Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PRESTO IL BANDO PER LA F...Si rinniova il rito del ... »

Festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola

Post n°176 pubblicato il 01 Maggio 2011 da lentedingrandimento0

Oggi al via i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Con la Solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.mo p. Generale p. Francesco Marinelli si rinnova l’antico rito dell’offerta dell’olio votivo che quest’anno è affidato ai sindaci di Villapiana, Casabona e Zungri. Domani verrà celebrata la giornata dedicata alle genti di mare con il suggestivo arrivo del mantello sulle rive del lido paolano una volta imbarcato su motovedette della capitaneria dal porto di Cetraro. La processione della reliquia del santo verrà imbarcata su un barcone appositamente addobbato che verrà trainato fin nella centralissima piazza IV Novembre da un gruppo nutrito di giovani che anche quest’anno rinnoveranno con questo sforzo la loro devozione verso il taumaturgo calabrese. Giorno 4 maggio sarà la giornata clou dei festeggiamenti. Essa inizierà di buon mattino con la solenne celebrazione eucaristica nella nuova basilica al termine della quale si snoderà per gran parte delle vie della città. Processione divisa in due tappe ricche di appuntamenti. La prima intorno a mezzogiorno in piazza Cancello dove il sindaco consegnerà le chiavi della città al santo patrono. Nel pomeriggio l’appuntamento più suggestivo è dato dalla visita del simulacro del santo alla stazione ferroviaria ed ai ferrovieri paolani. La processione proseguirà lungo le vie della marina per poi approdare in piazza IV Novembre da dove poi proseguirà per il santuario. Il calendario civile prevede, oltre ai concerti bandistici, l’esibizione dei Nomadi che segue quello di Eugenio Bennato tenutosi ieri.

PROGRAMMA RELIGIOSO

 26 APRILE 2011

SS. MESSE: ore 7 - 9 – 11 - 18

Ore 19.00: Chiesa Madonna del Carmine: Visita della reliquia del Sacro Mantello; S. Messa.

27 APRILE 2011

SS. MESSE: ore 7 - 9 - 11 - 18

Ore 17.30: Piazzale del Santuario: Raduno delle Parrocchie appartenenti alla Forania Urbana I (Cosenza), accoglienza e pellegrinaggio verso il Santuario.

Ore 18.00: Solenne concelebrazione presieduta da Don Francesco Bonofiglio.

28 APRILE 2011

SS. MESSE: ore 7 - 9 – 11 - 18

Ore 19.00: Chiesa S. Maria degli Angeli: Visita della reliquia del Sacro Mantello; S. Messa.

29 APRILE 2011

SS. MESSE: ore 7 - 9 – 11 - 18

Ore 19.00: Chiesa S. Maria di Porto Salvo: Visita della reliquia del Sacro Mantello; S. Messa.

1 MAGGIO 2011

SS. MESSE: ore 7 - 8.30 - 10 - 11.30 - 16.30 - 18

2 MAGGIO 2011 – PATRONATO SULLA REGIONE CALABRIA

SS. MESSE: ore 7 - 9 – 11 - 18

Ore 17.30: Piazzale del Santuario: Ricevimento dei Sindaci e delle rappresentanze dei Comuni

Ore 18.00: Chiesa Nuova: Solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.mo p. Generale p. Francesco Marinelli. Offerta dell’olio da parte dei sindaci di Villapiana, Casabona e Zungri.

Accensione della lampada votiva da parte del Presidente della Giunta Regionale della Calabria, On. Giuseppe Scopelliti.

3 MAGGIO 2011 – PATRONATO SULLA GENTE DI MARE D’ITALIA

SS. MESSE: ore 7 - 9 – 11 - 18

Ore   9.00: Casa Circondariale: Visita del simulacro del Santo; S. Messa. 

Ore 11.00: Ospedale S. Francesco: Visita del simulacro del Santo; S. Messa.

Ore 15.00: Porto di Cetraro: Arrivo del Sacro Mantello e S. Messa a cura della Parrocchia di Cetraro

Ore 16,30: Imbarco del Sacro Mantello sulla motovedetta della Capitaneria di Porto; corteo di barche e processione a mare.

Ore 18,30: Arrivo nelle acque di Paola; celebrazione della Parola con riflessione di S. Em.za Rev.ma Card. Paolo Sardi, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Benedizione del mare e lancio della corona di alloro in memoria dei marittimi. Sbarco del Sacro Mantello e ripresa della processione: Capo Vaticano, Via dei Pignatari, Via san Rocco, Via del Cannone, Piazza IV Novembre. Declamazione di alcuni brani tratti dagli scritti di san Francesco di Paola “Messaggero di pace e di riconciliazione”.

Messaggio da parte di Don Giacomo Panizza, della Comunità Progetto Sud e Co-Direttore della Caritas della diocesi di Lamezia Terme.

Ripresa della processione fino alla Casa Natale di S. Francesco. Venerazione del Sacro Mantello e preghiera personale fino alle ore 24.

4 MAGGIO 2011 – PATRONATO SULLA CITTà DI PAOLA

SS. MESSE: ore 7 - 8 - 9.30 - 11.30 - 16.30 - 18

Ore  9.30: Chiesa Nuova: Solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Em.za Rev.ma Card. Paolo Sardi, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Ore 11.00: Processione del simulacro del Santo: Via san Francesco, Via Baracche, Via Motta.

Ore 12.00: Piazza Pizzini: Consegna delle chiavi della Città al Santo da parte del Sindaco di Paola. La processione prosegue per Corso C. Colombo, Via San Francesco, Via Duomo. Sosta nel Duomo

Ore 17.00: Ripresa della processione: Via Duomo, Via Mulino, Via IV Maggio, Piazza IV novembre, Via Nazionale, Viale della Libertà, Viale Stazione, strada nuova del Porto (proseguirà per il mare solo il simulacro del Santo con le autorità civili e religiose – Benedizione del mare)

Ripresa della processione: Via Capo Spartivento, Via San Leonardo, Via dei Pignatari, Salita G. Gissing, Corso Roma, Piazza IV novembre, Corso Garibaldi, Via Nazionale, Corso C. Colombo, Via San Francesco, Santuario.

Chiesa Nuova: Accoglienza della Processione e solenne canto del TE DEUM di ringraziamento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963