Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Al "Mino Reitano" la pre...I ragazzi dell'Istituto... »

Al" Mino Reitano" va in scena il Premio Giannino Losardo contro le mafie

Post n°134 pubblicato il 01 Giugno 2010 da lentedingrandimento0

<<L'inizizativa va avanti da otto anni>>

Sarà il giornalista Rai Riccardo Giacoia a ricevere il premio giornalistico istituito dal laboratorio Giannino Losardo. Infatti, il 5 giugno prossimo ale 19,00, presso l’auditorium “Mino Reitano” di Fuscaldo, si celebrerà l’evento in memoria del consigliere comunale cetrarese ucciso in un agguato mafioso il 21 giugno del 1980. La manifestazione vedrà quasi sicuramente la partecipazione di esponenti del mondo della politica calabrese quali il presidente della provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il presidente del consiglio regionale Francesco Malarico, l’assessore provinciale alla cultura, Maria Francesca Corigliano ed il sindaco di Fuscaldo Davide Gravina che hanno deciso di non far mancare il loro sostegno ad iniziative fondamentali come questa rivolta alla lotta della cultura mafiosa. Oltre a quella dedicata al giornalismo saranno diverse le sezioni su cui si articolerà il premio internazionale, tra queste quella della Legalità per la quale saranno premiati l’associazione Libera di don Luigi Ciotti e il comandante della Polizia stradale di Cosenza Antonio Provenzano. Insieme alla gente comune ed agli esponenti del mondo della politica regionale prenderanno parte all’iniziativa il presidente del Laboratorio Losardo Gaetano Bencivinni, il Prefetto di Cosenza Antonio Reppucci, del magistrato Domenico Fiordalisi ed del giornalista Arcangelo Badolati, responsabile del Premio Losardo-sezione autori. L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Fuscaldo, dalla Provincia di Cosenza e della Presidenza del consiglio regionale della Calabria sarà presieduto dal giornalista Filippo Veltri e coordinato da Francesca Villani. Dal 2003 in poi, il Laboratorio Giannino Losardo ha assegnato, diversi premi a personaggi distintisi, nell’esercizio della loro professione, per essersi opposti tenacemente alla mafia ed alla sua cultura, tra questi spiccano i nomi di Gian Antonio Stella, Mimmo Calopresti, Sandro Ruotolo, Marco Minniti, Giancarlo Maria Bregantini, Pino Arlacchi e Xavier Raufer. Particolarmente attesa l’assegnazione del Cristo d’argento a Francesco Forgione per il volume Mafia export e al magistrato Francesco Cascini per il volume Storia di un giudice.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963