Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Conclusa la Festa in ono...Ecco i trentotto candida... »

Aperti i giochi parte la campagna elettorale

Post n°65 pubblicato il 11 Maggio 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

E' partita ufficialmente, nella città di Paola, la campagna elettorale per le provinciali ed europee. Dopo l'ufficializzazione delle candidature, i partiti sono impegnati a presentare agli elettori i propri candidati al fine di conquistare i seggi necessari per una maggiornaza di governo in seno al consiglio provinciale e nel parlamento europeo. Così, ufficialmente sono stati presentati, per il collegio Paola-S. Lucido, Francesco Aloia (Calabria Democratica); Domenico De Rosa (PDL) e Graziano Di Natale (DP - la seconda lista del partito democratico). I primi due hanno scelto come sede la sala conferenza del Dopolavoro Ferroviario, il Pd invece, ha scelto il più capiente auditorium del S. Agostino. Naturalmente queste sono state le occasioni giuste per vedere all'opera i big della politica Regionali e Nazionali, tutti impegnati a raccogliere il massimo dei consensi elettorali. Il partito di Franceschini ha presentato anche il proprio candidato alle Europee, Mario Pirillo.

apertura campagna elettorale3

Davanti a tantissimi potenziali elettori, l'auditorium era praticamente gremito, ha preso parte all'iniziativa elettorale il Gotha dei democratici regionali, in particolare il capogruppo Pd al consiglio regionale Nicola Adamo, i consiglieri regionali Sandro Principe e Antonio Acri ed il segretario provinciale Franco Bruno. Diversi gli esponenti politici provinciali tra il pubblico come l'assessore della giunta Oliverio, Rachele Grosso Ciponte.

apertura campagna elettorale2

Come noto il Partito Democratico presenterà due liste a sostegno di Mario Oliverio, candidato alla presidenza della Provincia, quella del Pd e quella del Dp (Democratici per la provincia), proprio in quest'ultima il partito democratico paolano ha scelto di candidare il giovane Graziano Di Natale lanciando così una "sfida forte all'interno del collegio Paola-San Lucido al fine di conquistare dopo diciannove anni di assenza un seggio in seno al consiglio provinciale". I temi caldi trattati all'interno della convetion elettorale sono stati quelli del rilancio del territorio attraverso lo "sfruttamento" della costituenda nuova area urbana del tirreno cosentino, polo di attrazione di finanziamenti soprattutto quelli provenienti dal Por Calabria 2007-2013; la continuità politico-amministrativa in seno alla Provincia di Cosenza e le infrastrutture, due su tutte la SS 107 e la SS 18.Per la prima si parla già di progetto esecutivo che consentirà di accorciare le distanze tra il tirreno e il capoluogo di provincia aumentando notevolmente la sicurezza nella percorribilità. Tutti i relatori hanno sottolineato l'importanza di una "sinergia tra istituzioni quali il Parlamento Europeo e l'Ente Provincia, capaci di dialogare non solo attraverso la mediazione della regione Calabria, ma anche autonomamente. L'occasione della doppia candidatura di Pirillo e Di Natale - hanno asserito dal tavolo della presidenza - aumenta sicuramente le possibilità di un rilancio vero di un territorio importante come il Tirreno Cosentino".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963