Creato da waghs il 04/01/2013

Caleidoscopio

c'è differenza tra guardare ed osservare

 

 

« :::22PUNTI:::il caso »

Pioggia fredda

Post n°49 pubblicato il 27 Marzo 2014 da waghs

La verità è che l'anno scorso in un eccesso d'ira io e mamma ci siamo iscritte ad un corso di acqua gym. Anche quest'anno cerchiamo di ripetere l'esperienza magari con un corso di ceramica.

perchè? sarà per la nostra vita apatica, una previsione di pioggia torrenziale nel week end di fine marzo e il fatto di essere date troppo spesso per scontate che ci hanno spinto a prendere la decisione.

Ci prendiamo solo per noi due una sera a settimana. Senza l'obbigo di dover accontentare nessuno, senza dover correre a preparare la cena. Senza l'obbligo di dover salvare l'impossibile.

Mamma in questi giorni è molto più affettuosa con me, sarà perché sa come mi sento sarà perché anche lei ha vissuto la mia stessa sensazione di sentirsi intrappolata. Gli esami non sono stati facili e l'esito non è incoraggiante ma non mi fermo. Sorrido. DOBBIAMO SORRIDE ... come quando ero piccola e cadevo e lei correva verso di me e mi rialzava con un sorriso.  Ne abbiamo passate tante  ... ora tocca a me fare la mia parte e voglia farla bene.

Ho il ricordo fisso in queste settimane di quando papà era ancora a casa ma era assente, il lavoro per lui era un'ossessione. Come se il successo gli avesse dato alla testa e volesse avere le mani in sempre più paste. Sosteneva di farlo per noi, per la famiglia. Ma mamma ha sempre avuto qualche dubbio. Gli piacevano gli affari, il potere di possedere una barca a vela, un cavallo e cenare in ristoranti costosi. Ora penso che fosse ubriaco di ammirazione per se stesso. Mamma era stufa di essere considerata la moglie maggiordomo e io la bambina trofeo. Da esibire con i suoi colleghi. La più brava a danza classica la prima della classe. La bambina con i vestiti firmati, quella che frequentava le scuole private quella che ogni sera aspettava la fiaba della buonanotte ma che non arrivava mai. un bacio frettoloso sulla guancia era il massimo che ottenevo.

Mi avrà ripetuto almeno un milione di volte la frase " devi essere perfetta in ogni situazione". Ancora adesso mi viene alle mente come un mantra. Ne ho fatto il mio stile di vita ma rispettarlo a volte è impossibile.

Dobbiamo creare un diversivo, dobbiamo imparare ad essere egoiste dobbiamo capire che la tempesta l'abbiamo superata e quella che stiamo attraversando ora in confronto è solo pioggia fredda. Ce la faremo io e te come abbiamo sempre fatto. Non importa se saremo di nuove sole è importante sapere che noi insieme siamo dinamite anche quando siamo arrabbiate, anche quando non ci capiamo e ci rinfacciamo i nostri errori. Ma sono tua figlia e non ti lascio sola. Se cadi sono dietro di te a prenderti. l'ho sempre fatto e continuerò fino a quando non sarai di nuovo stabile per andare avanti.

Ieri ho chiamato zio, presto avremo i nostri anelli, so che ci tenevi molto... quindi ...

 

ubi tu ibi ego :) 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: waghs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aliceparlallalunacico101973moschinidiegowaghslucy64franciscordamurcielagooveltra643ewanescente1lubopocall.me.Ishmaelchristie_malrynerevimarinela68
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963