Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Asp: Niente esenzione ti...Al via i lavori di ammod... »

Diamo il cuore per i giovani

Post n°164 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da lentedingrandimento0

Si chiama “Diamo il cuore per i giovani” ed è il più interessante progetto di prevenzione a livello nazionale, nel suo genere, attivato dalla Provincia di Cosenza all’interno delle scuole del territorio amministrato e che coinvolge gli studenti delle ultime classi degli istituti superiori.  L’azione, voluta fortemente dal presidente Mario Oliverio, è attuato in collaborazione con l’unità operativa di cardiologia  dell’ospedale Annunziata di Cosenza. Esso prevede lo screening elettrocardiografico-cardiologico degli studenti che potranno beneficiare gratuitamente di una ottima arma a tutela della propria salute: la prevenzione. Fino a domani, lo staff sanitario resterà attivo presso l’Istituto “Pizzini “ dove il numero di studenti prenotatisi per sottoporsi agli esami cardiologici è arrivato ad ottanta unità. Tale soddisfacente adesione è frutto di un corso di preparazione tenuto nelle settimane scorse dal dott. Talarico dell’unità di cardiologia dell’Annuniziata. Per l’occasione lo staff medico si avvale delle associazioni di volontariato in campo sanitario presenti sul territorio della Provincia, ieri, infatti, a eseguire i test sono stati i volontari della Croce Rossa Italiana della sezione di Guardia Piemontese che con dovizia e cura hanno messo in funzione due dei sei elettrocardiografi di proprietà dell’ente provinciale. I dati registrati fino ad ora parlano chiaro, sono infatti, oltre 1500 giovani controllati ad alcuni dei quali sono state riscontrate patologie cardiache del tutto ignorate. Gli studenti sottoposti a screening hanno dovuto compilare, oltre ad una liberatoria a tutela dei dati personali, anche una scheda di raccolta dati che ha consentito di effettuare una prima anamnesi personale e familiare, utile ai medici nel valutare i responsi clinici ed effettuare una corretta diagnosi. Lunedì il progetto di prevenzione sarà operativo contemporaneamente a Paola e Castrovillari per poi continuare il proprio tour che concluderà il suo tragitto quando tutte le scuole superiori della provincia saranno state investite da questa lodevole iniziativa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963