Creato da Mondo_Biondo il 25/11/2010

Less is More

stile, accessori, trucchi e buona educazione

 

 

Paradoxal...o il suo sos... »

Mai piu' senza...FOULARD

Post n°2 pubblicato il 26 Novembre 2010 da Mondo_Biondo
 
Foto di Mondo_Biondo

Ho capito tardi che il segreto è tutto negli accessori. Gli abiti sono la tavolozza su cui dipingere, e gli accessori sono le pennellate di colore. Ecco, la pennellata che adoro, e che nel mio outfit non può mancare, è il foulard. Il mio cassetto ce n’è uno per ogni colore, uno per ogni mood. La seta è magnifica, ma vanno bene anche quelli in poliestere, a patto che il disegno sia accattivante, i colori si sposino bene con le mie tinte (nero, nero, nero, e poi rosso rubino, grigio, panna, beige e una punta di blu mare) e che le rifiniture siano curate.
Non c’è niente che mi metta di buon umore come scegliere un foulard (forse una cosa c’è: scegliere lo smalto da mettere sulle unghie, e spesso i due sono coordinati…ma ne parleremo un’altra volta).
Nessuna donna francese che si rispetti, e nessuna celebrity americana, uscirebbero di casa senza il loro foulard di Hermès. Perché, direte voi? Ma è semplice, perché si tratta di una delle armi di stile più potenti in nostro possesso, che possiamo sfruttare in mille modi diversi.


Al collo
Banale? Non direi. In queste belle mattinate d’inverno, dopo essermi infilata il dolcevita e i pantaloni, per spezzare il mio look total black annodo un bel foulard nero e rosso lacca di Tie Rack, che mi ricorda, non so perché, le sfilate di Valentino, e sono pronta. Ha la funzione che avrebbe una collana, ma è molto più leggero e confortevole. E poi mi dà quell’aria bon ton irrinunciabile in ufficio.


Legato alla borsa, oppure intorno al polso
Per un tocco di eleganza retro, quando la borsa merita. Funziona soprattutto con i foularini di dimensioni contenute rispetto al classico 90x90. Potete anche arrotolarli intorno al polso, per un braccialetto colorato un po’ diverso dai soliti, stando sempre attente agli abbinamenti di colore, mi raccomando.


In testa
Personalmente, non mi capita di legarlo intorno alla coda di cavallo o di indossarlo come una fascia, perché la seta scivola e perciò… può invece essere utile in caso di vento forte o pioggia piegarlo a triangolo, metterlo in testa e legare le due cocche appena sotto il mento, come facevano tutte le signore negli anni ’60, Audrey docet. Se poi vi invitano per un giro in decapottabile, siete a posto.


Cintura
Può essere un’opzione carina arrotolarlo e infilarlo nei passanti dei pantaloni, se siete esili come un giunco, altrimenti lasciate perdere. Eviterei invece in tutti i casi le opzioni top e sarong, da ammirare sulle riviste per poi passare oltre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Acting_OUTDesperatesoulAbrahamVanElsingMondo_Biondoorologionuovoperplimendomib.valentina84minni59isabel15Airalispat64ultima_parola_semprenick234totonno06montemottaresidence
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963