Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CurriculumMessaggio #10 »

Appello della Uil per stabilizzazione precari

Post n°9 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

 

 Fonte Calabria ora del 30.12.2008

Ultimi giorni per stabilizzare i precari

 Appello della Uil: «La Regione dà i contributi ai Comuni. E’ tempo di attivarsi per le assunzioni»

 E’ in scadenza il bando regionale che da la possibilità agli amministratori comunali – che non hanno il problema di sforare il patto di stabilità - di procedere con la stabilizzazione dei precari Lsu (lavoratori socialmente utili) e Lpu (lavoratori di pubblica utilità). Il bando pubblicato il 10 ottobre del 2008, infatti, scade il 31 dicembre 2008. Ragion percui tutti coloro che non avranno risposto per tempo perderanno i quarantamila euro, spalmabili in cinque annualità (ottomila euro annui), messi a disposizione dell’Ente regionale. E’ un treno che passa raramente in terra di Calabria e che proprio per questo motivo sarebbe bene prende al volo. Ad ogni modo, ed in virtù di ciò, è ancora una volta il sindacalista della Uil, Lucio Cataldi, ad intervenire per lanciare l’ennesimo, ed in questo caso anche ultimo, appello ai sindaci del Tirreno cosentino che utilizzano i precari in seno ai propri Comuni. «Invito tutti - riferisce Cataldi - a definire l’iter burocratico per assumere i precari utilizzati nel proprio territorio di competenza». Secondo il sindacalista della Uil è bene ricordare, in tale contesto, che «ci sono tanti padri di famiglia che vivono da oltre un decennio nell’incertezza». Ecco perchè, ed alla luce del fatto che in molti hanno raggiunto un’età che non gli permette più di poter trovare occupazione da nessun’altra parte, «è giusto assumerli». Dopotutto «vengono utilizzati per i lavori più disparati, ed a tutto vantaggio degli amministratori comunali che risparmiano fior di milioni: Verde attrezzato, servizio alle persone, incarichi all’interno degli uffci, in qualità di ausiliari al traffico e così via. Se per ogni settore e ruolo ricoperto dagli Lsu/Lpu in questi dieci anni l’Ente locale avesse dovuto sborsare soldi propri i conti sarebbero stati certamente in rosso». Concludendo, Lucio Cataldi riferisce: «I lavoratori socialmente utili sono in uno stato di precariato dal lontano 1995, mentre i lavoratori di pubblica utilità dal 1998. Non è giusto continuare a risparmiare sulle loro spalle. E’ giunto il momento di fare dormire sonni tranquilli a tutte queste persone che da anni si sacrificano senza chiedere mai nulla. Nella vita oltre ai doveri esistono anche i diritti».

s. s.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963