Creato da lemiemaschere il 02/12/2008
 

Le mie maschere

Depongo le mie Maschere. Giorno dopo giorno... Le mie Confessioni.

 

 

« Bianco come il cielo...Nic..Nic..Nic.. »

Portami al Luna Park...

Post n°69 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da lemiemaschere

 

''Nessuno''...ragazzino mio... vienimi a salvare...

 anzi vengo io, vengo da te, domani, stanotte, ora...

Ti porto al Luna Park...ti compro lo zucchero filato e te lo ficco giù nella gola.

Portami al Luna Park...''Nessuno''...

fammi girare la testa,

trattami da ragazzina,

regalami una bambolina che vincerai al tiro al bersaglio.

Coccolami nell'antro delle streghe...al buio tra gli scheletri penzolanti e i mostri di

cartapesta,

ingrassami davanti allo specchio deformante e baciami...le palpebre socchiuse.

 

Ma non dirmi che mi ami.

Scartami un...chupa-chups e guardami mentre la succhio... fammi il solletico se

camminiamo abbracciati,

tu mi stringi le spalle con un braccio... io poggio la testa sulla tua spalla.

Reinventami...mio ''Nessuno''... mettimi un cappotto bello pesante addosso, ne avevo

uno stupendo di lana rossa increspata a vent'anni e le mie amiche me lo invidiavano,

chissà che fine ha fatto?

Accarezzami il viso mentre aspettiamo di salire sulle montagne russe, accarezzami

ancora, asciugami le lacrime, dimmi che sei felice, ho voglia di sentirtelo dire.

Prendimi la mano e accompagnami su quel prato, siediti accanto a me, leggimi le pagine

di Novembre, Flaubert, il libro che adoro...

''...Amo l’autunno, questa triste stagione si addice ai ricordi.

Quando gli alberi non hanno più le foglie,

quando il cielo conserva ancora al crepuscolo la rossa tinta che indora l’erba appassita,

è dolce guardare spegnersi tutto ciò che poco fa bruciava ancora in noi…

Mi sono messa al riparo dietro una montagna erbosa.

Il vento era cessato.

Non so perché, mentre ero là, senza pensare a nulla, ad osservare il fumo che saliva

dalle capanne, l’intera mia vita mi è apparsa agli occhi come un fantasma e il profumo

amaro dei giorni che non ci sono più mi è tornato con l’odore dell’erba seccata e del

legno morto; i miei poveri anni mi sono sfilati davanti come portati dall’inverno in una

lamentosa tormenta; qualcosa di terribile li faceva scorrere nel mio ricordo con più

furia della brezza che muoveva le foglie lungo i calmi sentieri…”.''

 

Esaltami davanti a un vecchio juke-box mentre mi scateno su un pezzo di Diana Ross,

rimettimi ai piedi i miei zoccoli neri di quando andavo al liceo, rispolvera dalla soffitta

la mia salopette jeans e i fermagli di legno a forma di cuore.

Viziami, viziami con le ciambelle calde del bar della scuola,

con lo zucchero che mi impiastriccia le labbra...

Oggi abbiamo fatto sega, che fico...si che fico...siamo liberi.

Dimmi che sogni di fare un viaggio, io e te, ad Amsterdam magari, a vedere le puttane in

vetrina e magari entriamo, paghiamo e poi scappiamo via... tanto per giocare e sentirci diversi.
Ma non dirmi che mi ami, ti prego.

Schiaffeggiami nel Labirinto delle Fate, colpisci duro senza pietà il mio viso rasserenato,

fammi sputare sangue dalla bocca e succhialo come fosse coca cola...

che questo sapore sia per te come il cappuccino al mattino,

la sigaretta dopo pranzo,

l’orologio al polso,

il giorno e la notte...le stagioni.

''Angelo, Diavolo, amore, tormento...mia di voluttà, da dove vieni? Dov’è tua madre?

A che pensava quando ti ha concepito?

Sognava forse la forza dei leoni dell’Africa o il profumo di quei lontani alberi, così forte da far morire?''

Non mi dici nulla: guardami con i tuoi grandi occhi...

...Guardami, guardami!

Occhi scuri...occhi chiari... che importa!

Eccoti, eccoti i miei…”.

Ma ti scongiuro... io ti scongiuro ''Nessuno''...

...non dirmi mai che mi ami.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

nutritionshopuomoelegante230biancanatiellounlungoviaggiocianetti0g1b9sguardidinebbiapiperitaomentasuperbheppesjenny.capozzimac19771cammar66notimetolosekarli86paraflu2004
 
 

Non c'eri.
Eppure ti sentivo.
Ti sentivo come si sente l'angoscia in una
strada buia mentre i piedi incontrano la pioggia...
come si sente l'abbandono in quelle luci gialle e tristi degli ascensori.
Ti sentivo nelle ossa come la febbre del primo inverno...
Ti sentivo nel silenzio che mi creavo nella mente...

 

CON UN BATTITO DI CIGLIA... SUSSURRALO...

Non e' stato facile...difenderti da tutto e...
non difenderti da me.
E tutte quelle notti a sussurrarmi:
- La tua dignità dov'è? -
Oggi la mia dignità è ...a salvarti via da me.
 

Chissà che cosa c'è dopo per noi,
per noi che non abbiamo esempi e certo
non lo saremo mai...
Per noi... che dopo pianto ci scappa sempre da ridere ma...
qualche volta no.
Troppe volte...No.

 

AREA PERSONALE

 

QUESTA SONO IO... GIÙ LA MASCHERA.

Piccola stella mia... 
ricorda sempre il mio nome...
non lo buttare via.
E tu quante volte ancora sei la spina che addolora,
quante volte basta un niente che ritorni nella mente.
Anche quando tocco il fondo,
anche lì ti sto pensando...
Forse vista di profilo ma in ogni cosa rassomigli a me.

 


 

Se c'è una qualsiasi magia in questo mondo,
deve essere nel tentativo di capire qualcuno
...condividendo qualcosa.
Lo so, è quasi impossibile riuscirci,
ma che importa in fondo?
La risposta deve essere nel tentativo...

 

FACEBOOK

 
 

Gli scritti pubblicati in questo blog sono personali, è quindi vietato l'utilizzo senza consenso. Molte delle foto e le immagini sono prelevate dal web perchè ritenute...in assoluta buona fede, di pubblico dominio. Nel caso in cui... l'autore/autrice delle stesse..., ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20