Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« E' una crisi voluta che...Il 4 Ottobre la comunità... »

Fondazione Funaro e Fiorella mannoia uniti nella solidarietā

Post n°204 pubblicato il 17 Agosto 2012 da lentedingrandimento0

<<Strepitosa performance della cantante che lancia messaggi a favore dei sud del mondo>>

Fiorella Mannoia punta dritto verso “Sud” guidando il suo tour che naviga su melodie vecchie e nuove che riscaldano il cuore della gente oggi forse più di ieri. Quella vista giorno 16 agosto a Cirella è una Mannoia fuori dagli schemi, eclettica, coinvolgente ed avvolgente che lancia messaggi sociali forti dal sapore etnico e multirazziale. Ecco perché scelta non poteva essere più appropriata da parte della fondazione “Lilli Funaro” che per l’ottavo anno consecutivo ha organizzato questo appuntamento estivo in ricordo della giovane morta di cancro che oggi da il nome al movimento che sta facendo davvero tanto in termine di sostegno alla ricerca diretta a sconfiggere il male degli ultimi due secoli. A ricordare l’opera della fondazione ci ha pensato Michele, il fratello di Lilly che a inizio concerto ha ricordato come l’attività portata avanti dall’istituzione abbia portato a risultati sorprendenti ed incoraggianti. Sono stati, infatti, superati i centomila euro di raccolta utilizzati per borse di studio destinate a giovani ricercatori calabresi. Ed in tutto questo Fiorella Mannoia sembrava essere più che una testimonial, sembrava quasi un conducente di un treno che passa ed accoglie tutti sui suoi vagoni impregnati di solidarietà e di sogni, proprio come quei “Treni a Vapore” con cui ha iniziato la sua straordinaria performance che l’ha lanciata verso quelle sue melodie riarrangiate che tuttavia non hanno fatto perdere fascino a canzoni mito come: “Quelle che le donne non dicono, Il cielo d’Irlanda, Sally” e tante altre che hanno scatenato entusiasmo di un anfiteatro stracolmo e partecipe come raramente si era visto negli ultimi anni. Il viaggio della Mannoia continua dunque verso sud e porta con se quei messaggi a sostegno dei sud del mondo così come quello della fondazione “Lilli Funaro” che continua il suo cammino verso quel traguardo che tutti ci auguriamo che si possa tagliare il più presto possibile perché significherebbe aver messo a segno uno dei goal più belli che l’umanità abbia potuto segnare dal giorno della sua esistenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963