Diario virtuale - di Pensieri Scarsi e Sparsi
« Precedenti Successivi »
 

Le lettere d'amore

Di tanto in tanto la leggo, a volte l’ascolto ed è sempre una grande emozione, come fosse una riscoperta continua capace di sorprendere e persino struggere.Scoprirsi solo .. con la consapevolezza di aspettare la fine come unica e ultima risorsa di una vita insieme al rimpianto di aver rinunciato all’amore di una donna, colei che…
 

Radicale ostentazione dettata da un’imponente sopraffazione traboccante

Si riporta che la violenza maschile sia in grado di uccidere più del cancro, per diventare una pratica sempre più esponenziale e pericolosamente dilagante, munendo al gravissimo problema incapacità di soluzione e lasciandolo accartocciato nel drappo della reticenza tollerante. La storia e i fatti ci rammentano quotidianamente i modi e le tattiche usate con l’unico…
 

Il corso di un palpito spoglio

Non ho idea che si palesi come cosa comune, quella di avvertire il rumore dei propri pensieri. Detto così, di sicuro può provocare un certo sconcerto, che si manifesta con la tipica espressione del volto, che ne è l’esternatore per eccellenza. E’ singolare: si sollevano le sopracciglia, l’occhio allargato fissa il soggetto o l’oggetto che…
 

Il significato di un abbraccio

E' un desiderio cresciuto al di là delle consuetudini, celando in serbo un sentimento clandestino fatto di timori per la paura di sbagliare. Ma i desideri,  per loro natura non conoscono dettami imposti, e le emozioni mai provate prima risultano  disarmanti come per magia. E quelle sensazioni ritrovate come per caso,  improvvise e meravigliose, colpevoli…
 

Il principio base che del tuo uomo non devi raccontarne le fattezze

Non sono mai stata attratta dagli uomini di bassa statura, ma conoscere Nicola è stata una di quelle eccezioni che confermano le regole, ma che con il senno di poi so che  non avrei dovuto dare seguito, e comportami nella maniera nella quale usavo fare in occasioni del genere: scappare. Nicola è un uomo particolare…
 

Ricordi

Muoversi attraverso un silenzio provvisorio tra fogli di carta curati con amore, custodi di segreti conservati nell’anima dimenticati in un cassetto, ormai quasi in disuso,  si riaffacciano inaspettati ai miei occhi. La luce tenua inibisce le parole scritte, ma le emozioni scuotono e ravvivano i ricordi. I pensieri prendono vita per dare forma ai sogni…
 

Sono lehah

Se siete capitati qui è consolante, anche se riconosco che si tratta di casualità unita alla curiosità di voler sbirciare il blog della nuova arrivata. E’ comprensibile e siete benvenuti tra queste,  che diventeranno per me una sorta di rifugio dal quale potermi  estraniare dalla frenetica quotidianità.  Con le parole si creano situazioni  fatte di…
 

« Precedenti Successivi »