Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« Colori e sensazioni..pro...Serendipità... »

""il magico mondo delle fiabole"" Giostella2 - redattrice per due giorni

Post n°371 pubblicato il 01 Novembre 2012 da est.la.belle.epoque

Buonasera  a te Liliana,
Buonasera ai redattori e  buonasera a tutti i fans
di questa meravigliosa pagina.

Sono felicissima ed onorata
per questa opportunità di postare nel vostro blog
e ve ne sono immensamente grata.

Mi piacerebbe avere molto più tempo a disposizione
per iniziare con voi una collaborazione duratura,
ma, ahimè ! In questo periodo purtroppo
la mia vita è davvero molto incasinata,
tanto da trovare serie difficoltà nel ritagliarmi
 un pochino di tempo persino per me stessa.
Questa sera però sono riuscita a trovare quel po' di tempo
che basta per poter entrare in questo vostro mondo
e spero vivamente che questo mio piccolo intervento
possa farvi piacere.

Ho pensato di postare una favola,
una favola della meravigliosa Gio (g1b9)
(desidero farle anche una sorpresa ^___^)
vostra amica e redattrice ormai da molto ...
la stessa favola che lei mi donò per il progetto
del libro "Il magico mondo delle fiabole" ...
Progetto andato a buon fine e che ha lasciato
nei cuori di noi fiabolatori bellissimi ricordi.



Bene, ora dopo questa breve premessa ... eccovi la favola,
a me è piaciuta molto ma lascio che siate voi stessi a giudicare.

Un abbraccio ed un sorriso a tutti dalla piccola Gio.





IL VALORE DELL’ONESTA’,

UN FIORE CHE NON GERMOGLIA PIU’!

Una volta i regni erano tutti lontani, quasi che il mondo fosse relegato già allora in un libro di favole, tutti ai confini dell’immaginazione, tutti abitati da umani che probabilmente si sono estinti, perché erano spesso persone semplici con qualche eccezione, tanto per confermare la regola.


C’era sempre un castello con re, regina e principe ereditario ed un mondo di esseri animati che lavoravano per questi sovrani, né buoni, né cattivi, spesso annoiati che guardavano il loro regno dall’alto delle torri merlate. Campagne verdi, fiumi e torrenti di un azzurro incredibile, boschi cupi, dove quasi nessuno osava avventurarsi, se non il giovane principe che doveva dimostrare il suo coraggio, oppure qualche fanciulla che smarriva il cammino mentre era alla ricerca di qualcosa che lei pensava potesse esserci di diverso, che avesse il potere di cambiare la sua vita, perché anche allora le fanciulle sognavano.

Atina sognava mentre correva tra la biancheria stesa su cordicelle appese ai rami degli alberi e s’immaginava una damina di corte al ballo, sognava di incontrare un principe biondo, vestito di raso che cadesse svenuto di fronte alla sua beltà, o almeno quella che lei pensava di possedere, quando, lavando i panni, l’acqua del ruscello le rimandava la sua immagine.


Sua madre era la lavandaia del re e lei la aiutava ogni giorno con grande piacere, perché in cuor suo amava il giovane principe che guardava di nascosto ogni volta che si recava al castello. Quando non lavava amava curare i fiori e tra la gente del paese era considerata una vera maga del giardinaggio, tanto che la sua casa era meta di visite da parte delle donne del paese che non riuscivano a far crescere nemmeno le erbacce.

I fiori più belli servivano per abbellire la reggia e lei si rallegrava che qualcosa di suo potesse stare tanto vicino a quel bel principe che quasi non si accorgeva di lei.


Un giorno qualunque di un anno qualunque il re di quel regno decise che era ora che il figlio prendesse moglie e perché trovasse la miglior fanciulla possibile, decise di aprire il castello a tutte le fanciulle del regno che avrebbero dovuto sfidarsi in una gara qualunque che fosse venuta in mente al bel principe .

Araldi vennero mandati per leggere il bando ed ogni famiglia che avesse una figlia in età da marito incominciò a sognare.

Atina, come tutte le ragazze voleva presentarsi a palazzo mentre la madre la scoraggiava perché non avevano denaro e senza questo non si poteva comprare un abito ed un regalo per il principe. Ma Atina raccolse i fiori più belli del suo giardino e con quelli si adornò così bene da sembrare una visione.


Venne il giorno della festa e ci fu un grande andirivieni di fanciulle che si recavano a fare la loro presentazione. Il bel principe con aria un tantino annoiata, tipica di chi fa qualcosa che non è nei suoi progetti, ma deve seguire le regole, riceveva le fanciulle, una ad una, ritirava il dono, faceva un ballo e le congedava dopo aver affidato loro un pugnetto di semi, pregandole di seminarli. Il fiore più bello avrebbe designato la futura principessa.

Atina salì al castello quando ormai calava la sera, sperava che nella penombra il principe non avrebbe notato il suo abito improvvisato. Entrò nella sala, spandendo nell’aria un profumo di primaverile semplicità, che inebriò il principe, che si precipitò ad accoglierla per lanciarsi con lei in un ballo lunghissimo, mentre la ringraziava per avergli fatto dono di una simile fragranza. Poi diede anche a lei i semi e con un grande inchino la congedò, augurandole buona fortuna.


Atina tornò a casa col cuore che batteva più forte dei rintocchi dell’orologio del campanile. L’emozione era grande perché grande era la gioia di dover fare una cosa, per lei, tanto semplice. Passò la notte a decorare, come mai aveva fatto, il vaso destinato a far realizzare i suoi sogni, poi mise con cura i semi e da quel momento non smise di dedicare le sue più attente cure a quel vaso.

Passavano i giorni, passavano i mesi, ma quel vaso non produceva nemmeno un filo di erba nonostante Atina lo curasse come un figlio ed il suo giardino continuasse ad essere una meraviglia, anche se lei aveva smesso di curarlo. Il suo tempo era tutto dedicato ad alchimie per far germogliare quei semi.


Passava il tempo e lei perdeva ormai ogni speranza, inoltre stava per scadere il tempo della gara. Il primo giorno di primavera squillarono le trombe, si aprirono le porte del castello e cominciò la sfilata delle ragazze che arrivavano a palazzo portando vasi ricolmi di meravigliosi fiori che riempivano l’aria di deliziose fragranze.

Atina, sull’uscio di casa, guardava con gli occhi pieni di lacrime questo spettacolo e non riusciva a spiegarsi questa grande sfortuna che si era accanita contro di lei.

Quando arrivò il principe per esprimere il suo giudizio si guardò intorno e si accorse che mancava la fanciulla che lo aveva incantato con il suo profumo. Mandò i suoi servi a cercarla e lei si presentò con i suoi semplici abiti di lavandaia portando quel vaso vuoto tra lo scherno delle altre pretendenti.

“Mio signore, posso offrirvi solo questo vaso vuoto. Ho fatto quanto di meglio potevo, giorno e notte per mesi, ma inutilmente...


Mentre Atina chiudeva gli occhi, aspettando severi rimproveri, tra l’ilarità dei presenti, il principe si alzò, la prese per mano e la proclamò vincitrice della gara. Proteste si levarono da ogni parte, ma il principe prese la parola: “I semi che vi diedi erano sterili, per cui mai avrebbero potuto germogliare e produrre gli splendidi fiori che voi avete portato. Tutte quante mi avete ingannato per ottenere la mia mano, solo questa ragazza ha lavorato con onestà e non ha avuto paura a dirmi la verità. Per questo sarà lei mia moglie e vostra principessa, perché non posso permettere che i miei sudditi abbiano governanti infidi. Chi guarda noi deve trarre buoni esempi e buoni insegnamenti, devo usare il potere che Dio ha voluto darmi, onorando l’onestà, la lealtà e la giustizia”.

Si celebrò il matrimonio con grandi festeggiamenti, Atina fece di quel regno il posto migliore dove vivere e vi giungevano da ogni parte per apprendere quei semplici segreti di benessere.


Ma un giorno qualunque, qualcuno inavvertitamente chiuse quel libro e quel regno qualunque rimase dimenticato in una pagina qualunque di quel vecchio testo che nessuno ha mai più sfogliato.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=11685803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 01/11/12 alle 22:37 via WEB
Benvenuta cara piccola Giò e grazie per aver aderito a questa iniziativa che ti vede protagonista per due giorni...Buon proseguimento ed un abbraccio, Liliana
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 22:54 via WEB
Liliana grazie infinite per la tua ospitalità e credimi, ne sono davvero onorata ... felicissima tra l'altro di esserci e cercherò di essere pronta nelle risposte ... Hai fattoun meraviglioso lavoro, la musica io la adoro Allevi è uno degli artisti che amo e preferisco e che dire delle immagini, stupende ... Sei una vera artista Liliana ed hai contribuito a render ancor più bella la meravigliosa favola della nostra Gio, alla quale spero di aver fatto una sorpresa ... Un abbraccio forte forte a te Liliana ... PG
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 01/11/12 alle 22:56 via WEB
Grazie carissima, collaborare è importante oltre che bello. Lieta del tuo gradimento anche per la musica scelta, ti lascio un sorriso, Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 01/11/12 alle 22:51 via WEB
Benvenuta in questa grande "casa" piccola Giò....vado a leggerti, mi ci vorrà un po' di tempo, abbi pazienza, non sono più un ragazzo..^___^...Enzo
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 22:55 via WEB
Infinitamente grazie Enzo, tranquillo fai con calma ... rilassati e goditi appieno questa meravigliosa favola della nostra amata Giovanna ... ^_____^....
 
padmaja
padmaja il 01/11/12 alle 22:55 via WEB
Wow che sorpresa fantasticaaaaaaa, è bellissimo vederti qui cara Gio! Ho riletto molto volentieri la favola della nostra Giovanna, una storia che si fa leggere tutta d'un fiato e che lascia un ottimo insegnamento, quello dell'onestà. "Il magico mondo delle fiabole" è uno scrigno di splendida fantasia!!! Ti abbraccio fortissimo e grazie. fla
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 22:58 via WEB
Puoi gridarlo forte mia carissima Fla .... che bello rivedere questo tuo avatar ... lo sai che ho comprato il libro? ... Però devo ancora iniziare a leggerlo, è sul comodino, ma ultimamente, come ho scritto in premessa non riesco più a trovare neanche una goccia di tempo per me e alla sera poi sono completamente distrutta ... è vero che non riesco a dormire, ma gli occhi sono stanchi per poter leggere .... tornando al post ... se riuscirò ad essere più presente e se Liliana me lo permetterà, in queste mie occasioni di collaborazione posterò le vostre fiabe :-).... un abbraccio fortissimo Fla ... sei nel mio cuore .... PG
 
   
padmaja
padmaja il 01/11/12 alle 23:31 via WEB
Ma davvero? Lo sai che anch'io ho comprato da poco la trilogia completa de "Le cronache del mondo emerso"!!!!! Devo ancora iniziare a leggerlo, prima devo finire un paio di libri e poi mi ci tufferò dentro. Cara Piccola Gio ci hai fatto davvero una fantastica surprise e un regalo stupendo per la nostra Giovanna! Postare qui le nostre fiabe? Wow sarebbe stupendissimooooooooo! Ti abbraccio forte, buona notteeeeeeeee. fla
 
     
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 20:01 via WEB
Lo credo anche io Fla ... O meglio mi piacerebbe ... Vediamo come si mettono le cose ... Si l'ho comprato ... Ho preso la trilogia completa ... Devo però iniziare la lettura ^____^ ....
 
padmaja
padmaja il 01/11/12 alle 22:58 via WEB
Cara Liliana, stasera doppia sorpresa, la nostra cara Gio come nuova ospite e rileggere il racconto della nostra Giovanna. La musica di Allevi è straordinariamente deliziosa, fa volare la mente in alto, ma molto in alto come quelle due splendide farfalle del banner. Ti abbraccio forte augurandoti una splendida serata. fla °__^
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 01/11/12 alle 23:01 via WEB
Ciao dolce bimba...Aria di Allevi è una musica che ti porta ovunque tu voglia andare...da sogno direi...Grazie sempre e un abbraccio grande a te, Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 01/11/12 alle 23:00 via WEB
Ho appena iniziato a leggere ma già posso dire che il racconto è molto bello, scritto anche molto bene e non mi meraviglio conoscendo Giovanna..è bravissima a fare questo ...sicuramente le hai fatto un regalo grande postandolo...
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 23:07 via WEB
Lo spero tanto Enzo .... lo spero davvero tanto .... Confermo, Gio ha una dote straordinaria, ma lei non vuole ammetterlo ...
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 01/11/12 alle 23:04 via WEB
PICCOLA GIO', che sorpresa trovarti in questo blog, brava..che emozione! Io da tempo sono innamorata dei racconti di Giovanna, ogni volta resto incantata! Bella tutta la rpesentazione muisica compresa, spero di rivederti ancora presto! Ti abbraccio con affetto augurandoti un abuona serata- graziella
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 23:10 via WEB
Lo spero tanto anche io cara Grazy, perchè qui dentro si respira aria dolce, pulita, gioiosa ... un'aria piena di armonia e non so quali altri termini aggiungere perchè ce ne sono molti ... e so tutto il lavoro a cui Liliana deve ottemperare per rendere questo posto così speciale ... condivido infine sull'essere innamorati dei racconti di Gio .... ma ssssssss, diciamocelo sottovoce .... ah ah ah ah
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 01/11/12 alle 23:07 via WEB
Giovanna carissima, a te mi rivolgo...ho letto con enfasi questo racconto e come sempre i tuoi scritti portano in sè una morale...Il valore dell'onestà...un germoglio raro ormai, ma che speriamo sempre di trovare....Un abbraccio, Liliana
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 01/11/12 alle 23:08 via WEB
BENVENUTA PICCOLA GIO. IO NO SONO UN REDATTORE DEL BLOG DI LILIANA, MA UN ASSIDUO COMMENTATORE DEI POST. HO AVUTO MODO DI LEGGERE LA TUA FIABA. E NE SONO RIMASTO A BOCCA APERTA NEL MODO IN CUI RACCONTI LA FIABA, DEVO COMPLIMENTARMI CON SINCERITA', TI RINGRAZIO DI AVERMI FATTO TORNARE BAMBINO E' AL MONDO DELLE FIABE, GRAZIE PICCOLA GIO'. MA GRAZIE ANCHE A LILIANA CHE CON LA SUA MAESTRIA HA PREPARATO UN SCENARIO MERAVIGLIOSO, PUR NON ESSENDO NOI AMICI, RINGRAZIO ANCORA A LILIANA PER AVERMI INVITATO AL TUO POST. UN CARO ABBRACCIO E STIMA AD ENTRAMBE, ALDO.
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 23:25 via WEB
Ciao Aldo, grazie per aver letto ed apprezzato la fiaba, ma ci tengo a precisare che non sono l'autrice della stessa, l'autrice è g1b9, redattrice di questo blog già da tempo ... e la sua fiaba è raccolta in un libro dove ce ne sono anche altre di Gio, mie e di altri autori ancora e se Liliana me lo permetterà man mano le posterò in questa meravigliosa casa ... :-D
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 01/11/12 alle 23:31 via WEB
ALDO BUONASERA,UN ABBRACCIO E GRAZIE SEMPRE...LILIANA
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 01/11/12 alle 23:11 via WEB
cara Liliana....che belle persone che passano in questo fantastico blog !! GRAZIE DI CUORE dolce notte- graziella
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 01/11/12 alle 23:15 via WEB
Grazie a te Graziella carissima, dolce notte in un abbraccio, ciao Liliana
 
g1b9
g1b9 il 01/11/12 alle 23:27 via WEB
Ciao Giò, intanto mi fa piacere leggerti qui in questa casa, tu che sei diventata quasi senza fissa dimora... ricordo i nostri tempi quando eravamo il primo pensiero del mattino...ma l'affetto non scompare quando si è impossessato del cuore....
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 23:42 via WEB
Hai ragione Gio, sono diventata senza fissa dimora e non hai idea di quanto mi spiace trascurare il mio spazio qui su libero, perchè è la mia prima casa in un certo senso e c'era tanto di me ... la vita reale purtroppo mi costringe a fare altro, soprattutto a risolvere problemi che mai avrei pensato capitassero a me ... ho fede, certo e tutto si risolverà, ma nel frattempo io devo rinunciare a gran parte di "me stessa" e di quel tempo che prima dedicavo a ciò che amavo fare ... ma come dici tu, l'affetto rimane ... sono distante lo so, ma nel cuore il posticino è sempre lo stesso, l'affetto immutato ....
 
g1b9
g1b9 il 01/11/12 alle 23:33 via WEB
Mia cara, tuttavia,per una sorpresa come questa , avresti dovuto avvisarmi... tu che sei una scrittrice nata, posti una mia favola. Certamente ti ringrazio, ma dovrai scrivere un'altra volta...Ti lascio un abbraccio con tanto tanto affetto... Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 01/11/12 alle 23:43 via WEB
Eh Gio, ma se ti avvisavo che sorpresa era? :-) ... ci sarà tempo per i miei scritti, il mio inizio di collaborazione, il mio ingresso ho voluto dedicarlo a te ...
 
g1b9
g1b9 il 01/11/12 alle 23:41 via WEB
Liliana carissima... intanto sono felice di vederti qui... poi che dire. Sono rimasta sorpresa per questo post, la piccola Giò è una penna come poche, con una grande fantasia, avrebbe potuto scrivere di lei... ma , se questa è stata una sua scelta non posso che ringraziarla ed insieme a lei, ringraziare te per aver postato il tutto con tanto di sfondo e musica da "favola" Buona notte mia cara, un abbraccio a te con tutto il mio bene. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 01/11/12 alle 23:45 via WEB
Giovanna mia cara, la piccola Giò voleva che fosse una sorpresa, ed ha pensato a te come prima uscita. Il suo intento è di portare in queste pagine altre favole del libro...Ti auguro la buonanotte, a ritrovarci domani, un abbraccio con affetto, Liliana
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 00:01 via WEB
Buonanotte piccola Giò, ci ritroviamo domani.. Notte serena a tutti gli amici, un abbraccio, Liliana
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 00:11 via WEB
Notte a te Liliana a domani ...
 
zeno1949
zeno1949 il 02/11/12 alle 00:02 via WEB
Un insegnamento da non dimenticare in questa favola..l'onestà alla fine paga...buonanotte piccola Giò e grazie..un saluto..Enzo
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 00:12 via WEB
Esatto e secondo te da quale altra penna poteva essere creata questa meraviglia se non da quella della nostra Gio?!?!? ... un saluto a te Enzo
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 02/11/12 alle 01:23 via WEB
ciao bellissima fiaba con una morale che arriva fino al cuore ... dolce notte da me e da Mina (unavocedaicontinenti)
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 08:33 via WEB
Grazie mille Bluebaby e Mina ... Grazie anche da parte di Gio, sarà felicissima del vostro commento! :-) PG
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 02/11/12 alle 01:24 via WEB
serena notte Liliana da noi 2
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 08:52 via WEB
Buongiorno Baby & Mina, un tenero abbraccio con affetto, Liliana
 
picciro
picciro il 02/11/12 alle 08:33 via WEB
Giooooooooooooooo..come sono felice di vederti in questa bellissima casa!! Un immenso piacere misto a gioia..per te che ti si vede pochissimo!! Bellissima la tua scelta..conosco bene questa favola scritta da Giovanna, avendo comprato e letto questo meraviglioso libro che ricordo, è stato ideato e progettato da un gruppo di persone meravigliose, per uno scopo benefico..e proprio in memoria della giornata di ieri...la giornata dei santi..è bellissima questa coincidenza..i santi son anche quelli che vivono e lottano ogni giorno per dare un contributo..per l'umanità..quella che si crede perdente e che in realtà non lo è..!!
Questa favola..pone l'attenzione sul valore della sincerità..A volte si teme d'esserlo per timore delle rezioni di chi ci ascolta..Niente di più sbagliato..!! Io penso che esser sinceri e saperlo essere nei modi e nelle parole..è un fatto contemplativo che spinge ad esserlo!! E quando si incontra chi della verità si nutre...e vive, vivere diviene più facile, senza timore d'essere quello che si è..senza maschere, accettando il modo d'essere dell'altro..serenamente in pace..così ognuno potrò fare la sua parte, senza recitarla..nessun attore ma tutti protagonisti, senza sopraffazione. A cominciare dalla nostra prossimità..poi tutto intorno..che bello sarebbe!! Una magnifica giornata Gio di nuovo mese..felicità per te e mille abbracci dal mio cuore al tuo...
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:37 via WEB
Rosa, non immagini neanche quanto le tue parole tocchino il mio cuore ... hai colto pienamente il senso di tutto, ed evidenziato un particolare che a me personalmete era sfuggito: LA COINCIDENZA CON IL GIORNO DEI SANTI .... E' proprio veroalla fine che nulla accade per caso .... ^____^ ... hai un grande cuore rosa e ciò che ti rende bellissima è la tua sincera spontaneità ... non cambiare mai perchè a mio avviso ... sei perfetta ... un abbraccio forte forte per ringraziarti di tutto ... ma proprio tutto ....PG
 
   
picciro
picciro il 02/11/12 alle 18:39 via WEB
Piccola mia..le tue parole mi toccano profondamente il cuore e con quello ti dico semplicemente grazie..!! Non sono perfetta..ce ne vuole ancor da lavorare..ma la perfezione umana..inesistente..possiamo fare tappe d'avvicinamento..ma è quasi impossibile e allora lasciar parlare il cuore è l'unica via percorribile..cercando di migliorarla sempre!! Un immenso abbraccio con tutto l'affetto di cui il mio cuore è capace..grazie..infinite grazie..da un'umile ancella del cuore..grazie per essere con noi..sia pur per due giorni..dolcissima sera..
 
picciro
picciro il 02/11/12 alle 08:35 via WEB
Un bellissimo inizio di mese a te Liliana..un dolcissimo abbraccio e abbraccio tutti gli amici..di questa splendida casa...a chi è più vicino e a chi è più lontano..ma sin sempre nel mio cuore...vvb
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 08:54 via WEB
Grazie sempre cara Rosa...tu infondi entusiasmo e sei il giusto sprone per tutti e da tutti noi, ricevi un abbraccio, Liliana
 
   
picciro
picciro il 02/11/12 alle 09:11 via WEB
E questa meravigliosa casa..vorrei che fosse da additare come esempio..dove entra solo amore..e che sia sempre off limits..a tutte le incomprensioni, a tutte quelle umani passioni che rovinano un clima speciale..non è utopia la mia..ma solo la voglia di credere fermamente che si possa realizzare...un degno vivere..tra tutti noi...senza attriti..o almeno con la sincerità nel cuore e nel nostro dire..Ci credo e voglio che aumenti sempre più la schiera di chi ci crede..come me..e come tanti!! Vi voglio bene..carissimi amici..fuori da ogni ipocrisia!!
 
picciro
picciro il 02/11/12 alle 08:38 via WEB
Liliana..che splendida la cornice e il banner..tutto meraviglioso e romantico..speciale..coem speciale sei tu..un abbraccio grandissimoooooooooo..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 08:45 via WEB
Grazie ancora Rosa e con tutto il mio bene, un caldo abbraccio per un lieto giorno, Lliana
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:42 via WEB
Liliana che meraviglioso caffè ... troppo gentile, troppo premurosa ... oggi è stata una giornata faticosa per me, ma davvero piacevole e poi nell'entrare qui e trovare il calore di Rosa, di Sonia il tuo caffè, il sorriso di Enzo e degli altri ... sono così commossa che mi vengono giù le lacrime ... ed ha ragione Rosa in tutto ciò che ha scritto, ovviamente le ho risposto solo ai commenti a me indirizzati, ma ho letto tutto ed il mio pensiero è lo stesso suo ... è davvero una bella persona ... e credo che in questo gruppo siate tutti sullo stesso livello ... ecco perchè qui si respira un clima così caldo e pieno d'amore .... siete magnifici ...
 
soniaf2001
soniaf2001 il 02/11/12 alle 09:09 via WEB
Gio che bella sorpresa!...fantastico vederti qui e con una delle fiabole di Giovanna...un ritrovarsi tutte e tre come una volta...
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:44 via WEB
Credo di aver fatto una sorpresa un pochino a tutti ^____^, ma sai bene che il merito non è mio ... sai bene che è a Liliana che dobbiamo dire Grazie ....
 
soniaf2001
soniaf2001 il 02/11/12 alle 09:23 via WEB
La fiabola di Giovanna riesce, con estrema semplicità ed efficacia, ad illustrare un valore che oggi, spesso, è bistrattato...l'onestà. In un mondo in cui ognuno è disposto a tutto pur di arrivare al suo scopo, la sincerità della ragazza è riuscita a sbaragliare tutti. Un insegnamento che dovremmo ricordare sempre.
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:46 via WEB
Un insegnamento Sonia che credo non dobbiamo solo ricordare, ma iniziare a metter in pratica .... ma tu te l'immagini un mondo pieno di Atine? ^_____^
 
soniaf2001
soniaf2001 il 02/11/12 alle 09:25 via WEB
Buona giornata Gio, tornerò più tardi a riassaporare la bellissima atmosfera della fiabola...un abbraccio grande...Sonia
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:46 via WEB
Sonia un abbraccio grande a te ... sai che sei nel mio cuore ... ^____^
 
soniaf2001
soniaf2001 il 02/11/12 alle 09:29 via WEB
Buongiorno Liliana, il blog diventa sempre più emozionante, ogni nuovo arrivo regala dolci emozioni...che tu sai illustrare al meglio con le tue scenografie...buona giornata...un abbraccio grande...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 09:32 via WEB
Buongiorno Sonia...grazie di cuore per queste parole che sanno di verità e sono di buon auspicio per il futuro...Un dolce abbraccio, a piu tardi, Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 02/11/12 alle 10:09 via WEB
Buongiorno piccola Giò...^___^...e buon proseguimento...Enzo
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:48 via WEB
Buonpomeriggio Enzo, spero tu abbia passato una straordinaria giornata .... ^_____^
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 02/11/12 alle 10:13 via WEB
splendida fiaba contornata anche di splendide e calde immagini !!!!!!!!!!!! buona giornata !!!!!!!!!
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:48 via WEB
ed i complimenti vanno a Gio per la fiaba e a Liliana per tutto il resto ... ^_____^
 
g1b9
g1b9 il 02/11/12 alle 11:37 via WEB
Buongiorno Giò...qui si torna volentieri a tutte le ore, c'è sempre la giusta atmosfera ad accoglierci, un bel post, un ambiente raffinato e tanto amore. Ho visto che è passata Sonia ed è bellissimo essere ancora insieme sullo stesso blog, anche se manca qualcuno che non è qui, ma con noi certamente... Bellissima questa musica ed il piano di Allevi.. la perfetta colonna sonora..Un abbraccio, buon pranzo...a dopo. Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:53 via WEB
Ciao mia dolcissima Gio, visto? Liliana ha fatto un altro miracolo, ci ha di nuovo riunite .... ^____^ ... Per la musica ho lasciato fosse Liliana a sceglierla, le ho detto che non avevo idea di quale scegliere, ma ho detto una piccola bugia, perchè sapevo che comunque il gusto di Liliana sarebbe stato superiore al mio ed ora lo confermo ^_____^ ... Un abbraccio a te Gio, immenso ....
 
picciro
picciro il 02/11/12 alle 13:00 via WEB
Giovanna..quanto è stato bello rileggerti come in una gigantografia su questo post bellissimo!! E che ingresso trionfale t'ha dedicato Giostella..è veramente apprezzabile come gesto..che prende il cuore..grazie a te per averla scritta..e a lei per aver pensato di postarla qua..Io l'avevo letta nel libro..rivederla qui dentro tra dolcissime immagini , musica sublime e sfondo delizioso è veramente una meraviglia!! Grazie a Liliana..come sempre e su tutto!! Felicissima continuazione di giornata..
 
 
g1b9
g1b9 il 02/11/12 alle 18:07 via WEB
Ciao Rosa , le tue parole sono sempre un carezza sul cuore... hai visto che sorpresa mi ha fatto la piccola Giò... pensa che lei è la prima amica qui e questo non lo scorderò mai, lei si definisce piccola,ma il suo cuore la conterrebbe tutta anche se fosse un gigante. Mi fa piacere che ti piaccia la mia favola, peccato che sia davvero una favola senza futuro... Ti abbraccio Rosa con grande affetto... Giovanna
 
   
picciro
picciro il 02/11/12 alle 18:42 via WEB
Gio..dai su..sperare in quel futuro..ci rende persone migliori..continuamo così,non facciamoci abbattere da tutto il brutto che vige attorno a noi..la tua anima Giovanna è lustra come un diamante..deve risplendere sempre nella fiducia nel futuro..può essere che non ci sia come pensi tu..un futuro migliore..ma se ci abbandoniamo nel credere questo..tutto è vano..anche il vivere..ti abbraccio immensamente dal cuore..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 13:30 via WEB
ciao Liliana buon venerdì un abbraccio
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 18:38 via WEB
Ciao Lucia, buon venerdì sera a te....e ci avviamo al fine settimana, finalmente ! ^___* A dopo ed un sorriso....
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 13:32 via WEB
ciaooooooo Giò ...sto facendo scorrere la pagina velocemente xke nn ho tempo...ma del libro ne ho sentito parlare anca dalla mia amica Anna...torno dopo il lavoro molto volentieri per leggerti AMO LE FAVOLEEEEE sono ancora una bimba hahaahh ciaooo un sorriso e a dopo
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:55 via WEB
Ciao Lucia, non preoccuparti fa con calma il post rimarrà qui per quando vorrai leggerlo ... ^____^ .... Non sei l'unica sai? Anche io sono una bimba e credo proprio che lo sarò per sempre ... ah ah ah ah
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 13:33 via WEB
e poi condividiamo una grande amica Giovanna...^__^ scappooooooooo
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:56 via WEB
Si, vero,una donna dal cuore immenso ... che io stimo tantissimo ...
 
DgVoice
DgVoice il 02/11/12 alle 13:36 via WEB
Bello tutto l'insieme...tra fiaba ed immagini. Buon fine settimana, ti sorrido ^______^ Susanna, redazione di radio DgVoice
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:57 via WEB
Grazie Susanna ... grazie di cuore, a nome (credo di poterlo fare) di Gio, autrice della favola, e di Liliana per lamagnifica atmosfera che ha creato! ...
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 02/11/12 alle 15:23 via WEB
DELIZIOSA FIABOLA...UN ABBRACCIO MICIOSO ED UNA LIETA GIORNATA DI COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI...CAT SHELLY MIAAOOWWW!!
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:58 via WEB
Un abbraccio a te Cat Shelly ed un sorriso per ringraziarti della tua attenzione .... PG
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 17:34 via WEB
ECCOMI RAGAZZI, VI CHIEDO PERDONO PER LA MIA ASSENZA OGGI è STATA UNA GIORNATA LAVORATIVA MOLTO INTENSA .... INTANTO VI AUGURO UN BUON POMERIGGIO, QUASI SERA, ED ORA MI APPRESTO A RISPONDERE AI VOSTRI COMMENTI ... E NON ANDRò A CENA FINO A QUANDO NON AVRò TERMINATO DI RISPONDERE .... ^_____^
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 18:40 via WEB
Piccola Giò come vedi anche io approdo a quest'ora dopo una faticosa giornata....Questa tua idea ha creato gioia oltre che consensi, ne son felice per te, per la cara Giovanna, per tutti gli amici che ci fanno visita...Un abbraccio per la sera, Liliana
 
   
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 20:04 via WEB
Ne sono infinitamente felice Liliana ... È speravo tanto di arricchire il tuo blog come fin'ora hanno fatto tutti gli altri ^___^... ... Un sorriso immenso. PG
 
padmaja
padmaja il 02/11/12 alle 18:08 via WEB
Ciao cara Piccola Gio, ascoltare queste note mi ritempra l'anima, ne avevo davvero bisogno...il blog di Liliana è una meravigliosa oasi °__^ Vi abbraccio e saluto tutti i nostri amici. Buona serata. fla
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 18:49 via WEB
Esatto Fla, il tuo pensiero è il mio ^___^
 
g1b9
g1b9 il 02/11/12 alle 18:12 via WEB
Ciao carissima, anche oggi lavoro... niente ponte.. Sono ripassata a farti un saluto,intanto mi ascolto questa bella musica, esaltata dal tocco di Giovanni Allevi...Ti piace questa casa ? Accogliente, vero! A dopo, tesoro, un bacio... Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 18:50 via WEB
eh si Gio, mi piace un sacco ... e non esserci è un dolore per me ... so che mi sto perdendo il meglio ... purtroppo non ho scelta! ... sigh sigh sigh
 
zeno1949
zeno1949 il 02/11/12 alle 18:57 via WEB
Buon pomeriggio Giò...leggendo l'ultima frase vi è venuto spontaneo pensare che...peccato che quel libro, chiuso "inavvertitamente" sia rimasto dimenticato...mai come "oggi" andrebbe riaperto e letto....un saluto..Enzo
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 20:07 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te Enzo .... Ma nei nostri cuori la speranza che quel libro venga riaperto non muore mai vero?!?!? ^_^
 
davide.lee
davide.lee il 02/11/12 alle 19:05 via WEB
splendide note di questo blog amica mia.....è un piacere risentirti......superkiss di cuore ovunque tu sia di cuore davide
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 20:09 via WEB
Davide è un piacere anche per me rileggerti! ^__^ ... Quasi quasi sembra che la piccola Gio manchi davvero! ^_^
 
picciro
picciro il 02/11/12 alle 19:45 via WEB
Una dolcissima sera dolce Gio...una altrettanto dolce a tutti voi..cara Giovanna..cara Liliana..una serena serata per tutti..
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 20:10 via WEB
Anche a te Rosa ... Una meravigliosa serata anche a te ^___^
 
   
picciro
picciro il 02/11/12 alle 20:23 via WEB
Dolcissima amica mia, grazie per quello che mi dici più su..questa casa è un incontro d'anime ..bellisimo!! Oserei dire che è un faro che illumina il buio a volte pesante che incontriamo sulla nostra strada...è stupendo questo che è per tutti un punto di riferimento solido e sicuro, dove possiamo essere noi stessi, con il nostro cuore, con i nostri pensieri che condividiamo arricchendoci a dismisura..e il cuore si dilata in cotanta armonia..che riesce ad appianare anche le più piccole divergenze..e tutti insieme non siamo somma..ma aumento a livello esponenziale...ti abbraccio accarezzandoti il cuore col mio cuore..tvb..^__^
 
     
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 23:08 via WEB
Sei davvero dolce Rosa ... ^___^ .....
 
     
picciro
picciro il 02/11/12 alle 23:21 via WEB
Grazie Amica mia....un abbraccido morbido d'affetto..col vigore del cuore..
 
paoloroiter
paoloroiter il 02/11/12 alle 19:46 via WEB
BUONA VENERDI E BUON FINE SETTIMANA. BELLISSIMA STORIA, KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS, PAOLO ROITER
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 20:11 via WEB
Grazie mille Paolo, buon we anche a te. Un sorriso ... PG
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 20:39 via WEB
ciaoooooooo Gio anche qui si lava ufff ma è una favola nn si deve lavorare haahaha scusa ero al primo atto ..ora continuo la lettura ^__^
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 21:15 via WEB
Ah ah ah ... Lucia sei fortissima!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 20:44 via WEB
una storia che conoscevo ma non elaborata così bene......è fantastica anche a mia figlia è piaciuta....la verità è la salvezza di ogni cosa
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 21:17 via WEB
Le favole più o meno si assomigliano per via della morale. Questa è una storia nuova, ideata e scritta dalla nostra Gio! ^___^
 
g1b9
g1b9 il 02/11/12 alle 21:15 via WEB
Ciao Giò, buona serata,un abbraccio.A domani:)) Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 21:18 via WEB
Ciao Gio, passa una buona serata! ^__^
 
g1b9
g1b9 il 02/11/12 alle 21:17 via WEB
Ciao Liliana... dolce serata e ricordati di riguardarti... Un abbraccione!Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 22:08 via WEB
Grazie Giovanna carissima, devo dire che la fase acuta ha lasciato spazio al benessere e tutto si è risolto, un tenero abbraccio con tutto il mio bene, dolce sera, Liliana
 
mirkan18
mirkan18 il 02/11/12 alle 21:29 via WEB
ciao capo gio :)) anche qui !!! una bella favola sai mi ritorna in mente l'emozione vissuta dell'incontro a roma .. buona serata
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 21:44 via WEB
A chi lo dici Antony ... A chi lo dici!!! Io ci penso ogni giorno :-)
 
Passione_dite
Passione_dite il 02/11/12 alle 21:56 via WEB
Buonasera Liliana un lungo ponte per molti ma non per tutti spero tu abbia pasato bene questi giorni di festa ciao Paolo
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 22:09 via WEB
Buonasera a te Paolo, io ho lavorato anche oggi, ma ora ho due gionni di riposo...Ti auguro ogni bene, un sorriso, Liliana
 
Passione_dite
Passione_dite il 02/11/12 alle 21:59 via WEB
Buonasera Giò le favole hanno in fine sempre una morale se leggiamo attentamente tutte ma tutte insegnano qualcosa.Molto bello questo scritto.Giovanna ho avuto occasione di leggerla proprio in questa casa e so che nei suoi scritti cè molto sentimeto.Il libro delle fiabole è una bella iniziativa dai anche delle informazioni su come trovarlo un caro saluto Paolo
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 23:13 via WEB
Buonasera Paolo, ti ringrazio per quanto hai scritto! È vero le favole hanno sempre una morale ... Una giusta morale che dovremmo iniziare a seguire ... A mettere in pratica ... La nostra Gio ha un cuore immenso e nel libro ci sono altre due sue favole. Per ciò che concerne le informazioni ti contatterò in privato. Infinitamente grazie .... Ti lascio un sorriso immenso. PG
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 22:13 via WEB
allora la prossima favola che si inventerà metteremmo gli uomini a lavare e a fare i cenerentoli e noi le principesse ooo sii siii
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 23:17 via WEB
È una splendida idea, perché non provi a scriverle tu una fiaba con questo tema?!?!? ^___^
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 22:14 via WEB
Liliana che ne pensi della mia idea èè ahahahaha ciao bella
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 22:40 via WEB
Lucia....pensavo che gli uomini fossero già addestrati...anzi ne son convinta...dai !:)))
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 02/11/12 alle 22:22 via WEB
torno domani qui il Re come sempre da ordini pfffffff ciao donne .....
 
soniaf2001
soniaf2001 il 02/11/12 alle 23:26 via WEB
Ciao Giò eccomi qua...leggendo il commento di Antonio mi è tornato in mente che giusto un anno fa stavi organizzando l'incontro di Roma!..che bei ricordi...
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 23:39 via WEB
Si esatto ... Era questo il periodo nel quale avevo iniziato ad organizzare l'incontro dei fiabolatori ..... Fai parte di questi ricordi Sonietta :)
 
soniaf2001
soniaf2001 il 02/11/12 alle 23:28 via WEB
Buonasera Liliana, un abbraccio per una lieta serata...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 23:35 via WEB
Sai Sonia, ricordo anche io che bei momenti quando ospitai l'iniziativa qui da me, fù una gran bella festa ! Dolce notte cara amica, con infinito affetto e stima, Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 02/11/12 alle 23:49 via WEB
Ed io sono orgogliosa di farne parte...ho sempre creduto in questa iniziativa perchè è nata dal cuore tuo e di tutti i fiabolatori...e si percepisce benissimo leggendo le fiabole...
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 23:51 via WEB
Qui non si può mettere il mi piace come in fb ... Però lo posso scrivere : MI PIACE IL TUO COMMENTO! ^___^
 
   
soniaf2001
soniaf2001 il 03/11/12 alle 00:04 via WEB
Grazie Gio...tvb! buonanotte e a domani...un abbraccio! Sonia
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 23:51 via WEB
Ciao piccola Giò, vengo ad augurarti una notte serena per un miglior risveglio nel giorno di festa...Grazie sempre, un caldo abbraccio, a domani...Liliana
 
 
giostella2
giostella2 il 02/11/12 alle 23:55 via WEB
Ciao Liliana. Fai dilci sogni... Ancora 10 minuti e vado a nanna anche io, sono un pochino raffreddata e non virrei ammalarmi non posso permettermi di stare a casa, ho troppo lavoro da fare! ^____^
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 02/11/12 alle 23:52 via WEB
Dolce notte a tutti gli amici che hanno lasciato il loro sorriso in questa pagina, a domani in un avvolgente abbraccio, Liliana
 
 
picciro
picciro il 03/11/12 alle 00:07 via WEB
Una dolcissima notte a te Liliana..e a tutto il corpo..d'amici bellissimi..dolce notte PiccolaGio..serenissimi sogni..
 
   
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 00:38 via WEB
Dolce notte a te Rosa! ^_^
 
sto.coi.frati
sto.coi.frati il 03/11/12 alle 01:17 via WEB
Ciao caruccia... ho letto il tuo racconto e apprezzato la morale che esso mette in evidenza. Ma non me ne vuoi se ti dico che questa non è una "favola" (o fiaba, che è la stessa cosa...), bensì una "novella". Qui non ci sono personaggi fantastici, come fate, gnomi, folletti, animali parlanti, ecc. I protagonisti e i comprimari sono tutti in carne ed ossa, e la vicenda potrebbe essere realmente accaduta. Ecco, questa è la differenza tra favola e novella, anche se molti credono che i due termini vogliano dire la stessa cosa. Scusami se mi calo nelle vesti di un professore, ma è solo per insegnarti ad usare il giusto significato delle parole. Ciao e buon week-end.
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 09:42 via WEB
Innanzitutto io non mi chiamo "caruccia" ma utilizza il mio nickname grazie! Secondo, se avessi letto davvero con attenzione il post ti saresti reso conto che l'autrice di questa favola/fiaba/novella non sono io, quindi avresti fatto i tuoi complimenti a chi di dovere. Terzo hai ragione questa è giusto più definirla novella, però prima di venire ad insegnare a me il significato dei termini fai una ricerca ben più approfondita sul significato dei termini perché favola e fiaba non hanno affatto lo stesso significato. Quarto gli insegnamenti io li accetto volentieri da ogni essere umano perché non si finisce mai di imparare, ma tali insegnamenti non desidero riceverli da persone come te che assumono un atteggiamento presuntuoso e poco educato! .... Infine, per noi fiabolatori questa è una fiabola, perché nel libro che abbiamo scritto sono raccolte diverse storie che rappresentano novelle, favole e fiabe .... Buona vita!
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 10:22 via WEB
Ps tra l'altro non si insegna ad usare il giusto significato delle parole bensì si insegna ad utilizzare queste ultime nel loro giusto significato! .....
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 10:13 via WEB
Rosa, che meravigliosa colazione ... Ricca e succulenta ! ^____^ .... Grazieeeeeeeeeee .... Buon sabato anima dolce! PG
 
ciscake
ciscake il 03/11/12 alle 08:06 via WEB
Ciao Giostrella!! Complimentissimi! Sono emozionata e felice di aver letto una splendisa favola ricca di morale! Mi è molto piaciuto sognare con le parole che scivolano dentro i miei occhi....nei quali resta e resterà la freschezza di una bimba appassionata che vive di realtà ma sogna la favola!!! Grazie e tanti baci a tutti! Buon weekend! Tina
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 10:17 via WEB
Tina il tuo entusiasmo è graditissimo, però ci tengo a precisare che l'autrice di questa favola è g1b9, quindi, se me lo permetti giro a lei i tuoi complimenti si quali ovviamente mi unisco! Mi lascio invece trasportare ancora un pochino da questo tuo straordinario entusiasmo ^____^ .... Ti auguro uno stupendo we! PG (ps perdonami se lo preciso ma il nick è Giostella e non Giostrella! :-) )
 
   
ciscake
ciscake il 03/11/12 alle 11:12 via WEB
Ops!!!! Scuscia!!!!
 
     
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 12:29 via WEB
Tranquillissima ... Solo una piccolissima precisazione niente di cui scusarti ... Nulla da perdonare ^___^
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 10:19 via WEB
Questa mattina mi state viziando ed io .... Mi lascio viziare ... Ah ah ah ... Buongiorno a te splendida Liliana ... Cerca di godere del riposo che hai in questi due giorni ^___^. Un abbraccio . PG
 
soniaf2001
soniaf2001 il 03/11/12 alle 09:41 via WEB
Buongiorno a te Gio, a Liliana e a tutti gli amici del blog...un buon sabato di serenità...un abbraccio...Sonia
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 10:20 via WEB
Buondì mitica Sonietta! ^___^
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 03/11/12 alle 13:02 via WEB
Il mio buongiorno a te cara Sonia...un sorriso, Liliana
 
g1b9
g1b9 il 03/11/12 alle 12:12 via WEB
Ciao Giò,buongiorno, sai che apro sempre tardi,come sai tutti i miei impegni mattutini Mi fa piacere che ci sono commenti, che la favola pare piacere.A proposito di favola, fiaba, novella, le nostre sono fiabole scritte da adulti per adulti, per bambini in second'ordine.. Al fraticello direi di andare a leggere le classiche fiabe, quelle scritte da illustri nomi, e non da una sconosciuta g1b9,incominciando da Cappuccetto rosso , passando, per Cenerentola, il pifferaio magico e pr fnire magari col gatto con gli stivali e... guarda caso i personaggi sono tutti in carne ed ossa... forse lui ama il fantasy, che va molto di moda e piace tanto, ma quello è un altro genere. Io, nella mia piccolezza, quando scrivo ,mi rivolgo a persone coi piedi per terra, che sanno ancora apprezzare il fanciullino che dovrebbe rimanere in noi... Un grande abbraccio,mia grande amica... Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 12:33 via WEB
Gioooooooooooo .... Le persone che si erigono a professori sono proprio quelle che non sanno nulla! La presunzione di insegnare implica in sè il fatto d'essere tutt'altro che sapienti! Una persona che vuol insegnare si pone in maniera più educata, ma soprattutto con l'umiltà ed anche la consapevolezza che potrebbe essere nel torto ... Insomma colui che insegna è anche colui che sa rivedere le proprie teorie e non imporle! Ignoriamo persone di questo tipo, perché sono solo negative! Ti abbraccio forte forte. Tvb.
 
   
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 12:35 via WEB
Tra l'altro non ha apposto neanche la sua firma al commento, ne consegue che è inesistente! ....
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 03/11/12 alle 12:56 via WEB
Giò e Giovanna, da questa splendida atmosfera che tale è e rimane, sempre e comunque, vi auguro un buon pranzo...ci ritroviamo più tardi...In un abbraccio, Liliana
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 14:21 via WEB
Sempre è comunque splendida Liliana! Buon pranzo anche a te e sempre il mio abbraccio sincero! ^__^
 
zeno1949
zeno1949 il 03/11/12 alle 14:13 via WEB
Buon pomeriggio Giò..torno per un saluto a te e a tutti gli amici..ho letto qualche commento e mi complimento con te per aver "gestito" in un modo che ritengo ineccepible una situazione che a dire il vero non saprei nemmeno come definire...a volte non sarebbero da prendere nemmeno in considerazione...buon fine settimana a tutti...Enzo
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 14:23 via WEB
Hai perfettamente ragione Enzo ... Condivido quanto hai scritto e ti ringrazio infinitamente. Un sorriso e buon pranzo se non ancora pranzi e/o comunque buon qualsiasi cosa ti appresterai a fare in questo pomeriggio! ^__^ . PG
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 03/11/12 alle 14:53 via WEB
anche se fuori è grigio è piove, che il sole risplenda sempre nei vostri cuori! baciotto graziella
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 15:42 via WEB
Grazie mille Grazy .... Anche nel tuo cuore ^____^
 
g1b9
g1b9 il 03/11/12 alle 15:02 via WEB
Ciao Giò,ciao a tutti... un bacione... Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 15:43 via WEB
Ciao Gio un abbraccio immenso a te. :-)
 
bebios
bebios il 03/11/12 alle 16:49 via WEB
molto bello complimenti buon fine settimana bby
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 20:23 via WEB
Grazie bby ... Buon fine settimana anche a te! PG
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:26 via WEB
Ciao Giovanna x un attimo sono tornato bambino, con gli occhi lucidi x una favola di altri tempi. che bello fare immaginare ai lettori queste cose....bravissima... un saluto a tutti i redattori e ai loro scrittori me compreso eh eh marco
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 20:26 via WEB
Marco la nostra Giovanna è un mito in questo :-) ....
 
anvivian
anvivian il 03/11/12 alle 18:15 via WEB
CARA E PICCOLA GIO, PIACERE DI RISENTIRTI!!!! UNA FIABOLE E' PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA IN QUESTA FREDDA SERATA!!!! FELICE SERATA PER TEEEEEEE DA TONY
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 20:28 via WEB
Ciao Tony ... Sono felice allora di essere "capitata" al momento giusto ... Ti ringrazio e ti lascio un sorriso! :-)
 
zeno1949
zeno1949 il 03/11/12 alle 18:22 via WEB
Non potendo esserci stasera per impegni, ti lascio ora il mio saluto ed il mio grazie per essere stata con noi..buona serata e buona domenica Giò...con simpatia..Enzo
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 20:33 via WEB
I tuoi passaggi sono stati graditissimi Enzi e ti ringrazio infinitamente di tutto! Mi ha reso felice essere qui in questi due giorni e sentire sulla mia pelle, come da tempo desideravo, il calore e l'affetto di questa casa! Buona serata e buona domenica a te. Un sorriso dalla La piccola Gio .
 
muscalanz54
muscalanz54 il 03/11/12 alle 18:31 via WEB
bellissima fiaba..dove la speranza imbocca la via dell'amore dando i migliori semi per una nuova vita dolce sera lilyana
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 20:40 via WEB
In due semplici parole l'essenza della favola ... Bravissimo! Grazie per la tua attenzione! Un sorriso dalla La piccola Gio.
 
soniaf2001
soniaf2001 il 03/11/12 alle 19:09 via WEB
Buona serata Gio e Liliana...non so dalle vostre parti ma qua da me il freddo inizia a farsi sentire...per fortuna c'è questa casa accogliente che riscalda il cuore...a dopo per i saluti...un abbraccio...Sonia
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 20:37 via WEB
Ti rispondo Sonietta dicendoti che ho preso tosse e raffreddore ... Non aggiungo altro :-(
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 03/11/12 alle 20:51 via WEB
Buonasera Sonia...ti consolo dicendo che qui non fa freddo, anzi...splendida giornata, ma domani ? L'isola è soggetta a sbalzi incredibili...neppure i meteorologi ci azzeccano ! Un sorriso e felice sera, Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 03/11/12 alle 21:22 via WEB
seraaaaaaaaaaaa vi lascio un bacio e e un abbraccio Giò e Giò....
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 21:55 via WEB
Bacio e abbraccio ricambiato Lucia :-)
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 03/11/12 alle 21:32 via WEB
Buona serata carissima Giò, la tua prima tappa tra noi è quasi giunta al termine. Il mio, il nostro augurio è che tu ti sia trovata come a casa...un sorriso e a tra poco, Liliana
 
 
giostella2
giostella2 il 03/11/12 alle 22:16 via WEB
Questa casa, cara Liliana è stata per me calda e accogliente proprio come casa mia! Ti è Vi ringrazio infinitamente per la vostra accoglienza e per il vostro calore! Per me è stato un vero onore essere redattrice per due giorni in questa oasi .. :-) È in questi due giorni mi avete regalato infinita serenità! Perciò infinitamente grazie! :-) La piccola Gio
 
     
giostella2
giostella2 il 04/11/12 alle 00:14 via WEB
So io che ti ringrazio Liliana e come ho detto poco più su, mi ha fatto immensamente piacere "alloggiare" per due giorni in questa meravigliosa casa, così tanto accogliente e calda ... Mi ha fatto bene ... Ha fatto bene al mio animo! Ti ringrazio per questo dono che ho già salvato nel mio cellulare e che appena riaccendo il mio pc metterò anche nel mio blog ... Nel frattempo un piccolo post nel mio profilo fb riesco a farlo ^____^ ... Spero con tutto il cuore di poter tornare di nuovo ... So già che questo calore ed affetto mi mancheranno molto ... Per ora ti lascio il mio abbraccio più sincero simbolo della mia gratitudine più profonda! La piccola Gio
 
incensurata1
incensurata1 il 03/11/12 alle 22:12 via WEB
Buonasera Liliana oltre la musica le stelle ciao carissima
 
incensurata1
incensurata1 il 03/11/12 alle 22:24 via WEB
Buonasera GS...molto bella questa storia.Le morali insegnano sempre.La verità in questa favola ha saputo dare la felicità a questa ragazza..ed è quello che regala la sincerità.....non importa se facciamo a volte brutte figure ma siamo onesti con noi e con gli altri e questo prima o dopo ci renderà felici verra compreso chi siamo ciao M.
 
 
giostella2
giostella2 il 04/11/12 alle 00:17 via WEB
Ciao M. Hai perfettamente ragione .. Non ha importanza che gli altri si prendono gioco di noi deridendo alle nostre spalle, quello che più conta è essere onesti ... Io so per esperienza cosa vuol dire sentirsi comunque felici perché si ha la consapevolezza d'essere stati onesti! Ti lascio un abbraccio per augurarti dei metavigliosi sogni! La piccola Gio
 
g1b9
g1b9 il 03/11/12 alle 22:29 via WEB
Ciao Giò. Un grande abbraccio , cara amica, grazie per questo post che hai voluto regalarmi, quanto ti voglio bene lo sai... spero di rileggerti presto in questo blog dove tutti ti hanno apprezzata Ti auguro una buona serata ed un felice fine settimana. Un bacio ancora... Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 04/11/12 alle 00:21 via WEB
Mia dolce Gio' ho visto il calore che c'è in questa casa e già ne sento la mancanza. Spero di riuscire a tornare presto, se sarà possibile lo farò sempre con le favole, devo chiedere alcune informazioni ... Altrimenti cercherò di inventare altro ... Ma, certo è che ho davvero desiderio di risentire sulla mia pelle tutto questo affetto! Un abbraccio Gio. Ps: anche io ti voglio bene! ^____________^ ......
 
picciro
picciro il 03/11/12 alle 22:30 via WEB
PiccolaGio..è stato bellissimo averti qui con noi, con la speranza che ritornerai! Oggi son potuta stare poco in questa casa..ho avuto il nipotino con me per tutto il giorno..mi ha stancata molto..ma sono felice..è un bimbo adorabile..Ti abbraccio forte dolcissima amica mia..con tutto il mio bene..
 
 
giostella2
giostella2 il 04/11/12 alle 00:24 via WEB
Rosa tu sei stata super presente in questi giorni ... Cosa volevi far di più?!?! ^____^ ... Ti ringrazio infinitamente per ogni singola parola che hai lasciato in questo post e ... Si certo ... Lo spero anche io di poter tornare nuovamente. Un abbraccio immenso ... La piccola Gio
 
emozionami1960
emozionami1960 il 04/11/12 alle 14:19 via WEB
ciao piccola Giò...perdonami per aver saltato questo tuo debutto qui da noi..ma la febbre alta non mi permetteva di fare nulla....anche se in ritardo...vado a leggere e torno...un abbraccio..Lady
 
 
giostella2
giostella2 il 06/11/12 alle 00:18 via WEB
Lady non devi assolutamente chiedermi perdono ok?!? Non c'è nulla di cui tu debba essere perdonata ... Sta tranquilla ... :-)
 
emozionami1960
emozionami1960 il 04/11/12 alle 14:26 via WEB
mamma mia Giò...che bella favola...ne sono rimasta rapita..anche se alla conclusione ci sono arrivata subito...l'onestà..difficile da trovare eppure è proprio quella che ti fà raggiungere quello che vuoi...ma non è più tempo in questo mondo...i miei complemnti a te per il bellissimo post...una musica straordinaria che accompagna dolcemente la bellissima favola della nostra Giovanna...a presto piccola Giò...la prossima volta non mancherò..Ciao..Lady
 
 
giostella2
giostella2 il 06/11/12 alle 00:22 via WEB
Sei stata dolcissima Lady e ti ringrazio infinitamente .... In quanto alle tue parole le condivido ... Già oggi non è più il tempo dell'onestà ma io non riesco a smettere di sperare e credere che un giorno almeno parte di essa tornerà ad essere un valore .... Un abbraccio grande grande. La piccola Gio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963