Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« C'eravamo tanto amati:::paperino61to ""Redatto... »

Una domenica particolare...

Post n°389 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da picciro

 

Permesso?
Ecco mi accomodo ancora una volta in questa bellissima casa..e vorrei tanto che il mio sentire fosse comune a tutti voi amici e redattori!

 Voglio condividere con voi cari amici, una domenica particolare, passata in compagnia di una mia cara amica in una struttura bellissima immersa nella natura,  Fraternità monastica di Bose, che si trova ad Ostuni, un paese che dista circa 80 km da Bari.

Un mare di verde coltivato ad uliveto , frutteto e orto, tutto sapientemente curato dai frati, tutto perfetto, geometrie tra la terra e il cielo, l’odore di terra buona, una meraviglia di luogo dove regna una pace perfetta per chi ha voglia di ritrovarsi in un luogo lontano dal rumore, dallo stridore, dallo schiamazzo della quotidianità, per immergersi in un’atmosfera di tranquillità che evapora da ogni angolo!

Motivo di questa visita, il primo incontro per riflessioni sull’Avvento. Un frate, molto chiaro nell’esposizione,  ha parlato del vangelo di Marco, di quel miracolo fatto da Gesù, forse uno degli ultimi di esorcismo, liberando un ragazzo dal demonio. Ovviamente all’epoca non si conoscevano malattie come l’epilessia ma i sintomi descritti dall’evangelista portano in quella direzione. 
Gesù, dopo la trasfigurazione, arriva in un luogo dove un gruppo di gente discute e in questo, ci sono i discepoli e alcuni scribi. La gente nel vederlo arrivare è stupita e sgomenta, in una relazione rispettosa tale da raggiungere gli estremi dello stupore..la paura!

Gesù allora chiede di cosa stessero discutendo e un uomo tra la folla esordisce dicendo che discutono su suo figlio che è posseduto dal demonio e che i discepoli nulla hanno potuto per liberarlo  e così  chiede l’intervento salvifico direttamente a lui...se vuole! Chiede con fiducia a Gesù ma nello stesso tempo comprende che il primo miracolo non sarà certo la guarigione del figlio ma la sua fede, sembra quasi dire ..io credo ma tu aiuta la mia non fede! C’è una contemporaneità nella richiesta dell’uomo che grida a Gesù con la sua estrema fiducia, pur comprendendone tutta la sua fragilità.

L'uomo racconta che il figlio soffre sin da bambino, Gesù ordina che gli venga portato davanti: c’è tensione, depistaggio..il male che si sprigiona in quel corpo inconsapevole....Gesù non gli parla perché comprende che è muto e sordo. Dopo la cacciata del demone, il ragazzo sembra morto mentre  la folla assisiste a questa morte che è solo apparente. Poi gli prende la mano e lo solleva e il ragazzo si alza. Dinnanzi a tutto ciò, i discepoli in disparte gli chiedono il perché della loro non riuscita e Gesù risponde ..la preghiera! Perché quell’uomo ha creduto più sulla bontà di Gesù che sulla sua fede. Mentre gli apostoli avevano trascurato questo particolare fondamentale. Quell’uomo non ha posto la fiducia nella sua fede, s’è mostrato in tutta la sua debolezza, ha riconosciuto il proprio limite e non ha creduto in se stesso.



Ma si è affidato, come un bimbo si affida alla cura dei suoi genitori.
Quello che emerge ed è fondamentale è che quell'uomo pone dinanzi la sua precipuità. E' consapevole che la sua vita è un soffio, con tutte le sue contraddizioni. Il male di vivere lo pervade, conosce il rischio dell'incertezza umana, facile preda di pensieri altri ma è sublime il suo tentativo di superare tutto questo L'intervento che riceve, primariamente aiuta se stesso..a superare e ad andare oltre quella condizione che costringe ad andare avanti a tentoni..Quell'uomo sa che credere non è semplice..ma sa anche che continuare a credere è una battaglia!  Estrapolando questo concetto e volendo applicare alla nostra vita, a volte ci si rende conto che non tutto è come la famiglia del Mulino Bianco..la vita non è contradditorietà ma un alternarsi di angoscia e fiducia, speranza e disperazione ed è in questa alternanza che viene dato vita ad una fede che può sfociare in una preghiera insolita, fuori dai canoni, che può contemplare il male di vivere e la morte, che può puntare l'attenzione sul soffio tenue che è la vita, in quanto ogni uomo non è che un soffio, insignificante, evanescente, un'immagine che va via e non si sa dove va a finire. Ecco questo sguardo disincantato sulla vita che si trasferisce anche su Dio e su una  preghiera che può divenire non supplica ma dialogo, attraverso il quale riscoprire un non buttar via della vita che pure contiene relazioni contraddittorie da maneggiare con cura tanto son fragili e in questo realistico sguardo dialogico con Dio, porre la domanda:

E mo', cosa metto insieme? Cioè.. con quali fili intreccio il nodo della speranza? Da una condizione umana non rinnegata può venir fuori una posizione di fiducia non illusoria, la vita di certo non cambia, ma rispetto al venir meno della fiducia sia.. VITA..pur nella contraddizione, una solidificazione della fragilità, senza negarla o nasconderla. Che ne pensate? Aprite il vostro cuore..il mio vi ascolta...

 
                                                              (Ostuni)

 

Nota a margine

Si sa che ognuno di noi ha problemi, la vita non è mai liscia come l’olio…come vorremmo che fosse ma credo, contrariamente a quello che sento, che questo angolo di mondo possa rappresentare una valvola di sfogo, una fonte alla quale abbeverarsi per ritemprarsi ed essere catapultati poi nella solita vita, con maggior forza e spirito d’iniziativa, per afferrarla per le corna. Eclissarsi non giova ..anzi! Penso possa essere un detrarre alla nostra vita piuttosto che altro! Va da sé che siamo liberi..ma anche di mantenere in vita un qualcosa nato per gioco…e che come creatura , debba essere rispettato! E poi si sa..volere è potere! Indipendentemente da tutto e da tutti!! Io ci credo fermamente e va da sé che questo rimane una mia umile e sentita riflessione..dolcissima sera per voi..

rosa


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=11766746

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:18 via WEB
E tu non potevi sapere quale dono sia questo post per me...i ricordi si fanno spazio nella mia mente e sorrido...Grazie cara Rosa..Dimenticavo di salutarti,,un grande abbraccio e bentornata....Liliana
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:24 via WEB
Liliana..come son felice di sentirtelo dire..sai sono stata molto frammezzata nell'anima ..poi ho deciso che a parlare doveva essere il mio cuore..sono stata d'un bene lì..Un immenso abbraccio a te e dal mio cuore,,con immenso affetto..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:20 via WEB
E i miei complimenti vanno alle immagini, bellissimo servizio fotografico..vero, intenso e sopratutto, tuo !:)))Liliana
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:25 via WEB
Grazie Liliana..umilmente ti ringrazio..e ti ri-abbraccio..
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:27 via WEB
Lilianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..che banner..una meravigliosa foto d'un luogo incantevole..che una mia carissima amica mi ha detto dicasi: Il Presepe d'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:29 via WEB
...e io mi prendo quel carissima perchè so che è mio !!!!!
 
   
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:30 via WEB
ahahahahah.ma certo che è tutto tuo!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:34 via WEB
Ostuni...un altra meraviglia del nostro paese ! Percorrere quei icoli, quelle stradine in sali e scendi in un silenzio quasi mistico rende pace al cuore..quasi si teme di far rumore e fu allora che esclamai: > Par di stare in un Presepe! <...Poi una volta tornata a casa, perchè ancor di più volevo sapere, mi misi a sfogliare un mio libro,e come per incanto vi lessi: "Ostuni, il Presepe d'Italia"...Magnifica cittadina che mi è rimasta negli occhi e nel cuore...
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:36 via WEB
E' superba nella sua bellezza da togire il fiato in alcuni squarci di paesaggio da favola..è detta anche "la citta bianca"!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:40 via WEB
Certo che sì, tutta di calce e tenuta in perfetta pulizia. Si nota la cura che ogni abitante ha per il suo angolo di paradiso. Ma tutto questo l'ho notato girando per la Puglia. Da subito piacevolmente stupita nell'osservare la cura attorno alle case contadine recintate dai muri a secco che sono magnifici e tutti quegli ulivi !...
 
     
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:42 via WEB
La mia terra ha dei posti veramente belli e poi..gli ulivi..rendono l'idea della solidità e delle radici profonde..non a caso sono in alto nel mio blog..una pennellata della mia terra..
 
zeno1949
zeno1949 il 05/12/12 alle 22:43 via WEB
Ciao Rosa bentornata..stasera sono "particolarmente" felice..la Juve ha vinto, il mio pc è a posto e una cara amica ha fatto un post...^___^...ti leggo con calma...
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:47 via WEB
Enzo..son contenta per te e per la Juve..meno male!! Grazie..un abbraccio..
 
soloduebotte
soloduebotte il 05/12/12 alle 22:43 via WEB
.........dopo averti letto e ammirato le le foto, la tentazione di farmi frate e' fortissima!!! Ehehehehehe!!
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:48 via WEB
Sei una sagoma amico mio!! Ti abbraccio forte ..e grazie..per esserci..tvb
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:48 via WEB
Sai Rosa, da quella foto che ti ritrae emerge tutta la serenità che il tuo volto ha assorbito in quei momenti...invidiabili direi..:)))
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:49 via WEB
Grazie Amica mia..ero veramente in pace con me stessa..e col mondo..^___^
 
   
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:50 via WEB
..e così son restata!!
 
muscalanz54
muscalanz54 il 05/12/12 alle 22:48 via WEB
la prima domenica dell'avvento -.-.gia passata -.-.il sabato è speciale -..- buona serataaaaaaa
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:51 via WEB
Grazie Antony per essere passato..tutto è speciale quando è nel nostro cuore..
 
zeno1949
zeno1949 il 05/12/12 alle 22:49 via WEB
Ostuni..ricordo questa cittadina in quanto si svolse nel 76' un mondiale di ciclismo vinto da un belga e il nostro Moser arrivò secondo...e fu quell'anno anche molto triste per me, l'anno in cui venne a mancare mio padre...
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 22:51 via WEB
Mi spiace Enzo..un doppio abbraccio per te..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:54 via WEB
E il tema ch ci esponi pone l'attenzione della fede che unita alla speranza ti fanno dire "Io credo" ! Una trilogia che deve camminare di pari passo nel nostro cuore...
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:02 via WEB
Si Liliana..la fede credo sia un regalo di Dio..che dispensa a tutti..ma non tutti i cuori sanno apprezzarlo..non voglio entrare in diatribe e non voglio giudicare nessuno..ecco il mio dilemma nel postare questo argomento..ma come al solito..la determinazione mi aiuta a non nascondere la testa sotto la sabbia..grazie carissima..condivido appieno il tuo pensiero..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 05/12/12 alle 22:55 via WEB
Ciao Rosa....sono già brividi la musica che hai scelto sa toccare il cuore ora ti leggo
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:02 via WEB
Lucia dolcissima cretura..grazie di cuore
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 05/12/12 alle 22:56 via WEB
bacio Liliana e sempre i miei complimenti
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 22:59 via WEB
Ciao cara Lucia...bentornata ! Ti abbraccio...:))))
 
g1b9
g1b9 il 05/12/12 alle 22:58 via WEB
Buona sera Rosa, un tema molto impegnativo quello che esponi stasera,perfettamente inserito nel contesto del periodo di Avvento, ovvero in quel perido che dovrebbe portarci ad un rinnovamento, come la nascita di Gesù portò enormi novità nel mondo..
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:06 via WEB
Ciao mia cara Giovana..si sono perfettamente convinta che è un tema ..diaciamo pure azzardato..in un tempo in cui il non credere è dilagante..ma occorre che si faccia una revisdione critica di quello che ci hanno insegnato e considerare quello che di vero nel cuore è restato! Certo l'Avvento..un rinnovarsi che io ritengo deva essere festeggiato ogni giorno..sfrondando poi il culmine di questa festa da ogni intromissione consumistica..che distrae..Magari lo facessimo rinascere ogni giorno nel nostro cuiore..Ti abbraccio Gio..
 
zeno1949
zeno1949 il 05/12/12 alle 23:09 via WEB
Un posto sicuramente bellissimo che meriterebbe una visita, che dire, la tua descrizione del luogo invoglia ancor di più a visitarlo al di di ogni credo o religione...
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:10 via WEB
Si hai ragione Enzo..al di là di ogni religione..o credo..
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 05/12/12 alle 23:10 via WEB
ROSA, UN BEL COMPLIMENTO PER IL POST. CHE CI HAI ESPOSTO QUESTA SERA, CONOSCO OSTUNI, IL PAESE BIANCO E MERAVIGLIOSO, DI SERA SMBRA UN PRESEPE. DAL BASSO IN ALTO, UNA BELLA STORIA, UN RACCONTO CHE TANTI NELLA NOSTRA FEDE, CREDIAMO, PER IL NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, ANCHE SE IN QUESTA STORIA CI SONO STATI DEI SCETTICI, NEL CREDERE IN DIO PADRE ONNOPOTENTE, BELLO IL VIDEO DELL'AVEMARIA DI BACK, EMOZIONANTE, TU SEI BRAVA IN TUTTI I SENSI, RACCONTARE UNA DOMENICA PARTICOLARE, POI LE IMMAGINI DELLE VIE CARATTERISTICHE, COME QUELLO CHE DICE TI BENEDICA IL SIGNORE E' TI PROTEGGA, INSOMMA TUTTO IL POST. E' BELISSIMO, UN CARO ABBRACCIO ALDO. UN ABBRACCIO ALLA LILIANA CHE CON LA SUA BACCHETTA MAGICA LO HA RESO SPETTACOLARE, CON STIMA ED AFFETTO ALDO.
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:12 via WEB
ALDO..MIO DOLCE AMICO..QUANTO SEI BUONO CON ME! SON FELICE CHE TI SIA PIACIUTO..QUELA DOMENICA PARTICOLARE HA RALEGRATO IL MIO CUORE..UN GRANDE ABBRACCIO MIO CARO ALDO..SIA UNA SERENA NOTTE PER TE..GRAZIE..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:46 via WEB
GRAZIE ALDO PER IL TUO ESAUSTIVO COMMENTO E GRAZIE PER ESSERE CON NOI....UN GRANDE ABBRACCIO E LIETA SERA, LILIANA
 
g1b9
g1b9 il 05/12/12 alle 23:11 via WEB
Questo Luogo che ci fai visitare deve essere davvero speciale, emana sacralità, serenità, pace, quella pace che ispirano tutti quei luoghi immersi tra gli ulivi. Conoscevo questa comunità perchè seguo qualche servizio religioso che trovo sul web. Dio è ovunque, tuttavia ogni luogo solitario,lontano dalla civiltà,per me è l'ideale per sentire meglio la magia del suo tocco,che vado a cercare da sola, io e lui..sono un tantino in conflitto con il culto, ultimamente e spero tanto che Dio accetti comunque le mie preghiere, anzi so che le accetta con qualche sgridata..
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:17 via WEB
Giovanna..mi dai lo spunto per dirti che io ci sono andata proprio per quesllo..la conflittualità con chi predica bene e razzola male..mai detto fu più vero..ma poi mi rendo conto che non tutti sono da allontanare..mi è piaciuto molto quello che s'è detto circa la fede che stenta a divenire ferma conferma del nostro abbandono al Signore..un uomo che si rivolge a Dio, sapendo della sua fragilità..chiede aiuto, consapevole che il miracolo più grande è avere qualcosa in cui credere, che gli regali la speranza appunto..quei fili famosi da intrecciare..che son la speranza anche nella accezione di questo termina...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 05/12/12 alle 23:17 via WEB
Sai Rosa io sono credente anche se a volte mi chiedo se Dio esiste..per tante cose......ma quando ti soffermi su certi luoghi anche se la fede vacilla ritorni che sei carico d'amore e fede
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:21 via WEB
Lucia, è questa la cosa fondamentale della fede..credere non vedendo..praticamente la nostra fede professa la vita che non è di questa terra..hai ragione, il misticismo che si respira in certi luogo è davvero confortante..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:19 via WEB
Giovanna carissima, mi permetto di intervenire poichè trovi in me una sorella al tuo pensiero. Tu dici "trovarmi sola con Dio" e questo deve essere a parere mio. Un colloquio diretto con lui, un sentire forte la sua presenza e questo può sussistere solamente senza interposte persone..Grazie e un abbraccio grande, Liliana
 
 
g1b9
g1b9 il 05/12/12 alle 23:30 via WEB
Ciao Liliana, certi momenti sono troppo importanti, forse è egoismo, ma non sono da condividere. Amica carissima hai creato un luogo di preghiera qui, una chiesa vuota come piace a me, al contorno ha pensato Rosa immergendola in questo paesaggio di grande pace tra gli ulivi... Buona notte, il mio affettuoso abbraccio. Giovanna
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:47 via WEB
Notte serena cara Giovanna e il mio più grande abbraccio, Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 05/12/12 alle 23:22 via WEB
Buonasera Rosa, mai come stasera ho bisogno di leggere parole di speranza...si vede che era destino che ti leggessi...sono luoghi che non conosco se non per sentito dire ma vedo che sono incantevoli...
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:25 via WEB
Sonia, ben arrivata e io ti abbraccio forte..ecco la speranza..che vuol proprio dire annodare fili..spero che tu ne possa intrecciare tanti..ti assicuro che visti da vicino quei luoghi son ancor più incantevoli!! Una carezza al tuo cuore..
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:23 via WEB
Liliana..nessuno può interporsi tra noi e Dio..ma a volte gli esegeti servono per meglio comprendere le scrittue, nelle quali si possono trovare maggiori dettagli che ben ci aiutano..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:50 via WEB
Condivido certamente cara Rosa, un abbraccio, Lliana
 
g1b9
g1b9 il 05/12/12 alle 23:24 via WEB
Se si leggono i testi di Papa Benedetto si ritrova davvero Gesù bambino ed uomo nel mondo come Lui vorrebbe che fosse, come questo Papa avrebbe voluto ricondurre la Chiesa alla prima cristianità, purtroppo ostacolato in questo suo percorso dalla base stessa della Chiesa.. una Chiesa in cui non mi ritrovo più. Continuerò il mio discorso domani... Rosa , consigliami, la mia anima è aperta , in attesa, ogni anno attendo Natale con fiducia, poi Natale passa e tutto quello che non dovrebbe contare prende il sopravvento.. Un abbraccio, dolce notte... Giovanna
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:41 via WEB
La chiesa Giovanna..tanti errori commessi nella vita della storia..andare più in là per un ricongiungimento con l'essenza, con colui che è oltre! Il Natale dovrebbe essere ogni giorno in noi..e ogni giorno così si riaccenderebbe la nuova speranza..Un abbraccio forte..e con il cuore..dolce notte amica mia..tvb
 
zeno1949
zeno1949 il 05/12/12 alle 23:24 via WEB
Certamente un'oasi di pace dove poter stare un po' con se stessi e riflettere su tante cose, ecco questo è ciò che farei...buonanotte Rosa..con affetto..Enzo
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:26 via WEB
Spero allora che la tua notte sia un'oasi meravigliosa..di sogni meravigliosi..con affetto ti abbraccio..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 05/12/12 alle 23:25 via WEB
Rosa ammiro il tuo racconto sai scrivere in un modo che coinvolge..il credere in noi stessi trovare la forza per non eclissarci e trovar il coraggio di chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno..dentro di noi c'è ciò che serve..
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 23:19 via WEB
Lucia grazie per quello che mi dici..umilmente grazie! Adoro scrivere essendo l'umile ancella del mio cuore..si la fede è anche quest credere in noi che siam saldi nella fede..
 
lucenera2.71
lucenera2.71 il 05/12/12 alle 23:30 via WEB
buona sera a tutti un saluto a Liliana e anche a Rosa che questa sera mi fa riflettere sulla fede....sul vero significato di credere e su cosa credere...in questo caso solo sulla nostra mancanza di avere la forza di credere come vorrebbero gli apostoli ma che Gesù capisce che in ogni uomo c'è un limite...ecco perché lo aiuta...la fede è personale e credo che ognuno la debba vivere come crede sia meglio senza essere giudicato dagli altri....per il luogo dove sei stata posso immaginare la tranquillità di quei luoghi, dato che anche io vado in visita in luoghi simili e si respira un aria molto particolare....purtroppo stasera Luce non si sentiva bene quindi vi auguro io con affetto un buon proseguimento di serata.......Nero
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:37 via WEB
Grazie Nero..nessun giudizio labbra può mai pronunciare..se siamo esseri umani e come tali falibili! La fede è quello che uno sente dentro e quello che riesce a dare in termini di fiducia..poi rimane un rapporto stretto ..e nessuno ci può entrare..a me piace capirne sempre di più e sentire.. Mi piace molto questo tuo commento che arriva proprio al cuore del problema!! Mi spiace per Luce..un dolce abbraccio e una serena notte a voi..dal cuore..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:38 via WEB
Ciao Nero e ti chiedo perdono perchè pare che non ti abbia risposto...in verità ti ho scritto subito, ma non vedo il commento di risposta..Un caro abbraccio e felice sera, Liliana
 
marziabel
marziabel il 05/12/12 alle 23:33 via WEB
Ciao Rosa che piacere vederti e leggerti con questa bella storia ,quando hai detto un' amica ,mi son detta vuoi vedere che l'amica sono io, perchè in quel posto ci sono stata anche io con un'amica tanto tempo fa che si chiamava appunto Rosa ,adesso leggo e poi torno ciao a dopo Grazia
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:43 via WEB
Grazie mia dolce amica, son contenta che tu conosca quel posto meraviglioso..una dolce notte..a domani..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 05/12/12 alle 23:34 via WEB
Ho letto ed ora un nodo mi prende la gola e non mi escono le parole...tornerò domani con più calma...ti lascio il mio abbraccio Rosa ed il mio grazie...Sonia
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:44 via WEB
Tesoro mio..riposa e rasserena la tua anima..a domani..e un abbraccio dal cuore mio al tuo..
 
marziabel
marziabel il 05/12/12 alle 23:35 via WEB
Ciao Lilana hai visto che posto meraviglioso ci ha portato Rosa una meraviglia a dopo Grazia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:44 via WEB
Ciao Grazia, la mia buonasera per te. Rosa stasera mi ha fatto ricordare posti per altro mai dimenticati, ma assopiti nella memoria. Posti di una bellezza sublime..Grazie per esserci cara amica, ti abbraccio forte, Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 05/12/12 alle 23:36 via WEB
Un abbraccio a te Liliana per il calore che sempre trovo quando entro in questa casa...tvb...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:53 via WEB
Un calore alimentato da tutti voi cari amici. Ti lascio un dolce abbraccio, buonanotte Sonia...Liliana
 
marziabel
marziabel il 05/12/12 alle 23:42 via WEB
Ho letto tutto particolarmente bello ,ma ritornerò domani con più calma a descrivere la mia opinione vi abbraccio e ti auguro la buona notte ciao Rosa e Ciao Liliana dalla vostra amica Grazia
 
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:44 via WEB
Dolce notte grazia..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 05/12/12 alle 23:45 via WEB
un bacio dolcissime donne a domani sogni d'oro
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:45 via WEB
Un immenso abbraccio a voi cari amici..a te Liliana..con tutto il calore del mio affetto..dolcissima notte..a domani..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:51 via WEB
Buonanotte cara Rosa, un forte abbraccio...A domani, con affetto...Liliamna
 
picciro
picciro il 05/12/12 alle 23:46 via WEB
Dimenticavo Liliana..un'opera d'arte questa cornice..che io adoro..meraviglioso..come al solito..ti abbraccio..a domani..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/12/12 alle 23:51 via WEB
Una carezza al tuo cuore...:)))
 
   
picciro
picciro il 06/12/12 alle 12:36 via WEB
Ti abbraccio co affetto immenso..^___^
 
belmoro_45
belmoro_45 il 05/12/12 alle 23:55 via WEB
...buona sera Rosa, le dolci note dell'Ave Maria che hai scelto sono una stupenda introduzione all'argomento che tratti, complimenti per la scelta...Steff
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 06:37 via WEB
Buon risveglio amico mio e grazie .questa soave musica predispone il cuore.. sia splendido questo tuo giorno..
 
belmoro_45
belmoro_45 il 05/12/12 alle 23:55 via WEB
...devo dire che sono molto intressanti tutti gli spunti che ci proponi e mi riservo di trattarli analiticamente domani perchè ora la stanchezza incombe, ma sento già, solo dopo una veloce lettura che lo spirito si rasserena...certi luoghi di pace come quello che hai visitato sono oasi per lo spirito di cui tutto abbiamo bisogno e presso i quali anche una breve sosta ci permette di ripartire carichi e sereni...Steff
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 06:41 via WEB
La serenità abiti in te..prova un attimo con la mente ad immergerti in quell'atmosfera, oserei dire, di beatitudine..al di là del nostro credo..In quell'aere il pensiero s'addolcisce e regala tanta voglia di vivere la vita per come essa è..nessuna finzione ma solo consapevolezza della caducità fi essa e che basta poco..per apprezzarla..un immenso abbraccio dal mio cuore...
 
belmoro_45
belmoro_45 il 05/12/12 alle 23:55 via WEB
...per ora do la buona notte a te e anche a Liliana, come sempre artefice di una grande scenografia...con affetto...Steff
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 00:06 via WEB
Grazie di cuore carissimo Steff, un caro affettuoso abbraccio, buonanotte...Liliana
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 22:11 via WEB
Una dolce sera per te Stefano..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 00:05 via WEB
In un avvolgente abbraccio...buonanotte a tutti, Liliana
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 06/12/12 alle 06:44 via WEB
Carissimi Tutti, mi sono allontanata perchè gli impegni della vita non mi permettevano più di intervenire ai vostri splendidi blog. E rimanevo stressata perchè sentivo che il tempo mi mancava , ma in qualche modo dovevo farmi viva con Voi. Allora ho preferito lasciare tutto e se volete ognitanto farò sentire la mia presenza. Molto bello questo post di Rosa, e vero, perchè conosco profondamente la "realtà" di Bose, che ha trovato origine , per la prima volta, alle porte della mia città in Piemonte, che io ho ormai lasciato da 4 anni. Come sempre il Blog di Liliana riveste una grafica bellissima e raffinata. Un caro abbraccio a Tutti. Renata
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 08:16 via WEB
Renata..carissima..sia pur nella fugacità..sento la tua presenza..Si Enzo Bianchi ha fatto un lavoro egregio.. Un abbraccio e mai perdere la speranza..la possibilità di poter intrecciare quei fili..un abbraccio grande e grazie..felice giorno di sole interiore..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 09:15 via WEB
Renata carissima...ti avevo nel pensiero appena sveglia ! Un sesto senso mi ha portato a te..ed ecco che ti trovo qui ! E' bellissimo !!!..Grazie di cuore, ti abbraccio forte, Liliana
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 09:12 via WEB
Ciao Rosa ! Un affettuoso abbraccio...Liliana
 
   
picciro
picciro il 06/12/12 alle 12:37 via WEB
..che ricambio con affetto maggiorato..
 
antonio.b1946
antonio.b1946 il 06/12/12 alle 07:22 via WEB
un grazie per poter meditare un augurio di serenita per tutti
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 08:16 via WEB
Grazie a te mio caro amico..dal cuore generoso..un abbraccio grande per un meraviglioso giorno..tvb
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 09:17 via WEB
Ricambio in amicizia...lieto giorno, Liliana
 
ciscake
ciscake il 06/12/12 alle 08:47 via WEB
La fede....e sì a volte ci dimentichiamo degli insegnamenti di chi prima di noi ha vissuto gravose situazioni, come la guerra e la fame (che purtroppo come ben sappiamo ancora attanagliano parecchie parti del mondo)eppure loro hanno trovato la forza di continuare a vivere....con una fede sovraumana, irrazionale....perchè in realtà la fede è l'accettazione incondizionata di verità imprescindibili, ma non concretamente verificabili, salvo in casi di miracoli accertati. Ecco cosa dovrebbe sempre spingerci ad andare avanti comunque, nonostante le avversità, le ingiustizie, le sofferenze. Una piccola mia verità: il mio papà ha subìto un intervento molto delicato e la prognosi è rimasta riservata per parecchio tempo. La disperazione era incontenibile, nessuno poteva immaginare che mio papà, grazie al cielo, avrebbe reagito alla grandissima e che dopo oltre otto anni, stesse benissimo ad oggi....ebbene, io non riuscivo a piangere, e chiedevo ai miei cari, perchè non si affidassero completamente alla fede. Non sono una gran frequentatrice di chiese e monasteri, ma in quell'occasione c'era una voce interiore che mi diceva: stà serena, tutto andrà come deve andare.... bene! E così fu! Grazie Rosa perchè con la tua dolcezza tocchi le più profonde fragilità umane, senza spingere troppo sul gas!!! Un bacio a Liliana che ospita te, per la tua splendida voglia di comunicare, e me che mi pregio di leggere di te e degli altri redattori! Grazie bellissima famiglia!
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 09:16 via WEB
Il mio buongiorno per te in un abbraccio, Liliana
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 12:50 via WEB
Carissimo mio Tesoro d'amica, sono felicemente contenta per il tuo papi..che credo abbia una storia molto simile a mio padre....Mi dai l'opportunità per ribadire quello che ho detto più su..è bellissimo riuscire a mantenere quello che da piccini ci hanno insegnato, sfrondato da molto e custodito con amore nel cuore di poi! Con cognizione..so che non tutti sono propensi alla fede, qualcuno la chiamava l'oppio dei popoli!! Ma che male c'è se non genera malvagità? E credo anche che quello che si professa in giro..non sia poi l'esatta verità..l'importante credo sia la verità per i nostri cuori! E a questo proposito mi vien da pensare a quel bellissimo libro che ha scritto Antonino Zichichi, il presidente mondiale degli scienziati: Ecco perchè credo in colui che ha fatto il mondo..il che è tutto dire. Lasciami dire una cosa..hai centrato in pieno la condotta del mio pensiero: toccare le più profonde fragilità senza spingere sul gas! Bravissima! Spunti di riflessione che potrebbero far dubitare delle nostre profonde convinzioni! Semplicemente questo..e grazie infinite per le tue considerazioni..ti voglio bene..con tutto il mio cuore..sereno giorno..
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 12:51 via WEB
Spero che sia bellissimo questo tuo giorno..e che abbia tutto il bene da donarti..
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 06/12/12 alle 09:44 via WEB
questo nostro tempo ti obbliga ad un rinnovamento...ne va della nostra sopravvivenza....Dobbiamo fare scelte importanti....Grazie Rosa per questo pensiero....Paola
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 12:53 via WEB
Paola ,grazie..credo tu abbia profondamente ragione..è un'evidenza che si pone di fronte a noi e urge la nostra attenzione..grazie infinite a te..
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 06/12/12 alle 10:43 via WEB
FEDE ... SPERANZA .... grazie Rosa del bel pensiero bel post come la tua speciale e bella domenica...complimenti ciao
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 12:54 via WEB
Grazie a te Laura...ti abbraccio..
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 06/12/12 alle 10:43 via WEB
buona giornata Liliana con un raggio di sole ...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:36 via WEB
Ciao carissima Baby, un tenero abbraccio e felice sera, Liliana
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 11:14 via WEB
Ciao dolce Amica Mia... che pace entrando qui dentro....questa musica è ossigeno per l'anima mia ....vado a leggere....
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 12:55 via WEB
Silvy..vederti è sempre una gioia per il mio cuore..ti abbraccio..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 11:26 via WEB
Mi hanno insegnato che Dio è ovunque, mi hanno insegnato a dialogare con Lui….. mi avevano insegnato che la chiesa è la casa di Dio…. Questi luoghi sacri hanno la bellezza della serenità mi piacerebbe poterli visitare anche se io non vado mai in Chiesa… credo in Dio ci credo fermamente…. A modo mio ogni notte gli parlo cosi semplicemente come sto parlando con Te penso che questo sia un modo meraviglioso di “ trovarsi sola con Dio “ quello che mi “ disturba “ in una chiesa , nella parole della gente è questo ostinarsi a dire “ questo è il volere di Dio “ una morte , una malattia , qualsiasi evento non è mai colpa di Dio, lui è li ci ha donato questo splendido mondo, che è il “ giardino dell’eden “ ci ha donato la vita , ci è sempre vicino ..basta ascoltarlo …..
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 13:01 via WEB
Lady..come esprimi bene il concetto del Dio in ogni luogo..mi hai incantata..Avere un dialogo con Lui è una condizione che ci rinfranca l'anima e poterne godere rende unica la preghiera che non diviene supplica, come dico nel post, ma rapporto intenso nel quale mettiamo davanti a lui tutte le nostre debolezze e la nostra fragilità, Lui lo sa...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 11:36 via WEB
…. Ci sono state date delle “ regole “ da seguire, che si possono racchiudere in una sola frase “ la bontà d’animo “ tutto questo si è perso strada facendo, ma io continuo ad ascoltare molte volte mi dà conforto tutto questo altre no! Le nostre scelte di vita sono importanti, ma penso che debbano sempre seguire o almeno avvicinarsi alle scelte che Dio ha fatto per noi…. Certo è difficile quando cerchi di dare il meglio di te e veni calpestata , è difficile sorridere a persone che nemmeno ti guardano in faccia…è difficile perdonare chi ti ha fatto del male …molto difficile…. Cosi che si fa? Si parla con Dio, chissà che quelle parole non arrivino a destinazione. Ritorno Rosa ti lascio un abbraccio immenso….con tutto il mio bene Lady
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 13:06 via WEB
Avvicinarse alle scelte che Dio ha fatto per noi..tendere a questo con umiltà d'animo..credo sia benefico..Comprendo la tua tristezza per la condotta poco piacevole di alcuni..ma questo mia dolcissima Silvy ti rende sempre più forte e salda...è come un porgere l'altra guancia, precetto poco capito da noi comuni mortale..mentre dovrebbe essere como una sorpresa per chi ci fa del male..che nonostante tutto noi non molliano..il troppo amore che è in te..ti sembra perso ora..ma vedrai..tutto ti tornerà e con gli interessi! Non so spiegarti l'intensità del mio bene per te nel mio cuore...so solo che è immenso..Un abbraccio..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 11:40 via WEB
Buongiorno Liliana ....... oggi non riesco a trobare un complimento adatto a tutta questa bellezza .....è un oncanto....una carezza da cuore a cuore...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:35 via WEB
Sì Lady, è un incanto...Rosa ci regala sempre dolci momenti..Dal mio cuore al tuo affettuosamente, Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 06/12/12 alle 12:21 via WEB
Buongiorno Rosa, mi scuso ma non ho potuto passare prima..un saluto a te e a tutti gli amici e..buon pranzo! Con affetto...Enzo
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 13:07 via WEB
Ciao Enzo..una carezza da mio cuore..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:33 via WEB
Ciao carissimo Enzo e...buona cena...Liliana con affetto:)))
 
paperino61to
paperino61to il 06/12/12 alle 14:01 via WEB
ciao Rosa, un saluto anche agli altri amici di questo splendido blog. Post davvero interessante, dove ognuno di noi si confronta su ciò che possa essere la fede. Concorso sul non eclissarsi, la vita è questa bella o brutta che sia ( testo di Ligabue) dobbiamo affrontarla. Invidio lo ammetto, e da sempre, chi ha fede..sicuramente vede le cose da un punto di vista migliore e con esso la vita. Anche se poi si arriva sempre alla solita domanda : xchè accadono certe disgrazie ? . Bel posto brava Rosa, la prossima volta però il Vangelo lo dico io...tanto di nome faccio marco :-))))
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 15:24 via WEB
Ciao Marco..si ognuno si esprime per quello che sente, quello che ritiene nel cuore, per quelle che sono le sue esperienze..e come dice Masini..2l'ho cercata con tutta la mia volontà ma la fede è soltasnto un regalo di Dio"..ovviamente il dono è elargito a tutti..
Tu evangelista..non sarebbe male l'idea!! Bacioni.....^__^
 
astrale50
astrale50 il 06/12/12 alle 15:00 via WEB
bello veramente interessante, ciao
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 15:25 via WEB
Ciao dolce Tiziana..grazie di cuore..
 
g1b9
g1b9 il 06/12/12 alle 16:16 via WEB
Ciao Rosa , buongiorno, tornare da te oggi è ancora più bello, perchè ci regali Dio in questo post, che mi prende il cuore, mi fa scendere le lacrime, mentre queste dolci note dell'Ave Maria scendono nell'anima. La forza di Dio che tocca il cuore , quando si è disposti ad ascoltarlo, anche qui, in questo mondo virtuale, che tuttavia può trasmettere emozioni, amore. Dio sta con noi sempre, e, dovunque siamo disposti, fa sentire la sua voce che dolcemente calma anche il più grande tormento, come una carezza, sento Dio vicino a me,oggi... e questo lo devo a te, carissima amica, la Rosa più bella del mio giardino... Grazie infinite:)) Giovanna
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 16:56 via WEB
Giovanna..mentre leggo il tuo commento..mi commuovo il cuore che trasuda in calde lacrime che rigano il mio volto! Sono bellissime sensazioni quando sentiamo quel velo protettore che ci incita ad andare avanti..sia pur nella fragilità della nostra esistenza..ci conduce per mano, in sentieri dritti ci guida..anche quando la strada è impervia..beato il cuore che crede e vede la speranza come luce all'orizzonte..non sarà mai solo..e io sono con te amica mia in questa bellissima esperienza..un abbraccio dolcissima..esulto con te..dammi la mano..tvb
 
g1b9
g1b9 il 06/12/12 alle 16:18 via WEB
Buon pomeriggio Liliana, il mio abbraccio ti accolga al tuo rientro con tutto il mio affetto! Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:32 via WEB
Ciao cara Giovanna, un momento con voi e corro a preparare la cena...Con tutto il mio bene un abbraccio, Liliana
 
gcarlo57
gcarlo57 il 06/12/12 alle 17:12 via WEB
ciao mia dolcissima amica un bellissimo racconto e colgo l'occazione anche se con anticipo i miei più sinceri auguri di un felicissimo Natale e vi porto sempre nel mio cuore e un forte abbraccio alla mia madame Liliana e sono fiero di aver fatto parte di questa famiglia un bacio a voi
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 17:20 via WEB
Grazie Giancarlo un sereno Natale per te che cancelli il brutto e ti dia un bene immenso che alimenti il tuo cuore..Questa casa accoglie col calore del cuore..se vuoi un pezzo di tempo..puoi smpre trovarlo..con la formula degli amici per soli due giorni..Un immenso abbraccio..serena sera.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:31 via WEB
Gian ! Bentrovato caro amico...ti lascio un affettuoso saluto e quando e se vorrai, la porta è sempre aperta...Liliana
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 17:41 via WEB
No Rosa la mia non è tristezza …. Ormai non più la mia è semplicemente RABBIA …. Non porgo più l’altra guancia, divento semplicemente indifferente ad alcune cose che non hanno motivo di esistere, non mi rende più forte ,anzi mi rende sempre più debole, ho sempre ponderato bene le mie decisioni, anche questa volta , ed è un definitivo “ basta “ difficilmente torno indietro nelle mie decisioni, e se lo faccio non è perché la persona che mi ha fatto del male è perdonata da me, ma solo per Amore di altre persone.
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 18:30 via WEB
..dolce Silvy..e come vedi..è sempre l'amore che vince..incontrovertibile questa verità...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 17:46 via WEB
cmq....lasciamo stare le cose tristi ....ma lo sai che " L'AVE MARIA " non mi è mai piaciuta? al mio matrimonio ho tassativamente vietato di suonarla....hahaha..lo sò è strano mi mette tristezza...però...quando la voce della mia cognatina ha intonato le primme note ...e alzando gli occhi verso l'organo in alto ho guardato i suoi occchi che sorridendo mi chiedevano scusa ....santi numi Rosa al pensiero mi viene ancora adesso la pelle d'oca....è stata meravigliosa una voce che incantava come non perdonare la cognata. ti lascio un abbraccio a dopo..Lady
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 18:34 via WEB
A me invece è sempre piaciuta..al mio matrimonio, Antonio mio marito, ha voluto lui che la suonassero coi violini! Ma non questa che è di Bach.. quella tradizionale, quella di Schubert..mi fa rizzare tutti i pori..hai fatto bene a perdonare la cognatina..magari lei era al settimo cielo per avertela cantata! Un immenso abbraccio Lady..mia dolce amica..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 17:47 via WEB
un dolce abbraccio Liliana ..per agurarti una serena serata...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:30 via WEB
Ciao dolce Lady, sono a casa da pochissimo...Un tenero abbraccio per una lieta sera, Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/12/12 alle 18:40 via WEB
Buonasera Rosa. Complesso insieme di cose la vita...così come complesso è l'uomo. Quante contraddizioni abbiamo dentro e le difficoltà che spesso la vita ci mette davanti, non facilitano le cose...Capita di affidarci a qualcosa di altro da noi per oltrepassare i nostri ostacoli, riconoscendo in noi i nostri limiti, le nostre fragilità...e la fede è un punto di forza su cui contare, che può darci quella spinta a reagire e a trovare la nostra strada.
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:10 via WEB
Sonia, quanto son belle le tue parole..che incontrano il mio sentire..trovare quel punto di forza..aiuta a vivere sia pur nelle difficoltà..non è una bacchetta magica come sempre ci han fatto credere..ma un barlume..di luce e speranza..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/12/12 alle 18:43 via WEB
Non sono praticante, ma credo fermamente che ci sia qualcosa sopra di noi che ci veglia e che, ogni tanto, si fa sentire...amo pensare di poter avere un rapporto personale con questo Sopra, un dialogo in cui possano esserci anche momenti di sconforto e di sfiducia che saranno, poi, smentiti dai fatti.
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:12 via WEB
praticare o non prasticare..una scelta..l'importante è credere che i sia quell'Altro da noi..a cui rivolgere il nostro dialogo, nel quale portre e offrire noi stessi..fragile materia e soffio..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/12/12 alle 18:46 via WEB
Ora sto attraversando un momento difficile per me fatto di cambiamenti non scelti ma che stanno avvenendo e non ti nascondo che una certa rabbia per tutto questo ce l'ho...ma, nonostante l'impegno che ci metto, le cose fanno il loro corso...so che ora ci sto malissimo e che devo prepararmi ad uno sconvolgimento della mia vita, ma so anche che, spesso, questi avvenimenti portano a cose più belle e con questa fede dentro cerco di andare avanti...forse mi servirebbe proprio una visita ad un luogo così carico di energie positive.
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:14 via WEB
Sonia mia cara..anche se ti sembra che il mondo crolli..nulla viene per caso..la speranza è che tutto poi volga al meglio..per ritrovare un posto degno di te..dolce creatura..quei luoghi aiutano a rafforzare il cuore..e non è poco..la vita va come deve andare..su questo dubbi non ve ne sono ma quello che conta è avere un sostegno per affrontare al meglio gli sconvolgimenti della nostra vita..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/12/12 alle 18:49 via WEB
Il tuo post rafforza ancor di più, in me, la convinzione che non tutte le cose sono casuali...è stato come ricevere una delicata carezza in questo momento difficile. Grazie Rosa per aver condiviso con noi questa tua esperienza e per le belle emozioni che mi hai trasmesso. Un abbraccio forte a te. Buona serata...Sonia
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:17 via WEB
Sonia..ti abbraccio e credimi..sono felice se ti sia giunta la carezza dal mio cuore..non ti nascondo che ho fatto forza su me stessa per pubblicare questo post..ma poi mi son detta: VA DOVE TI PORTA IL CUORE...E INSIEME AD ESSO TUTTA LA LIBERTA' per poter parlare di un argomento inviso a molti..ma caro ai più..e tra questi tu..sono lieta delle tue parole..davvero..ti abbraccio forte amica mia e ricorda che non siamo soli..mai..dolce sera..con tutto il mio bene..
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 06/12/12 alle 18:54 via WEB
ciao Rosa, mi piace viaggiare attraverso gli occhi, le parole ed le emozione degli altri...Grazie! ti abbraccio affettuosamente- graziella
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:19 via WEB
Grazie a te Grace..se son riuscita a farti viaggiare attraverso i miei occhi, la mia mente e il io cuore..ne son felice..davvero!! Un abbraccio grande per te..dolce sera..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/12/12 alle 18:54 via WEB
Buona serata Liliana, che voglia di pace in questo momento...rifugiarmi tra le stradine di questo splendido paese...mi vien proprio voglia di visitarlo e chissà che non accada prima o poi...un abbraccio grande...buona serata..Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:28 via WEB
Cia cara Sonia, è una cittadina da sogno credimi...falle una visita e certamente ti rimarrà nel cuore...Un abbracio, Liliana
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:19 via WEB
E io cara Sonia, te lo auguro dal profondo del mio cuore..un abbrabasorriso per te..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 19:26 via WEB
Ciao cara Rosa e amici tutti ! Oggi ho fatto straordiari al lavoro ed eccomi, abbastanza fusa...Rimango un poco con voi...Abbiamo avuto una sorprendente nevicata nelle prime ore del mattino ed ancora le strade son ghiacciate..cosa anomala, perchè qui la neve dura quanto un canto di gallo !..E fa molto freddo, ma dal mio cuore un caldo abbraccio per la sera, Liliana
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:35 via WEB
Ciao Lily..da me ha grandinato e il freddo che si sente è insolito..dalla Russia spirano venti freddissimi..Ti abbraccio anch'io con tutto il calore del mio cuore..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 06/12/12 alle 19:33 via WEB
La fede, solo in essa c'è la speranza. Bellissimo posto, vorrei tanto visitarlo, visto che è abbastanza vicino al mio paese. Grazie Rosa, buona serata, Saverio
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 19:36 via WEB
Saverio..grazie per essere con me..ti assicuro che a dirlo non si può credere..è un luogo incantato..appena puoi visitalo..è meraviglioso..Una buona serata per te..
 
eliphas2010
eliphas2010 il 06/12/12 alle 21:17 via WEB
Capisco il tuo stato d'animo. Tanti anni fa quando pensavo di entrare in un Ordine monastico, partecipai ad una settimana di Esercizi Spirituali presso L'Abbazia della Novalesa, un'Abbazia benedettina dell'VIII secolo, posta in Alta Val di Susa, in provincia di Torino. Essere e vivere per qualche tempo in quell'ambiente, come in quello dove sei stata Tu, ritempra la vita, e ci fa comprendere che le cose vere non sono quelle materiali ma essenzialmente quelle pregne di spiritualità ^___^ Ciao, Umberto
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 22:59 via WEB
Si Umberto..mi fa piacere d'incontrare il conforto nelle tue parole..a nulla vale la materia se lo sppirito è il grande assente..Io l'estate scorsa sono stata alla Sacra di San Michele..dall'alto di quell'abbazia vedevo il mondo e mi sentivo permeata dallo spirito dell'universo..ero un soffio..un alito di vita rivolta al cielo e a lui..ero sul meazzo di congiungimento tra l'uomo e Dio..me lo hai ricordato nominandomi quei luoghi..davvero stupendi..un abbraccio dolce amico..con affetto..serena notte..
 
g1b9
g1b9 il 06/12/12 alle 21:56 via WEB
Questa musica è talmente bella che pare togliermi ogni peso, sollevarmi in alto ,avvicinarmi al cielo affinchè basti allungare una mano per sentire di essere in pace, con Lui, che è pace, con me stessa che accolgo questa pace come una pioggia purificatrice . Una meravigliosa sensazione di benessere... Buona serata Rosa, un abbraccio affettuosissimo... Giovanna
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 23:02 via WEB
Mia dolce sorella..è la stessa sensazione che provo anch'io..librata in alto, lo spirito leggero..un atomo invisibile e mi sento congiunta a Lui..checcè ne dica il mondo..sono libera d'amare il mio creatore..da cui traggo pace e vita..Una dolce notte...ma proprio dolce..dal mio cuore al tuo con tutto il bene..
 
g1b9
g1b9 il 06/12/12 alle 21:57 via WEB
Ciao carissima Liliana,buona serata anche a te in un grande abbraccio.. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 22:50 via WEB
Ciao carissima Giovanna, in questa gelida sera di dicembre ti avvolgo in un caldo abbraccio...Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 06/12/12 alle 22:24 via WEB
E riascoltando questa dolcissima melodia ti lascio il mio affettuoso saluto per la notte cara Rosa...un abbraccio...Enzo
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 23:03 via WEB
Sulle note di questa melodia..t'arrivi il mio affettuoso abbraccio..custodito dai sogni più belli..sia dolce la tua notte..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 22:25 via WEB
Buona notte Rosa...un abbraccio con tanto bene ....Lady
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 23:04 via WEB
Dal mio cuore voli un abbraccio forte con tanto bene per te..serena sia la tua notte e ti regali i sogni più belli..tvb
 
emozionami1960
emozionami1960 il 06/12/12 alle 22:25 via WEB
un sorriso Liliana buona notte anche a te ..a tutti gli amici...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 22:52 via WEB
Ciao dolce Lady, da tutti gli amici e da me...un avvolgente abbraccio e tutto il mio bene, buonanotte...Liliana
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/12/12 alle 22:58 via WEB
Da questa sublime atmosfera un caro e affettuoso abbraccio..:))) Liliana
 
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 23:14 via WEB
Un abbraccio dal profondo del cuore..
 
picciro
picciro il 06/12/12 alle 23:44 via WEB
E la notte più bella vi sia compagna..e tra gli occhi socchiusi e le stelle i più bei sogni..da non dimenticare al passaggio delle dita tra i capelli..a domani..
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 07:44 via WEB
Grazie mia cara Amica..immenso abbraccio con tutto il mio cuore..in verità e amicizia piena..
bellissimo giorno di magici istanti..per te Liliana ..e per tutti quanti..
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 07/12/12 alle 07:52 via WEB
hola rosa volevo dirti che sei una bella persona buona giornata a tutti qua qua
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 08:51 via WEB
Graziee Andrea..splendida giornata per te..di sole nel cuore..qua qua..
 
ciscake
ciscake il 07/12/12 alle 09:47 via WEB
Buongiorno bellezze!!!! Non so da voi, ma immagino, qui c'è un freddino pungentino molto gradevole, e il cielo azzurro guarnito di panna montata e zucchero filato coronano un sole bellissimo che apre il cuore e da la sensazione di infinita potenza!!! Se non è manifestazione di Dio questa, allora cos'è????? Buon venerdi e ottimo weekend a tutti!!!!!
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 11:06 via WEB
Un meraviglioso fine settimana per te mia cara..anche da me cielo azzurro, ciuffi di panna montata........e un freddo pungente..un abbraccio grande..
 
Redendacc
Redendacc il 07/12/12 alle 09:53 via WEB
Ciao Rosa, un posto tranquillo sicuramente. Trovo difficolta a leggere il post per il margine destro tagliato, anche riducendo lo schermo. In ogni caso approfitto per augurarti buon fine settimana.
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 11:06 via WEB
Un bellissimo fine settimana per te dolce amico mio..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 07/12/12 alle 10:00 via WEB
Buongiorno Rosa...un abbraccio caldissimo che ti accompagni in questa freddissima giornata di Dicembre....Lady
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 11:07 via WEB
Grazie Amica mia..cara al mio cuore..ti abbraccioavvolgendoti col calore del mio cuore..e preparati bene..per domani!! Ahahahah..serenità per te..tvb
 
emozionami1960
emozionami1960 il 07/12/12 alle 10:01 via WEB
una dolce carezza al tuo cuore Liliana ...buona giornata ...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 18:48 via WEB
Ciao Lady..un tenero abbraccio per una dolce sera, con affetto...Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 07/12/12 alle 12:17 via WEB
Buon pranzo a te Rosa e a tutti gli amici...con affetto..Enzo
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 19:56 via WEB
Una dolcissima sera Enzo..dal mio cuore ti giunga un abbraccio dolcissimo e affettuosissimo..
 
g1b9
g1b9 il 07/12/12 alle 13:06 via WEB
Buon pranzo e buon pomeriggio con un abbraccio a te, a Liliana, a tutti gli amici.. Un abbraccio. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 18:52 via WEB
Eccomi cara Giovanna, le settimane volano ed è già venerdì, ho mille cose da fare, come sempre...ahahah ! Un sorriso ed un affettuoso abbraccio, Liliana
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 19:57 via WEB
Serena sia la tua sera..quella della vigilia della prima festa del periodo natalizio..un abbraccio con tutto il mio cuore
 
libellula_md
libellula_md il 07/12/12 alle 14:50 via WEB
Buonasera a tutti e in particolare a te Rosa cara!
Hai fatto un'esperienza bellissima che tutti dovremmo fare, credenti o no!
Andare in posti come quello che tu hai visitato per fare un pò i conti con se stessi e con il mondo che ci circonda è davvero rigenerante! Qualcuno può dire che il silenzio e il raccoglimento si possono trovare anche a casa propria e invece non è proprio così, perchè ci sono posti come questo che emanano un'atmosfera particolare,quasi fossero impregnati di Divino ed è difficile non venirne contagiati!
Ti invidio un pò mia carissima sorellina, vorrei tanto poterla fare adesso un'esperienza del genere, per poter riprendere un pò meglio le oordinate della mia vita!
In passato ho avuto varie volte questa opportunità e sò cosa si prova!
Grazie di questo post "azzardato", per come dici tu! ma...la fede..la speranza fanno parte della nostra vita e ...presentandoci senza di questi elementi è come presentarci un pò falsati!Questi siamo e non dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia per paura di non essere compresi ed accettati!
Le persone intelligenti sanno accettare le diversità, anzi ne approfittano per un arricchimento personale anche se magari la pensano in modo divero o...hanno un altro credo!<Quando mi si dice che in un blog come questo non si devono toccare questi argomenti mi infurio perchè significa moncare le persone, le menti...i cuori e le anime!
Domani, magario ci sarà chi parlerà di buddismo o di ateismo....per me va bene, perchè non giudico le persone da quello in cui credono, ma per quello che sono, oltretutto è sempre un'arricchimento partecipare al mondo interiore degli altri!!!
Ho parlato troppo????...tu prendi per buono quello che ti sembra giusto e il resto non lo considerare, ma...anch'io, lo sai, mi presento per quello che sono,credo, penso, spero e amo con molta semplicità!
Un saluto affettuoso per te e per chi passerà di qui, in particolare a Liliana, padrona di casa sensibile, attenta e meravigliosamente intelligente e aperta a tutti gli argomenti!!!
Questoi blog...mi piace sempre di più!!!;-))) marì
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 20:10 via WEB
Marì...innanzittutto grazie per esserti preoccupata per me..il tuo cuore è grande..Son felice che tu pensi che in quei luoghi di culto..si respira quasi il divino..e ne sono convinta come te..essere lì è stata anche una ricerca di conferma..perchè dubitare della propria fede a volte aiuta a raffozzarla perchè come quel padre..credo più nella Sua bontà..e meno nella mia debolezza e fragilità..che son materia umana. Certo il rispetto per chi crede ad altro..ma nella mia vita su questo argomento..son arrivata a considerare che tutti si crede in qualcosa di superiore a noi..ma tutte riconducono all'Alto..qualsiasi nome venga dato! E questo conferma il grande bisogno d'amore che c'è..di riceverlo primariamente da chi ci ha creato..per poterlo donare..sottoforma di amore..umano! Si Marì hai inteso bene..ho combattuto con me stessa, lo avevo detto anche a Liliana che, se quell'esperienza mi avreaae donato qualcosa di profondo..non avrei esitato a postare le mie impressioni..a qualsiasi costo..e ne sono felice..aspettavo anche i pareri contrari..magari son passati e fuggiti via..non m'importa..io sono qui, per quella che sono, con il mio cuore, con la mia anima..e tanto bene da poter donare..io..semplicemente io..! Grazie mia dolce amica..come ti ho detto al telefono ti ho visto..ma temevo che non volessi dirmi il tuo pensiero a questo proposito..ma nel contempo ho esaminato anche altre possibilità non dipendenti dalla tua volontà..ecco vedi..dubitare delle proprie convinzioni..anche in fatto di fede e riflettere aiuta ad acquistare maggiore consapevolezza...ora chiudo..perchè parlo troppo anch'io..ma credimi..non smetterei mai..soprattutto di dirti..quanto ti voglio bene..dolce sera..e un immenso abbraccio..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 21:18 via WEB
Ciao carissima Marì, ci sentiamo presto...per ora ti lascio un forte affettuoso abbraccio e un sorriso, Liliana
 
muscalanz54
muscalanz54 il 07/12/12 alle 18:44 via WEB
buona festività dell'immacolata un bacio antony
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 20:11 via WEB
Antony..quanto sei caro..buona festa a te..con tutto il mio cuore..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 18:53 via WEB
Eccomi cara Rosa, troppo bello leggerti e stare qui con te ! ^___* Ti abbraccio, Liliana
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 20:15 via WEB
Liliana non smetterò mai di ringraziarti per avermi introdotta in questa casa e chi, ti parlò di me..è stato un grande dono di cui non sai l'immenso valore che ha per me..Questa musica soave ..la sento come un trait d'union..e vola libera l'anima mia..in un celestiale volo..che sa d'universale..come faccio a contenere questa grandiosità in me? La divido con te..in questa serena sera..
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 20:55 via WEB
Ecconmi di nuovo cara amica mia, stasera la connessione mi fa scherzi birichini, ma ora ci sono...Chi mi ha parlato di te aveva ragione di insistere affinchè ti contattassi per entrare a postare in questa casa e gliene sono grata... Questo post è una magnificenza, lo è per gli occhi, ma sopratutto per l'anima. Mi spiace non aver avuto il giusto tempo per stare con te in questa pagina, ma vedo con piacere quanta accoglienza e condivisione hai avuto da tutti gli amici che, un pò di sè ti hanno lasciato nei molteplici commenti.:)))
 
twister007
twister007 il 07/12/12 alle 20:06 via WEB
Vi sono dei luoghi in cui si respira un'aria diversa, dove si trova la pace anteriore anche solo restando sedute in una panchina. Bella la descrizione che ne ha fatto l'amica Rosa.
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 20:16 via WEB
Grazie Giada..è proprio come dici tu..il sol fatto di rimanere in raccolto silenzio ad ammirae e riflettere..ed è già beatitudine..dolce sera di pace interiore..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 21:01 via WEB
Ho rivisto la cara Marì e tu sai come lei sa, quanto ne sia felice. In quanto al pensare che fosse un tema azzardato da portare tra noi, è stata una tua remora subito fugata. Ho piena fiducia in ognuno di voi ed ho sempre accolto i vostri scritti con gioia e rispetto. Non scrivo queste righe per puntualizzare, ma semplicemente per esprimere quanto mi piaccia lo scambio culturale che si svolge ad ogni post. Ognuno di noi porta una perla di conoscenza e questo è un grande arricchimento per tutti...Liliana
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:20 via WEB
Mia cara..su di te non avevo alcun dubbio..mi riferivo agli scettici..che non hanno raccolto la sfida..certo considero anch'io ogni post un arricchimento..non può e non deve essere diversamente..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 21:08 via WEB
Personalmente sono credente, credo fermamente in Dio. Non sono Cattolica, ma Evangelica Valdese, quindi cristiana e lo sottolineo per chi dovesse ancora pensare che Cristiano = Cattolico. La mia esperienza di vita mi fà andare oltre ad ogni religione e quindi massimo rispetto per ogni pensiero. Conoscere è bello !...E ti abbraccio...
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:22 via WEB
ed è dallamediazione di tutti i pensieri che può nascere qualcosa di buona!! Assistiamo ancora oggi ad un integralismo che semina vittime e ottunde sempre più la mente..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 21:13 via WEB
Visitare certi luoghi, come tu hai avuto la fortuna di poter fare, ritempra il cuore. Ovunque c'è atmosfera mistica questo accade e sono esperienze che ci dobbiamo concedere...Grazie di cuore cara Rosa, dolce sera, Liliana
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:23 via WEB
Si Liliana..in passato ne ho fatte molte di queste esperienze..sentire nell'aria quel mistico..è sentire il respiro dell'universo e l'alito di vita primordiale....un grazie a te..con tutto il mio cuore..serenissima sera..
 
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:21 via WEB
ciao Rosa sicuramente una domenica particolare..... un'oasi dii pace...Un mare di verde... come te ben dici.... tranquillità per spirito e mente...alla cui base c'è tanta fede che illumina i passi.....quelli della vita.....:)D
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:24 via WEB
Si Dona..una bellissima cosa capitatami..ero felice d'essere l'..sola con me stessa e Lui..a sussurrarmi dolcemente il suo amore..^__^
 
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:25 via WEB
..periodo sicuramente questo dell'avvento molto intenso.... per chi crede in Dio...la sua vita è un soffio.... e spesso mille sono le difficoltà.... delusioni e chissà..... ma solo chi ha fede può credere in quella forza che ci permette di camminare ancora e sperare di essere .....
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:37 via WEB
Si questo è il periodo migliore per un cristiano..da dove nasce il rinnovamento, quel dono che ci ha reglato la speranza..
 
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:30 via WEB
..conosco luoghi simili.... immersi nel verde.... dove potersi ritemprare.... luoghi in cui si stacca dal quotidiano.... e si vive nella semplicità .... in quella vita che dovrebbe essere solo in quanto tale....il dono più bello che abbiamo ricevuto da chi è più grande di noi.... e chi ci fa da Padre ed ogni giorno illumina i nostri passi anche quelli più difficili.....
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:39 via WEB
La vita..in sè ha la sua bastanza..ma l'uomo l'ha artefatta..quando poi un nonnulla porta a considerare che nulla vale..se non la vita..
 
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:35 via WEB
..sublime è l'Ave Maria di Bach..... e le immagini laterali che Liliana sicuramente ha scelto abilmente .... sembra davvero immergersi in un luogo sacro.... entrare in punta di piedi in silenzio.... e scorgere in quegli affreschi nella volta e sulle pareti... immagini di vita e.....meravigliose scene significative .....
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:42 via WEB
La musica..l'ho scelta con cura..perchè nelle orecchie avevo e ancora ho il suomo speciale dello strumento suonato da quei frati..e così quest'Ave Maria m'è sembrata veramente speciale e adatta a questo post..la navata che si trova ai lati ha impreziosito questo post..rendendone un'idea visibile di quel sublime luogo..ma come Lui ci ha insegnato..dove c'è un gruppo che parla in mio nome..c'è una chiesa! Una chiesa di persone...
 
   
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:44 via WEB
...sì e dici bene in ogni luogo è ..... ed anche qui in questo luogo insolito sicuramente è.....
 
     
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:49 via WEB
Lo credo fermamente Dona..parlare in suo nome..una meravigliosa esperienza che arricchisce chi crede e rafforza la fede..
 
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:38 via WEB
... non mi resta che salutarti con un sorriso complimentandomi con te Rosa.... :)D
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:43 via WEB
E ti abbraccio..ringraziandoti dal mio cuore..dolce notte..e splendida festa dell'Immacolata..
 
   
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:46 via WEB
ricambio sinceramente..... ^_____^.....:)D che sia per te un sabato di serenità.....
 
donadam68
donadam68 il 07/12/12 alle 21:39 via WEB
Liliana per te un forte abbraccio con affetto :)D
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/12/12 alle 21:46 via WEB
Da mio cuore al tuo..una carezza, Liliana
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 21:56 via WEB
Anche questa volta il nostro incontro volge al termine..sbaraccare i pensieri per dar posto ai successivi! Impacchetto i miei pensieri e i vostri..li adorno con un nastro color del cuore…li custodirò gelosamente come un tesoro inestimabile..mi sento ricca per questo! Liliana a te va il mio pensiero per i meravigliosi giorni che derivano da quella tua splendida idea di riunire qui tutti noi..al convegno del cuore. Alla prossima! Amici tutti grazie per aver percorso con me quei viali..di ghiaia terrena..di lembi ci cielo..e nel mezzo..le nostre anime..Vorrei augurare tanta tranquillità a chi oggi si sente solo e perduto, a chi non riesce a trovare attorno una comunanza di pensieri, a chi è malato nell’anima e nel fisico..a tutti loro il mio più grande abbraccio di forza e fiducia..ancora e per sempre nella vita..meravigliosa sia la sera di tutti..e per domani una splendida festa dell’Immacolata..vi voglio bene in sincerità e amicizia vera..bacioni..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 07/12/12 alle 22:00 via WEB
Rosa entro solo ora e mi spiace di nn essere stata presente questo post era degno di molto più..era un tema che mi piaceva......mi scuso e ti abbraccio
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 22:05 via WEB
Ti abbraccio anch'io Lucia con tutto il mio affetto...
 
belmoro_45
belmoro_45 il 07/12/12 alle 22:06 via WEB
...cara Rosa prima di tutto mi scuso ma non sono riuscito a tornare prima come ti avevo promesso... ma ora sono qua a rileggere queste rilflessioni dense di spiritualità che ben si adattano al periodo che stiamo vivendo...Steff
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 22:12 via WEB
Non preoccuparti Stefano..sta' tranquillo..sn felice di rivederti..grazie per quello che dici..l'Avvento..l'attesa della divina speranza..
 
belmoro_45
belmoro_45 il 07/12/12 alle 22:06 via WEB
...credo che l'Avvento, come tutti i periodi di attesa abbia un ruolo importante: serve a prepararci, a farci gustare le Festa che sarà nella sua vera essenza... spesso infatti addobbiamo la casa e le strade, ma è il nostro cuore che deve essere pronto per il Natale, è lì che deve nascere l'amore....Steff
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 22:13 via WEB
Si Stefano nel cuore nasce la speranza..affinchè sia Natale..in tutti i nostri giorni..quel meraviglioso messaggio d'amore..
 
belmoro_45
belmoro_45 il 07/12/12 alle 22:06 via WEB
...ti lascio un caro saluto e ti auguro una serena notte con affetto....Steff
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 22:14 via WEB
Meravigliosa sia la tua notte e per domani un grande augurio di pace e serenità nell'anima!! Con affetto ti abbraccio..
 
 
picciro
picciro il 07/12/12 alle 22:15 via WEB
Semplicemente graie..dal mio cuore ate ..e a tutti gli amici del mio cuore..a presto..dolce sera..
 
borghettivalerio
borghettivalerio il 10/12/12 alle 23:52 via WEB
Ciao Rosa, sai quanto nel profondo sia vicino alla mai immagine del mondo e alla semplicità della vita dono ....grazie della riflessione e del momento di pace, un abbraccio dal mio cuore semplice, Valerio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28
 
E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963