« Verso l'ultima tappapartirò »

arrivati

Post n°9 pubblicato il 20 Marzo 2009 da lleo.niu

Arrivati...........

L'ultima sera sulla nave è stata un pò triste, prima della cena abbiamo assistito all'ultimo spettacolo al teatro, stavolta interpretato dagli stessi camerieri, assistenti di cabina, operatori di macchina e inservienti vari.Ognuno von una canzone, un balletto, una gag ha dato il priprio saluto a noi che l'indomani avremmo lasciato lì un pezzo di cuore.

Poi c'è stata la cena dell'arrivederci (chissà quando) dove ogni cameriere era ancor più a completa disposizione del tavolo assegnato, infatti erano molto più disponibili delle altre sere. Ad un certo punto si sono spente le luci in sala, ed ecco sfilare tutti i camerieri e i maitre con fiaccole e cantare nel blu dipinto di blu, e altre canzoni.( questa è la sala dove cenavamo).

I nostri figli nel frattempo stavano festeggiando tra loro con la combriccola, prima hanno mangiato al buffet della nave poi sono passati a farsi un bagno in piscina e poi gran baldoria in discoteca. La nostra piccola, anche lei dopo aver cenato con noi, è andata a salutare le sue amichette e la sue animatrici. Noi dopo l'ultimo drink siamo andati a ballare al bar apollo dove si suonava dal vivo -come tutte le sere-  ancora una dormita cullati dalle onde e poi ci saremmo svegliati davanti a Venezia.

Ed eccola la splendida città di Venezia. Dall'ingresso nella laguna ad arrivare davanti a piazza San Marco ha impiegato circa 1 ora, anche perchè le dimensioni della nave erano tali che più veloce non avrebbe proprio potuto andare. Così abbiamo potuto ammirare tutta la sua bellezza da una posizione predominante rispetto agli edifici che incrociavamo, la nave è alta come un palazzo di 15 piani, e quindi si dominava la città dall'alto. Che spettacolo!!!!

Anche se infreddoliti per il tempo passato ad ammirare il panorama di Venezia, la sirena della Costa Serena ci avvisava che ormai era cominciata l'ultima manovra, quella di sbarco, per oltre tremila di noi la vacanza era terminata.

l'ultima operazione da fare era il recupero dei bagagli, che sinceramente, è stata un pò caotica perchè tutti i bagagli erano ammassati sanza nessun criterio di divisione.L'autobus ci attendeva nel piazzale, stanchi ma con un enorme bagaglio di immagini il nostro viaggio era terminato. Ritornavamo ad essere una famiglia di 5 persone. E' proprio vero, la crociera è la vacanza che ti manca.  Alla prossima - speriamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

restifoandreamandorla70mari4570yunirodriguez1verales1963fuegoluluAMICO5000ces_toccifiorellino.sdaniele.m85marksfeetzgiocannavaleluca82glfotostarlameziaespumaparty
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963