Blog
Un blog creato da disastromeraviglia il 22/11/2010

Se solo fosse vero

Se solo fosse vero...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avolte.capitakaren_71m12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962acer.250disastromeravigliadony686Dott.Ficcagliatempestadamore_1967desiderio_31giovanni80_7marinovincenzo1958mastro.zeroCostanzabeforesunset
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« VenereIl pensiero impensabile »

il mio treno

Post n°22 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da disastromeraviglia

Cammino per le strade facendo poca attenzione all'orario. Le lancette del mio orologio continuano a girare e io non me ne sono neanche accorta.

Mi soffermo in piccoli vialetti incantata da quello che riescono ad offrirmi, ma mi accorgo che il più delle volte sono io che cerco dei particolari significanti che mi possano attrarre.

Mi perdo in qualcuno di loro credendo che forse mi fermerò lì, tralasciando per un attimo quello che sto davvero cercando.

All'improvviso noto che davanti a me scorge il segnale che mi indica la via per la stazione, ed ecco che mi torna alla mente qual'era la mia meta iniziale.

Mi incammino convinta del fatto che ci sia tutto il tempo necessario. Ma mi sbaglio.

Sento in lontananza il fischio del treno che è ormai arrivato.Corro più veloce che posso consapevole di non poterlo perdere.

Arrivo affannata senza preoccuparmi di fare il biglietto. Non importa, al massimo prenderò una multa ma devo salire.

Sorrido perchè a un metro dai miei occhi c'è pronto il mio viaggio, ma quando alzo il viso mi accorgo che le porte sono già chiuse. Giro di scatto la testa e vedo in lontananza il controllore sul gradino dell'ultima carrozza pronto per chiudere anche l'ultima porta.

Urlo a squarcia gola di fermarsi. Si gira, mi guarda, da un'occhiata ai miei bagagli e non può fare a meno di notare che, piena di sogni e speranze, stò portando con me tutta la mia vita.

Mentre il nostro sguardo si incontra per cercare di capire se faccio in tempo a salire, dall'altoparlante, una voce meccanica annuncia " ultimo treno per il destino in partenza sul binario 12."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963