Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La GE.KI. Paola liquida ...L'Egitto ospite di Fusc... »

C'entro Anch'io - Progetto sociale dell'associazione Go'el

Post n°158 pubblicato il 26 Novembre 2010 da lentedingrandimento0

La provincia di Cosenza e l’associazione “Go’el” sono impegnati da diversi giorni sul territorio fuscaldese con un progetto di aggregazione sociale denominato “C’entro anch’io”. Sostanzialmente si tratta si un percorso ludico, ricreativo ed artistico diretto a ragazzi e bambini con particolari situazioni di svantaggio, proposto dalla stessa associazione e con l’intervento della Provincia sulla spinta istituzionale del consigliere provinciale Gianfranco Ramundo. A poche settimane dal lancio il progetto ha già fatto riscontrare ottimi risultati proprio come spiega Giuliana Scofano, presidente della “Go’el”, che illustra così le finalità dell’iniziativa. “Tra bambini e i ragazzi con particolari situazioni di svantaggio coinvolti nell’attività progettuale vi sono alcuni con handicap fisico ed altri con ritardo nell’apprendimento. Esso muove dall’idea che tali giovani non siano considerati semplici utenti da affidare ad un servizio socio-sanitario ed a professionisti dell’assistenza, ma innanzitutto vengano considerati come persone e quindi inseriti attivamente all’interno della vita della comunità, ed a loro misura, contribuirne al miglioramento”. I fondi per l’attivazione provengono dalla Provincia di Cosenza che, come spiega Gianfranco Ramundo “si prodiga costantemente per attività sociali diretti al sostegno dei soggetti svantaggiati. Solo una comunità sensibile a questo tipo di interventi può considerarsi matura ed in grado di porsi coscientemente alla valutazione del proprio grado di civiltà”. Dai dati raccolti si evince che sono circa venti le famiglie coinvolte. Le stesse hanno mostrato grande apprezzamento proprio come spiegato da suor Tiziana Masnada, responsabile dello staff degli animatori che seguono i genitori dei ragazzi e dei bambini impegnati nelle attività di progetto. “Un piccolo passo – spiega Suor Tiziana – lo abbiamo già fatto aprendo le porte a chi è diverso da noi. Ora si tratta di continuare il percorso coinvolgendo le famiglie e lanciando un appello ai fuscaldesi che intendano vivere un servizio alla città come volontari”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963