Pedemontana a Lesmo - Aiutiamo il nostro territorio
« Precedenti Successivi »
 

DALLA STAMPA: PROVINCIA DI COMO

Cassina, le strade sul golfIl Tar ferma la PedemontanaCASSINA RIZZARDI Nessuna occupazione dei terreni, il Tar frena la Pedemontana. La terza sezione del Tribunale amministrativo regionale ha accolto l'istanza di misure cautelari del Golf di Monticello sospendendo il decreto di occupazione d'urgenza degli immobili emanato da Autostrada Pedemontana Lombarda il 22 novembre scorso, in attesa…
 

DALLA TV: MONZA BRIANZA TV - TELEGIORNALE

TELEGIORNALE: NOTIZIE SU PEDEMONTANA E LESMOCLICCA SUL LINK PER VEDERE IL VIDEO:http://www.ilcittadinomb.it/videos/Video/16627/?category=Telegiornale
 

STAMPA: SOLE 24 ORE DEL 29/01/2012

Expo, autostrade senza fondi MILANOÈ molto improbabile che le grandi opere viabilistiche del Nord, come l'autostrada Pedemontana lombarda (Bergamo-Malpensa) e la nuova tangenziale esterna di Milano (Tem), siano disponibili per il 2015, la data simbolo dell'Expo di Milano. Il problema è di natura finanziaria: per completare le due opere servono circa 5,2 miliardi. Una cifra…
 

DALLA STAMPA: MONZA E BRIANZA NEWS

Lesmo, occhi puntati su Pedemontana: «Bisogna stare attenti»La battaglia non è finita. Dopo aver visto accolte le richieste di modifica al tracciato di Pedemontana sul territorio di Lesmo l’Osservatorio Pedemontana e l’associazione Lesmo da Vivere vogliono che il tema torni all’ordine del giorno per non abbassare la guardia. Una battaglia combattuta su due fronti: da un…
 

DALLA STAMPA: ECO DI BERGAMO

Pedemontana, scelta l'impresaLavori al via in primaveraSi avvia a conclusione la gara da 2,3 miliardi di euro per il completamento dell'Autostrada Pedemontana Lombarda, che con 75 km di tracciato (oltre 35 di svincoli e 60 di nuova viabilità locale) attraverserà e servirà 5 province e 100 comuni nel cuore del sistema produttivo lombardo. La Commissione…
 

PEDEMONTANA: GAZEBO A GERNO E LESMO

da GIORNALE DI VIMERCATE del 12/07/2011Pedemontana a: che punto siamo?  L’assessore Ripamonti: “Chiediamo che vengano attuate le opere di compensazione” Pedemontana a che punto siamo? E’ stato questo il leit-motiv scelto dall’Osservatorio Pedemontana di Lesmo e dall’Associazione Lesmo da Vivere che hanno incontrato, domenica pomeriggio, i cittadini lesmesi attraverso un gazebo organizzato davanti alla chiesa, in occasione…
 

OSSERVATORIO PEDEMONTANA E LESMO DA VIVERE

FESTA DI GERNO -  Sabato, 2 Luglio 2011Gazebo dalle 17,00 con distribuzione  volantino:Vi aspettiamo per uno scambio di idee.  PEDEMONTANA : A CHE PUNTO SIAMO? In questi ultimi mesi ci sembra che il tema “Pedemontana” sia uscito dall’attenzione dell’opinione pubblica  facendoci dimenticare che in ogni caso questa  Autostrada trasformerà in modo violento l’ambiente della nostra LESMO.…
 

VARIAZIONI AL PROGETTO E NUOVA AUDIZIONE

 VARIANTE PROGETTO DEFINITIVO Dopo le audizioni presso la Provincia, in allegato la planimetria del progetto revisionato con le modifiche richieste dall' amministrazione comunale e recepite dalla Soc. Pedemontana Lombarda. Si attende ora la delibera alla variazione dalla Società concedente (C.A.L.) e Regione Lombardia.Ci sarà una nuova audizione in Provincia:Convocazioni 4^ Commissione Consiliare(Infrastrutture, Opere Pubbliche, Edilizia Scolastica, Viabilità…
 

AUDIZIONI DI PEDEMONTANA SU TRATTA C IN PROVINCIA

 Convocazioni 4^ Commissione ConsiliareANTICIPATO ORE 14,00 Martedì 12 aprile 2011, ore 15.30Sala del Consiglio - via T.Grossi, 9 - Monza Ordine del giorno:Audizione Arch. Umberto Regalia, Direttore Autostrada Pedemontana Lombarda SpA su: "Ambito territoriale omogeneo tratte C e D; Varie ed eventuali.
 

DAL WEB: MF Dow Jones - Economic Indicator

 Economia: Pedemontana verso nuovo aumento di capitaleMILANO (MF-DJ)--L'autostrada Pedemontana Lombarda ha vissuto una settimana intensa, culminata nella riunione del consiglio d'amministrazione di venerdi' 1* aprile, nel corso del quale e' stata affrontata la delicata situazione patrimoniale dell'infrastruttura controllata dalla Provincia di Milano tramite Serravalle. Il problema, scrive Milano Finanza, sono i soldi. A disposizione ne…
 

« Precedenti Successivi »