Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sanità nel tirreno cosen...Inizia la Settimana Sant... »

Sanitā: Ospedali Riuniti

Post n°51 pubblicato il 31 Marzo 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Lanciata la proposta per i lavoratori dell'IPG: "Sistemiamoli nelle strutture private convenzionate"

Ospiti:

  • Sergio Stancato (Consigliere Regionale)
  • Mario Valitutti (PD Paola)
  • Mimmo De Rosa (PDL Paola)
  • Franco Perrotta (Assessore Sanità Comune di Paola)

La 17^ puntata, dedicata ancora una volta alla sanità del tirreno cosentino, ha sostanzialmente sancito due cose in particolari. La prima il concetto di ospedali riuniti, la seconda la concordia di tutte le forze politiche presenti nell'arco istituzionale su questo progetto ormai ufficializzato dai vertici regionali e quelli provinciali della sanità. E' fondamentale, hanno sottolineato tutti gli ospiti in studio, stare attenti a non considerare questo risultato come finale, ma solo un punto di partenza. Occorre mettere in campo tutte le energie possibili per riempire di contenuti questo contenitore ed occorre farlo rispondendo a criteri di economicità di efficienza e soprattutto di qualità del servizio sanitario offerto. Dunque, nasce una una nuova fase quella dei contenuti sapendo che questa potrebbe essere l'ultima spiaggia per un settore così martorizzato come la sanità calabrese che conclama il suo debito a 2,2 miliardi di euro. Dato strano questo se si legge sotto l'ottica del rapporto con la spesa spesa pro-capite, perchè quello calabrese è il più basso o tra i più bassi d'Italia. Ma se è vero che la spesa pro-capite della sanità in Calabria è tra le più basse ad essa corrisponde anche una qualità del servizio sicuramente tra le più scarse d'Italia.

(Il presidente delle giunta regionale Agazio Loiero)

Tanto per intenderci, la Lombardia che ha una spesa pro-capite più alta rispetto alla quella calabrese ha una qualità del servizio sanitario molto più alto rispetto a quello della nostra terra. Proprio il rapporto spesa/qualità del servizio che mette in crisi il sistema e che non ne giustifica l'entità del debito. La puntata di ieri ha lanciato anche una proposta partorita proprio nel corso della discussione è che riguarda la situazione precaria dei lavoratori dell'IPG, attualmente senza lavoro. Nata da una idea di Mario Valitutti è stata recepita immediatamente da Segio Stancato che l'ha fatta sua per trasformarla in una proposta ufficiale da presentare al governatore della Regione Calabria Agazio Loiero. Sostanzialmente si individua una soluzione allo stato di contingenza di questi lavoratori che è quella dell'assorbimento in strutture sanitarie private convenzionate con il pubblico. Anche se ciò potrebbe a prima vista cozzare con la libertà di sceta dell'imprenditore privato, sancita dalle leggi che regolano il mercato del lavoro, essa trova appiglio sul fatto che comunque, queste strutture sono destinatari di soldi pubblici. La proposta è stata lanciata, aspettiamo se possa trovare giusto riscontro tra gli organi di governo nazionale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963