Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Recupero anni scolastici MilanoScuole statali »

Scuole statali

Post n°27 pubblicato il 21 Novembre 2012 da moguardiamo
 

Secondo quanto previsto dalla legge italiana, il nostro paese, oltre ad offrire numerose scuole per garantire il recupero degli anni scolastici a livello paritario, fornisce anche e soprattutto strutture a livello statale, che rivestono la formazione dello studente a partire dalla primissima infanzia e per tutto l’arco della vita.

Questo tipo di scuole garantisce piena libertà per quanto riguarda la tendenza culturale e l’indirizzo pedagogico-didattico.

Questi istituti scolastici statali di recupero svolgono azione educativa e didattica molto importante, grazie al fatto di mettere ogni singolo studente nella condizione ideale per il raggiungimento dei loro obiettivi primari, con la garanzia di ottenere risultati positivi.

Gli insegnanti che operano nel settore, oltre ad offrire la loro preparazione e la loro professionalità, sono perfettamente in grado di creare le giuste condizioni per rendere lo studio quotidianamente partecipativo, proficuo ed attivo.

L’organizzazione della scuola statale prevede la divisione, tra gli studenti che hanno questa esigenza, in piccoli gruppi composti da non più di 15 persone, al fine di garantire un’assistenza didattica curata nei minimi dettagli, qualificata e soprattutto individualizzata.

Tra i suoi obiettivi primari, la scuola statale prevede l’identificazione della motivazione, delle attitudini e delle capacità dei partecipanti in vista della scelta del corso di studi più adatto. Qui vengono organizzati interventi di sostegno per trattare l’aspetto psicologico della scelta e creare i giusti stimoli per riacquistare la motivazione, ma soprattutto la voglia e l’abitudine allo studio.

Se sei veramente deciso a recuperare il tempo che hai perso in passato, questa è la giusta occasione per farlo e ripartire. Le nostre scuole sono pensate su misura per chi, abbandonati gli studi per motivazioni lavorative e non, ha deciso di ripartire, senza tralasciare gli impegni lavorativi, offrendo quindi la massima disponibilità nella decisione degli orari.

Non è mai troppo tardi per riprendere da dove ci siamo fermati , fai la scelta giusta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963