« Messaggio #21

Inconsciamente destrutturata

Post n°22 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da iamthedragonfly

Ammetto di aver perso un po' di quel tocco romantico che mi caratterizzava l'anno scorso, ma le cose cambiano, tornano i momenti di pioggia triste, forte, di polvere grigia che non se ne vuole andare, che risale le tue narici e rischia di farti soffocare. Eh si, tornano quei momenti.

Vorrei riuscire a dipingere una bambina dai capelli color miele che fa bolle di sapone dalla finestra della sua cameretta color caramella, e vorrei passeggiare per le strade di un villaggio incantato con amici come leoni senza coraggio, spaventapasseri senza cervello e robot senza cuore, eppure nelle strade della mia mente riesco solo a trovare vecchie streghe che regalano mele avvelenate e scuri cavalieri tagliatesta.

Ho provato a disegnare volti di donne bellissime, con sfondi colorati di arancione, rosso e blu, eppure ciò che ne è uscito è una tela cupa, con colori molto scuri, una gran prevalenza di nero, il tutto come un'enorme macchia, uno spruzzo di triste e deprimente apatia, noia, proveniente dal cuore di una donna che non conosco.

Ho provato a cantare, ma non mi è uscita la voce.

Ho provato a correre, ma sono subito caduta.

Ho provato a vivere, ma mi sono chiesta se ne sono ancora capace. E' tutto così difficile quando ti rendi conto di quanto la "realtà" faccia paura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Chi sono?

Beh, io sono...bolle di sapone che volano lontano, il silenzio di un museo, la fatina dei denti, una ballerina di Dégas, il suono di una risata, orecchini lunghi, un gelato alla fragola soffocato da morbida panna, urla di gioia, corse nei prati fioriti, un bucaneve, paillettes luccicanti, un tulipano rosso, un fiocco rosa, nastrini in fondo alle trecce di una bambina, un uomo di latta senza cuore, lavanda all'ingresso di una casa, uno specchio antico, smalti colorati, il rumore di lunghi tacchi a spillo, la voce di una donna innocente, un film commovente, una canzone rock, tendine trasparenti, cioccolata piccante, una quercia secolare, cipria rosa sulle guance fresche di una fanciulla, una camicetta sbottonata, un libro dalla copertina colorata, orme su una spiaggia, le rughe di un vecchio, i salti alla corda di un bambino, un cofanetto colmo di perle, un pianto disperato di fronte ad un film triste e ad una ciotola di popcorn, uno sbadiglio rumoroso, una lacrima di gioia, una borsetta di vernice, profumo di acqua e sapone, un bruco molto saggio, una storia fantastica, un poster di due giovani che si baciano, le ninfee di Mirò, Alice nel paese delle meraviglie, una sciocca, una goccia di olio profumato, io......sono tutto questo.


 

FACEBOOK

 
 

La passione

Che cos è la passione? Che cosa sta a significare questa singola, semplice parola di cui ogni giorno speriamo di poter fare uso per essere sicuri di essere vivi?

E' quando ti batte forte il cuore; è quando non ti va di perder tempo a pensare se fare una cosa oppure no, la fai e basta; è quando ti tremano le gambe; è quando hai voglia di ridere, ridere e nient'altro; è quando....

Sono fatte di lacrime e di sangue
e d'altro ancora. Il cuore
batte a sinistra.
(Passioni-Umberto Saba)

 

L'infinito

Due pezzi di puzzle. Fatti l'uno per l'altro. Da qualche 
parte del cielo un vecchio Signore, in quell'istante, li

aveva finalmente ritrovati. 

(A. Baricco)

 

One of my dream..

La poesia scritta in
note.

 

La leggerezza dell'essere.

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanere secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro.

(A. Baricco)

 

Charlotte

C'era una volta
tanto tanto tempo fa
in un paese lontano lontano
una bambina che voleva imparare a volare...

Un giorno arrivò nel suo giardino
un bambino bellissimo, pareva un angelo...

Egli le raccontò le favole più belle del mondo
e dopo disse alla bambina
"Ed ora prova a volare..."

E lei volò via,
con lui,
per sempre.............................................

 

What is a colour?

Ma come! Non avete vetri colorati? Vetri rosa, rossi, azzurri, vetri magici, vetri paradisiaci? Spudorato! Avete la sfrontatezza di girare per i quartieri poveri, e non avete nemmeno vetri che fanno vedere la vita in bellezza!

(Charles Baudelaire)

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

minarossi82edan75psicologiaforensemarilisa863WIDE_REDmarfelilillielunasoniamallozzirosariasavastan_1954valentina_wendynilsialetuemozionigiulia1427u.reale0s.maurocristina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963