Tana del Leprecano - Di solito non sono uno che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman. (Homer J. Simpson)
« Precedenti Successivi »
 

Tana del Leprecano... zero

Ciao ragazzi, come promesso questo è l'ultimo post. E' molto breve perchè le spiegazioni sul perchè spostiamo la Tana del Leprecano al nuovo indirizzo le abbiamo già date. Non ci resta quindi che salutare quelli di Libero e naturalmente tutti quelli che ci leggevano e soprattututto coloro che hanno partecipato al blog commentando i nostri…
 

Black Hole Sun -1

In uno dei suoi ultimi post, Duffo citava una frase di Bassani che dice “è dove il sole batte più forte che l’ombra è più nera”. Proprio vero, tanto che alcuni dei film più inquietanti della storia invece di svolgersi nella penombra delle case gotiche scelgono di terrorizzare lo spettatore mostrando orrori in pieno sole.…
 

Le anime tollerate? -2

Ho letto con piacere su FantasyMagazine che MTV sta per rimandare in onda, in questi giorni, Daitarn 3, una delle migliori serie di robottoni giapponesi. Il giusto mix di ironia e azione, assieme aduna sigla che ti faceva cantare a squarcia gola, sforzandoti di modulare la voce per simulare il vocoder del verso "Daitarn/arriva il…
 

C'è driver e Driver -3

Il complotto ordito da William Henry Gates III nei mie confronti sta producendo i suoi effetti. Ho scoperto che con mia grande sorpresa i produttori hardware sono nella maggioranza dei casi degli sprovveduti commercialmente e si limitano a rilasciare i driver per le loro periferiche solo per Window$ dimenticandosi di un'intera fetta di mercato. Il…
 

Arriva il freddo e il Capitano Orso Blu -6

Il clima è cambiato. Il vento è girato e soffia da nord, come in ogni storia di magia che si rispetti. La platy sostiene che non riesce a leggere Harry Potter d'estate. Penso che abbia ragione, alcuni libri hanno un periodo di lettura ottimale o meglio una temperatura ottimale. Leggere le avventure del commissario Maigret…
 

Il Grande Fratello in Vista? -7

Sarà che sento ancora gli influssi del Linux Day, sarà che alcuni aspetti delle politiche "commerciali" di Microsoft stanno incominciando a preoccuparmi, il fatto è che ho preso una radicale decisione. Ho deciso di trasmigrare, piano piano, verso il pinguino e più precisamente verso una distribuzione dal nome esotico Ubuntu. Come ai vecchi tempi leggerò…
 

Verrà un Linux Day in cui.... -8

Ieri si è svolto il Linux Day anche a Portogruaro, organizzato dal 0421UG di San Donà e, incredibilmente, dal Comune. Le conferenze a cui ho assistito, tenute da tre ditte d'informatica della zona, e su questa scelta si potrebbe discutere ampiamente, più che su linux si sono incentrate sul discorso più generale di software libero…
 

Detective Dante / Brad Barron 5-0 -9

Dopo diciotto rutilanti numeri si è concluso Brad Barron, miniserie Bonelliana che cercava di rinverdire i fasti della science fiction anni cinquanta, quella a base di bug-eyed monsters, trifidi, creature verdi e dischi volanti. B.B. ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti. Tra i pregi, la possibilità di decorare gli scaffali con la…
 

Il mago, il dito e il piede -10

Iniziamo dal piede. Oggi mi sono alzato col piede sbagliato e naturalmente al lavoro è stato una schifo. Un vecchio assicuratore scemo mi ha fatto girare le balle come non mi succedeva da tempo e per concludere degnamente la giornata in ufficio mi sono rotto l'unghia del pollice destro sbattendo come un babbaleo sulla cassamatta…
 

La Tana del Leprecano cambia indirizzo -11

Il titolo è abbastanza eloquente, questo è l'ultimo post scritto appositamente per la Tana del Leprecano qui su Libero.it. Il blog non chiude ma si trasferisce al nuovo indirizzo http://leprecano.blogspot.com. Terremo aperti contemporanemente i due blog per un totale di 10 post, dopodichè non aggiorneremo più questo e scriveremo solo su blogspot. Il nome del…
 

« Precedenti Successivi »