Un blog creato da lewissima il 09/02/2009

semplicemente Anna

sono felice.....e mi accontento del poco che ho !!!

 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

EDEN

 

 
  
Questa è la mia bambolina Eden
è una favola
mi ha ridato 20 di vita,
ora capite perchè mi sono rimbambita
diventando nonna!
L'amo e l'adoro!!!

   

 

ESTER
l'altra mia bambolina.
io ?????

Più rimbambita di prima !!!

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

IO A 11 MESI

          
   

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

PER TE CHE HAI LA PAZIENZA DI LEGGERMI, GRAZIE !

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Vi amoun piccolo ripassino??????? »

ricordi delle elementari

Post n°497 pubblicato il 18 Maggio 2011 da lewissima
 

 

 

Il Passero Solitario

D'in su la vetta della torre antica,
Passero solitario, alla campagna
Cantando vai finchè non more il giorno;
Ed erra l'armonia per questa valle.
Primavera dintorno
Brilla nell'aria, e per li campi esulta,
Sì ch'a mirarla intenerisce il core.
Odi greggi belar, muggire armenti;
Gli altri augelli contenti, a gara insieme
Per lo libero ciel fan mille giri,
Pur festeggiando il lor tempo migliore:
Tu pensoso in disparte il tutto miri;
Non compagni, non voli,
Non ti cal d'allegria, schivi gli spassi;
Canti, e così trapassi
Dell'anno e di tua vita il più bel fiore.

Oimè, quanto somiglia
Al tuo costume il mio! Sollazzo e riso,
Della novella età dolce famiglia,
E te german di giovinezza, amore,
Sospiro acerbo de' provetti giorni,
Non curo, io non so come; anzi da loro
Quasi fuggo lontano;
Quasi romito, e strano
Al mio loco natio,
Passo del viver mio la primavera.
Questo giorno ch'omai cede la sera,
Festeggiar si costuma al nostro borgo.
Odi per lo sereno un suon di squilla,
Odi spesso un tonar di ferree canne,
Che rimbomba lontan di villa in villa.
Tutta vestita a festa
La gioventù del loco
Lascia le case, e per le vie si spande;
E mira ed è mirata, e in cor s'allegra
. Io solitario in questa
Rimota parte alla campagna uscendo,
Ogni diletto e gioco
Indugio in altro tempo: e intanto il guardo
Steso nell'aria aprica
Mi fere il Sol che tra lontani monti,
Dopo il giorno sereno,
Cadendo si dilegua, e par che dica
Che la beata gioventù vien meno.

Tu solingo augellin, venuto a sera
Del viver che daranno a te le stelle,
Certo del tuo costume
Non ti dorrai; che di natura è frutto
Ogni nostra vaghezza
A me, se di vecchiezza
La detestata soglia
Evitar non impetro,
Quando muti questi occhi all'altrui core,
E lor fia voto il mondo, e il dì futuro
Del dì presente più noioso e tetro,
Che parrà di tal voglia?
Che di quest'anni miei? Che di me stesso?
Ahi pentiromi, e spesso,
Ma sconsolato, volgerommi indietro

Questa è una delle poesie che quando andavo alle elementari
non riuscivo ad imparare,
e come queste tante altre troppo lunghe per la mia testolina. Anche voi avete poesie che non siete mai riusciti ad imparare per intero?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

                                                                                                                                                                                          

 

Sognatori di tutto il mondo, uniamoci!
per iscrivervi andate a
questo link qui sotto

http://blog.libero.it/fantasiax/7498210

Animali con zampe o con ali,
colorati o grigio spento,
chi più veloce, chi più lento,
chi terrestre, chi marino,
chi più grande, chi piccino,
con gli artigli o con i denti,
sparsi per i continenti,
son con noi su questa Terra:
non facciamogli la guerra!

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lewissima
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 69
Prov: BG
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andreadiver1antoniotempoeloisa1952massimocoppaetna48Shalom.aleichemciro.emanuelenicolatostoCamaleonte57ilcuorediun_amicacrisialleen64angela.moscarellistefania.rosafioAngelaUrgese2012
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Smackkkkkkkkkkkkkk, buona domenica
Inviato da: giramondo595
il 16/11/2014 alle 10:34
 
Bacioniiiiiiiiiiiiiii a tuoi nipoti, ormai...
Inviato da: giramondo595
il 05/07/2014 alle 09:47
 
cucu'..chi e' tornata a trovarti!!!! ciao...
Inviato da: mauamaua
il 09/11/2013 alle 09:08
 
Smackkkkkkkkkkkkkkk. Buone vacanze
Inviato da: giramondo595
il 31/07/2013 alle 23:36
 
Buonanotte e sogni d' oro, smackkkkkkkkkkkkkkkkkk anna
Inviato da: giramondo595
il 28/07/2013 alle 01:37
 
 
 
 
 
 
 
 

 

MySpace and Orkut Animal Glitter Graphic - 1

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 
 
 
 
 
 

 

Statistiche web gratuite

 
 
 
 
 
 
 
            

 
 
 
 
 
 
 

DR HOUSE

 
 
 
 
 
 
 

   

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963