Creato da lemiemaschere il 02/12/2008
 

Le mie maschere

Depongo le mie Maschere. Giorno dopo giorno... Le mie Confessioni.

 

 

« Il Folle...Dedicato... »

Lo specchio...

Post n°62 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da lemiemaschere

 




La porta si aprì sulla stanza e tu mi invitasti ad entrare...


Non sapevo per quanto sarei rimasta e non sapevo se potevo


togliermi sciarpa e paltò.


Mi facesti sedere, in cucina... e mi offristi un caffè...


Era bello restare così... anche in silenzio.


...C’era un caldo tepore ed una aria di quiete che non ''sai'' quasi


mai…


Appesi la sciarpa pensando:


“ ..Non vado più via…” ed era come se avessi scoperto quell’isola che


non c’era e che non c’è più.


Mi guardasti dritto negli occhi  e capivo che ogni cosa era scritta da


prima e che eri ''troppo dentro'' di me.


Parlammo di cose, ...di vita, ...di giorni, di quello che viene e che va,


...parlammo di niente


...forse restammo in silenzio per tutto quel tempo...


Provammo a spiegarci ragioni, a raccontarci dei sogni, a regalarci


colori...


Ascoltammo i pensieri.


Nell’aria un pò ferma ed un pò assurda di quella normale cucina in


cui eravamo seduti,


ci sentimmo come in una fantastica alcova di un amore segreto e in


sordina,


un amore bambino... che non sapeva neppure narrare di se...


Restavano pigri e nascosti, in disparte, i pensieri di te e di me,


 ...le frasi a metà,


...le parole spezzate,


 ...la mia mano protesa per afferrare la tua …


''No, …scusa…, era solo che volevo il caffè…''


Una bugia...


Come due collegiali o naufraghi soli,


ormai più abituati a dividere cose...


Ce ne siamo rimasti così, mentre la sera saliva,


piano piano... a distendere ombra e silenzio.


E noi due...senza averne sentore,


vedevamo la sera e le luci già accese, lì fuori dai vetri...


...Giocavamo a scambiarci i pensieri,


...a pensarci in un  film…


...Ed io, in quel film, mi sarei alzata di scatto, t’avrei preso la mano e


raccolto parole che erano   intorno, ...


racchiuse in tutte le pieghe,


in angoli e tasche...


e tu, di rimando: ''…Rimani con me…''.


Ma il pesante rintocco di un tempo più antico,


decretò che quel film, adesso, era proprio finito, che cambiava la


scena e il sipario e gli attori, tornavano solo comparse…


Ancora una volta…eravamo alla fine del viaggio,


di quel viaggio in cui, non ci eravamo mai mossi da lì.


Presto mi sarei rialzata e avrei rimesso la sciarpa ed il paltò...


Un sorriso appena accennato,


poche parole di imbarazzo e di scusa, ...farfugliate a metà,


inciampare confusa tra i piedi e la sedia e sfiorarti la mano per


portarti con me...ma uscire con fretta, lasciandomi lì... lì con te…


''Hai scordato la sciarpa'' ...mi dici, mentre scendo le scale…


''…Lo so …lo sappiamo…'' rispondo ...


''...ma è l’unica scusa che ho,


per tornare a riprenderla, un giorno e tornare da te''


Ti guardo da dietro...i miei occhiali scuri...


e..penso..che quando


verrò a riprendermela ...


non ti lascerò più lì...


So come fare.


C’è uno specchio in camera tua...che ha proprio due posti :


C’entriamo a misura... io e te...


...Entriamoci dentro... e poi... lo mandiamo in mille frantumi




Non ci troveranno mai più…



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

nutritionshopuomoelegante230biancanatiellounlungoviaggiocianetti0g1b9sguardidinebbiapiperitaomentasuperbheppesjenny.capozzimac19771cammar66notimetolosekarli86paraflu2004
 
 

Non c'eri.
Eppure ti sentivo.
Ti sentivo come si sente l'angoscia in una
strada buia mentre i piedi incontrano la pioggia...
come si sente l'abbandono in quelle luci gialle e tristi degli ascensori.
Ti sentivo nelle ossa come la febbre del primo inverno...
Ti sentivo nel silenzio che mi creavo nella mente...

 

CON UN BATTITO DI CIGLIA... SUSSURRALO...

Non e' stato facile...difenderti da tutto e...
non difenderti da me.
E tutte quelle notti a sussurrarmi:
- La tua dignità dov'è? -
Oggi la mia dignità è ...a salvarti via da me.
 

Chissà che cosa c'è dopo per noi,
per noi che non abbiamo esempi e certo
non lo saremo mai...
Per noi... che dopo pianto ci scappa sempre da ridere ma...
qualche volta no.
Troppe volte...No.

 

AREA PERSONALE

 

QUESTA SONO IO... GIÙ LA MASCHERA.

Piccola stella mia... 
ricorda sempre il mio nome...
non lo buttare via.
E tu quante volte ancora sei la spina che addolora,
quante volte basta un niente che ritorni nella mente.
Anche quando tocco il fondo,
anche lì ti sto pensando...
Forse vista di profilo ma in ogni cosa rassomigli a me.

 


 

Se c'è una qualsiasi magia in questo mondo,
deve essere nel tentativo di capire qualcuno
...condividendo qualcosa.
Lo so, è quasi impossibile riuscirci,
ma che importa in fondo?
La risposta deve essere nel tentativo...

 

FACEBOOK

 
 

Gli scritti pubblicati in questo blog sono personali, è quindi vietato l'utilizzo senza consenso. Molte delle foto e le immagini sono prelevate dal web perchè ritenute...in assoluta buona fede, di pubblico dominio. Nel caso in cui... l'autore/autrice delle stesse..., ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20