Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Parte a ritmo di musica ...Al via la campagna elett... »

Simone Schettino porta all'Odeon di Paola il suo: "Se tocco il fondo sfondo"

Post n°192 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da lentedingrandimento0

"Il fondamentalista napoletano mette a nudo i difetti del mondo dello spettacolo"

Simone Schettino illumina con la sua pungente ironia il secondo appuntamento di “Paola in Scena 2012”. Con il suo “Se tocco il fondo Sfondo”, il “fondamentalista napoletano”, sabato scorso, sul palcoscenico del teatro Odeon, ha messo in evidenza i difetti del mondo dello spettacolo con particolare soffermandosi sui balzani comportamenti di vip falliti e sui disperati tentativi di aspiranti stars disposti a tutto per sfondare nel mondo dello spettacolo. All’interno di un fantomatico show televisivo, condotto da Gennaro Piccirillo, bravissimo partner del cabarettista napoletano, Schettino libera la sua fantasia barcamenandosi all’interno della perfidia del uso mentore, evidenziando un contrasto profondo tra la voglia di emergere ed il profondo legame alle tradizioni delle sue origini partenopee che alla fine prenderanno il sopravvento mettendo a posto la coscienza di un impacciato quanto improvvisato concorrente-celebrità. Il fondamentalista napoletano ripercorre con la sua ironia i pregi e i difetti della nostra Italia pungendo sulle situazioni contingenti che attanagliano oggi la nostra economia senza soffermarsi troppo sulla banale, quanto scontata, ironia basata sui difetti dei nostri politici ai quali ha dedicato pochissime ma frizzanti battute. Passa in rassegna un po’ tutto ciò che oggi rappresenta un disagio per il nostro Paese, mettendolo a nudo con sagacia e ironia, per poi tuffarsi a capofitto sulla sua Napoli descrivendone i colori gli usi ed i costumi del napoletano medio ampliandone i difetti fino all’inverosimile per poi giustificarlo ricalandolo nella vera realtà scevra da stereotipi e false congetture. Uno spettacolo che vale la pena seguire per chi vuole passare due ore spensierate all’insegna del buon umore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963