Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La SS. 18 in ParlamentoAddio Cinema Cilea »

12^ Puntata

Post n°26 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da lentedingrandimento0
 
Foto di lentedingrandimento0

Tema Trattato: Frane, Smottamenti i pericoli per la Calabria

 

Ospiti:

 


  • Mario Valitutti (Ex dipendente Ufficio Tecnico Comune di Paola)

  • Pino D'Amico (Geologo e Consulente Unical)

  • Alessandro Pagliaro (Giornalista)

 

La Calabria in balia degli agenti atomosferici e degli fasci dell'uomo. Ma come porre rimedio ad uno scenario che da più parti è stato identificato come un vero e proprio "Bollettino di Guerra". La ricetta sembra essere sempre la stessa, le risorse economiche, che a quanto pare sembrano non essere previste dal governo non solo per la SS 18 ma per le infrastrutture calabresi. Almeno questo è il parere unanime di Mario Valitutti, Alessandro Pagliaro e Pino D'Amico che hanno posto l'accento su quanto è accaduto in questi giorni lungo gli assi viari più importanti della nostra provincia con particolare riferimento alla SS 18.

 

 

"E' apprezzabile - ha affermato Valitutti - l'impegno dei parlamentari Dorina Bianchi e Franco Bruno, che hanno portato il caso della statale tirrenica in Parlamento, ma è anche vero che tale attività di sollecito rischia di rimanere vana per la mancanza di interesse da parte del governo a stanziare risorse per la regione Calabria. Il completo stato di abbandono,  in cui versano le maggiori strade della nostra provincia e della nostra regione ne è una chiara dimostrazione. E' inutile poi pensare di costruire il ponte sullo stretto o fare che cosa del porto di Gioia Tauro". La situazione sarà ancor più catastrofica, ha aggiunto Pagliaro, "dal fatto che tra non molto la Calabria dovrà fare i conti con il Federalismo Fiscale previsto dal governo centrale, ed allora non solo le infrastrutture, ma anche sanità, ed economia della nostra regione saranno irremediabilmente compromesse". Dal punto di vista tecnico è noto come esistano in Italia delle regole rigide in merito alla realizzazione di opere ed infrastrutture in genere ed allora come mai si ferificano ancora eventi come quelli di Cetraro, Cerzeto ed altri. Lo ha spiegato il Geologo D'Amico. "Le regole sono rigide e basterebbe rispettarle per evitare simili catastrofi. Purtroppo questo non sempre avviene.

 

 

Oggi occorre cambiare completamente tendenza sul modo di agire introducendo il concetto di meritocrazia nell'assegnazione degli incarichi. Meritocrazia che deve riguardare la specificità dell'intervento infrastrutturale da realizzare". Insomma mancanza di risorse, rispetto delle regole a cui occorre forse aggiungere un innalzamento dei coefficienti di rischio (parametri di sicurezza) sembrano essere le regole d'oro per la rinascita infrastrutturale della nostra regione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963