Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« La turista e l'albergatoreOltre..dove tramonta il sole.. »

ATTENZIONEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SI CAMBIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Post n°251 pubblicato il 15 Marzo 2012 da libellula_md

     

Carissimi amici!

come sempre è bello essere tra voi, ma man mano che andiamo avanti....i post diventano sempre più belli e...la paura di non imbroccare l'argomento giusto si fà sempre più grande!!!

Mi chiedevo seriamente cosa poter scrivere che potesse essere di vostro gradimento e ho cercato nel web un argomento ma...forse ho cercato male o non ho trovato qualcosa che soddisfacesse me per prima e alla fine....ho deciso che la vita di tutti i giorni è sempre l'argomento che affascina più di ogni altro argomento perchè è quello che ci vede protagonisti!!!

        

Ieri ho ricevuto questo messaggio da parte di un caro amico che ho conosciuto qui su Libero! tra noi solo messaggi per comunicarci i nostri pensieri...il nostro percorso di vita....le nostre nuove consapevolezze per aiutarci l'un l'altro a superare le difficoltà...gli stati d'ansia d'ogni giorno!

lo condivido con voi!! 

"Stamattina mi sono alzato e tra una tazza di caffè e la prima sigaretta pensavo agli errori che si commettono tutti i giorni e la risposta che son riuscito a darmi è questa...qual è l’errore che si fa sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino invece ha molta più fantasia di noi. Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento tutto cambia, si stravolge, e da un momento all’atro ti trovi a vivere una nuova vita.
Non sò se la pensi come me ma, volevo dirtelo...
Buonagiornata con un Sorriso...un Abbraccio...un Bacio....
Francesco"
        
E' un messaggio che mi ha colpito tantissimo perchè davvero a volte ci facciamo trascinare dalla nostra stessa vita carica a volte di errori compiuti nel passato pensando che non c'è niente da fare......
ormai è così..........
 e...rassegnati andiamo avanti nell'insoddisfazione lasciandoci vivere una vita che non è più la nostra!!!
                                           
Andiamo avanti a volte anche per non deludere gli altri...
Siamo un complesso di abitudini...
Camminiamo come degli zombi..."morti viventi"...
Ma la vita...è evoluzione continua!
                   
E' un processo naturale e ci invia continuamente dei segnali, a volte capitano delle cose che ci portano naturalmente al cambiamento,
 ma se non ne abbiamo la consapevolezza....
se non le vediamo come una possibilità positiva ....
ci riadeguiamo e ci facciamo trascinare ancora!!!
O forse ...fino a quando non facciamo il punto sulla nostra vita e non decidiamo con coscienza  e fermezza di cambiare ...
qualsiasi cambiamento naturale e qualsiasi evento non ci spronerà mai al cambiamento!
                                
                                        
                   
A questo punto mi vengono in mente le parole di Fabio Volo in "E' una vita che ti aspetto" :
"Spesso dicevo che la vita era uno schifo.
Anche quella frase mi stava fregando, perché avrei dovuto dire:
‘La mia vita è uno schifo’.
Allora, magari avrei iniziato a chiedermi se potevo fare qualcosa per cambiarla.
Se era tutta colpa del destino, del caso, della sfortuna, o se invece anch’io ne ero colpevole. Perché dire che la vita fa schifo è come dire
che non c’è niente che si possa fare.
Che bisogna accettarlo come un dato di fatto imprescindibile.
Fortuna che poi ho cambiato idea.
Fortuna che ho capito che la mia vita ha un valore e quel valore
glielo do io con le mie scelte e con il coraggio delle mie decisioni.
Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi:
cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà?
Alla seconda sera in cui mi sono risposto: ‘Niente’,
ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io.
Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare."
          
La mia esperienza in tal senso è molto forte!
Sono anni che ogni sera mi ripropongo di cambiare e mi sveglio ogni mattina con un torpore addosso che mi impedisce qualsiasi movimento!
Noto negli anni un radicale cambiamento frutto di grande fatica!!!
La vita mi aiuta....mi sprona...mi sollecita continuamente!
Ma se non sono io a decidere...ripiombo nel sonno più profondo..
nell'abulia più feroce!!!!
Ma guardo ancora indietro nel tempo e anche se vedo che c'è molta strada  ancora davanti a me da percorrere in tal senso....
comprendo che non sono ferma ma che...stò camminando!!!!
Stò camminando e...man mano mi libero dei miei paletti...
cammino e lascio scivolare i miei pregiudizi...le mie abitudini...
Cammino e giorno dopo giorno rinasco!!!!
Tutto ciò non riguarda solo il cuore, ma la vita di  ogni giorno!
In questo particolare momento di crisi dove tutto verte allo scoraggiamento e sembra che non ci sia nessun appiglio nè spiraglio di salvezza...cerco ogni giorno una possibilità...un'idea che possa salvarmi !
un'idea nuova che possa farmi ricominciare daccapo!!!
ce la farò????
ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Riassumendo:
Le parole di Francesco ci fanno capire che nonostante noi...la vita cambia, quelle di Fabio volo ci dicono che è necessaria la nostra volontà per un cambiamento reale ...
io penso che i due fattori si intrecciano e si può ottenere qulcosa di buono nell'accettare gli avvenimenti, cercando il positivo nei cambiamenti naturali cogliendo la palla al balzo ... innestando così vita nuova!!!


"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"

San Francesco d'Assisi (patrono d'Italia)
   
Voglio finire col ricordare il grande Lucio Dalla recentemente passato nell'altra dimensione, l'ultimo cambiamento della propria evoluzione???
chissà????
In ogni caso....CIAO LUCIO! RIMARRAI SEMPRE TRA NOI CON LA TUA MUSICA!
Posto una delle sue canzoni, ascoltate bene le parole!
anzi....ve le trascrivo!!!
Apriti Cuore

In questa notte calda di ottobre, apriti cuore
non stare li in silenzio senza dir niente
non ti sento, non ti sento, da troppo tempo non ti sento
e ti ho tenuto lontano dalla gente
quanti giorni passati senza un gesto d'amore
con i falsi sorrisi e le vuote parole.
Ho perfino pensato in questa notte di Ottobre
di buttarti via......di buttarti via
ah lo so il cuore non e' un calcolo
freddo e matematico
lui non sa dov'e' che va
sbaglia si ferma, e riprende
e il suo battito non e' logico
e' come un bimbo libero
appena dici che non si fa
lui si volta e si offende
non lasciarlo mai solo come ho fatto io
lascia stare il potere, il denaro non e' il tuo Dio
o anche tu rimarrai senza neanche un amico
Cambierò, Cambierò
apriti cuore ti prego fatti sentire
Cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente...di niente
anche davanti a questo cielo nero di stelle,
e ce ne sono stanotte di stelle, forse miliardi, cuore non parli?
o sono io che non sento e per paura di ogni sentimento
cinico e indifferente faccio finta di niente
ma non ho più parole in questa notte di ottobre
sento solo lontano un misterioso rumore
e' la notte che piano si muove, e tra poco esce il sole

Cambierò, Cambierò
apriti cuore ti prego fatti sentire
cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente, di niente
Cambierò, Cambierò
apriti cuore ti prego fatti sentire
cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente, di niente
Cambierò, Cambierò
apriti cuore ti prego fatti sentire
cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente, di niente

 Lucio Dalla

Allora...veniamo a noi!!!
la vostra vita vi piace così com'è o....avete voglia di cambiare????
La vostra vita non vi piace e....non riuscite a cambiarla????
la vita vi ha cambiato percorso e non lo accettate???
A voi la parola!!!
un abbraccio grande, marì
ECCO IL DONO DEL NOSTRO CARO ENZO:
DA TUTTI NOI.....GRAZIE ENZO!!!
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963