueleVittorio_The_DreamerDoNnA.Sscorpione.scorpionenotte48cafetinogolosoio_viaggiatorcorteseflebo67oscardellestellemohamed21MarquisDeLaPhoenixbroken_strings75thesunshiine0Kimi.777
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963