HIC SUNT LEONES - com'è complicata la mente umana
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 209

a volte quando devo partire per un lavoro non ne ho la minima voglia, come se si debba sostebere un esame, ed è così quando si lavora, però non ci sono molte persone che sanno fare il mio lavoro, e del resto io lo faccio da anni... le carte giocano a mio favore... però come si…
 

Post N° 208

Che caspita significa la parola BLOG? bah, io lo chiamo diario e continuerò a farlo...Oggi vedendo alla TV alcuni contadini che portavano il fieno con la forca, e sollevavano il manico della forca fino quasi in verticale per far meno fatica, apppoggiandolo poi alla spalla... mi sono ricordato di quando mio nonno è venuto a…
 

Post N° 207

quello che mi voglio ricordare della riunione di ieri : TEMPO   TONO    ORECCHIO    tre parole per riassumere un discorso. AH!   quando dico "ti voglio bene" voglio intendere "voglio dare la vita per te"  ...  tutto qui!
 

Post N° 206

Il tempo corre e ci sono mille cose da fare, quelle che mi stanno più a cuore le lascio dopo il dovere.. dannato senso del dovere...spero di ritornare tra 10 giorni e  immagino come la incontrerò: come mio solito mi avvicinerò con le mani in tasca, sorriderdo col mio  enigmatico sorriso a bocca chiusa ,…
 

Post N° 205

"briosch cappuccino caffè...panini aranciata caffè"Sul treno di ritorno da Milano ieri passava veloce l’addetto alle vendite con il suo carrellino recitando il suo ritornello ripetuto un’infinità di volte, sono andato ad Assago ieri per la fiera sull’industria fotovoltaica. Ho conosciuto alcuni novità, come un sistema di pannelli costituito da lenti che concentrano i raggi in…
 

Post N° 204

Sicilia(III) Al ritorno mi sentivo stanco e non vedevo l'ora di toccare terra, ho visto l'Italia di notte, La Calabria era contornata, come in un fumetto, dalle luci dei paesi che si sono sviluppati sulle coste, poi la penisola di Palinuro e subito dopo Napoli, dove qualcuno stava festeggiando perchè si vedevano i fuochi d'artificio ...…
 

Post N° 203

Sicilia (II) L'erba secca ai bordi delle strade e i campi arati pronti per la semina invernale (se così lo si può chiamare, per i miei climi è sempre primavera), poi i ficus nelle aiuole, mentre io li ho nei vasi perchè in inverno si gelerebbero se non li portassi in veranda, palme, bouganvilee agavi…
 

Post N° 202

Sempre di corsa, a smacchinare o pensare, a volte mi sveglio pensando a certi problemi che dovrò affrontare il giorno dopo, mi riaddormento autoconvincendomi che non sono importanti, in quel momento è meglio dormire. Del viaggio a Licata mi rimane qualche foto sul cellulare perchè la macchina fotgrafica l'avevamo dimenticata a casa. La Sicilia che…
 

Post N° 201

:)
 

Post N° 200

Voilà! come ci si sente ad essere ingegnere a tuttigli effetti con l'esame di Stato superato? Bah! io mi sento come prima... l'altro giorno è morta Oriana Fallaci, una che la diceva chiara la sua opinione, penso che leggerò i suoi libri anche perchè molto legati alla storia contemporanea, quella che preferisco.Un'altro fatto mi fa…
 

« Precedenti Successivi »