Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« Donne nella storia ....Gli indimenticabili..tri... »

Tra SOGNO e REALTA' ! ! !

Carissima Liliana
ed Amici presenti
in questo mio post  Vi presenterò
in anteprima ''inter-galattica''
il successo della mia vita !
L' aspetto più rilevante
di me stessa ...



TRA SOGNO E REALTA' :
 
Sono quasi le 7 ... è ora !
Tocca a me ...
Grazie a Dio sono qui !
Via i problemi dalla mente
indosso il mio sorriso più smagliante,
sono pronta ... entro in scena !
Tra il pubblico scorgo i critici da me più temuti ...
sono in tre,
loro sanno che li ho riconosciuti !
Ma il mio pensiero va oltre ...
forte della mia esperienza
comincio lo spettacolo
canto e ballo sorridendo
questo palcoscenico è tutta la mia vita !
La mia interpretazione è coinvolgente ...
lo vedo dagli sguardi
del pubblico presente !
In questo mio ''mestiere''
si cela il mio ''dovere'' ...
ma lo adoro ...
è per me un immenso piacere !
A fine serata, in camerino,
mi recapitano un fascio di rose ...
accompagnato da un variopinto bigliettino ...
 
forse un ammiratore ???
 
Leggo subito la firma ... è dei tre critici !
... vado all' inizio del messaggio :
 
ANCHE OGGI SEI STATA LA MIGLIORE
TI AMIAMO CON TUTTO IL CUORE !
 
p.s. ... a domani cara Mamma
 
''LE TUE 3 BIMBE''




 
 

VIDEO E TESTO CANZONE
''I COMMEDIANTI''
DI
RENATO ZERO



E' l' allegria che aiuta i principianti
non certo la retorica
la presunzione in certi primi attori
è tipica.

Nel cartellone dei replicanti
il nome tuo ancora non c' è ...

Se metti in scena i tuoi sentimenti...vali!

Testi noiosi dialoghi penosi
imbarazzante recita
mentre la strada chiama alla ribalta
l' anima...

E' la paura che ci tradisce
quando il coraggio non si esibisce, in pubblico.

Così  finiscono quei talenti
fra gli sbadigli e gli abbonamenti...

Apri il cuore e vai
interpreta chi sei...

Sentirai tutti gli occhi addosso a te
sensazione più magica non c' è ...

Questo è il teatro
ricerca di un' identità
strano equilibrio
fra dubbio e razionalità
un espediente una medicina
un' illusione credibile
convincersi per poi convincere...

Un' audizione, chiedi un' audizione
con grande slancio ed ironia
sarà  fatale qualche delusione, vita mia...

E ci sarà  chi saprà  capirti
certo che c' è un applauso per te
ma non restartene li
eterno assente.

Ancora troppe timide comparse
dal gruppo non emergono
se i figli d' arte, i furbi, i mestieranti, ostentano...

Senza quei trucchi, senza costumi
la verità  riempie i botteghini, credimi...

E l' ambizione fa la sua parte
di questo vivere fanne un' arte.

Lezione utile
recita per te...

Sentirai tutti gli occhi addosso a te
sensazione più magica non c' è ...

Questo è  il teatro
un gran mercato di bugie
dove la gente
confronta le sue fantasie...

Non deve entrarci quell' arroganza
nessuno spazio all' ipocrisia
irriducibili guitti via!

I commedianti
strani fenomeni si sa
i commedianti
beato chi li capirà !
sfidano il giorno senza copione
la notte poi si trasformano
i commedianti, che fascino!



 

Carissimi TUTTI
le mie giornate non finiscono
sempre con un applauso !!!
Non è facile  per nessuno accantonare
i problemi quotidiani e trascorrere
le giornate vicino ai nostri cari
senza far pesare su di loro
le nostre preoccupazioni
... però è possibile !!!
il mio segreto è
 ... l' AMORE ...
 
BESITOS SPETTACOLARI
 
Angela

p.s. Voi avete mai dovuto ''fingere amorevolmente'' ???

TRA SOGNO E REALTA'

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28
 
E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963