Diventerò poesia.. - Contenuti altamente vari ed a tratti artistici, credo.
« Precedenti Successivi »
 

Il Dio Colore.

Il viale del giardino (Monet)Il blu, il giallo, il rosso, il mio Amato rosso.Un po' di magenta e tanto, tanto bianco.Qui una riga azzura, là un pois verde acqua.Guarda, hai fatto l'indaco!Manca del rosso, il mio Amato rosso.Solo una punta di nero se no diventa troppo scuro.Ora..si, il verde.Cosa possono essere i colori se non…
 

Mi si chiudono gli occhi.

La verità è che oranon ho bisognodi altro.Solo tu eniente altro.Chiudo gli occhi perchèla felicitàè dentro me.Non ho bisogno di teneregli occhiaperti.Non ho bisogno di altro. Nulla.
 

Meno pochissime ore...

Evviva, evviva,lui tra pochino pochino torna,evviva!
 

Giornata nera, e grigia come le nuvole, e bianca come le pagine dei miei libri.....

Devo preparare un esame.Apro il libro, inizio a leggere, mi distraggo, riprendo a leggere, guardo il cielo, guardo il pavimento, non ho concentrazione.Aspetto.100 pagine ancora, 1000 pagine ancora.Memoria, testa e cervello. Occhi non vagate.Ce la faccio, ce la faccio.Giuro che ce la faccio.
 

Aspettando...

Tutto ciò che voglio è leggereleggere in paceper potermi immergerein mondi fatti di colorie favolee luci d'oro.Aspettoaspetto luied intanto sogno nuvole che non vedrò mai.
 

Una parte di me, buia, e nascosta dietro al sole...

 

Oceano Mare...

"Ed è qualcosa da cui non puoi scappare... il mare...Ma soprattutto: il mare chiama.Non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole.Puoi anche far finta di niente, ma non serve.Continuerà a chiamarti....senza spiegare nulla,senza dirti dove,ci sarà sempre una mareche ti chiamerà."Alessandro Baricco
 

Non mi avrai..

La solitudine, sensazione con cui ho avuto a che fare numerose volte, volontariamente o non, ma non importa perchè io sono felice.Felice.
 

Giorni bui

Come sto se vedo a malapenami perdo nei giorni neri...li crei tufai di me l'anima più freddaci sei tu nelle mie vene...e le curi pure....Quante sono le risposteti prendi il mondo intero e non torni più...These are Verdena
 

IL RE DEGLI ELFI                      (Goethe)

Chi cavalca così tardi per la notte e il vento?È il padre con il suo figlioletto;se l'è stretto forte in braccio,lo regge sicuro, lo tiene al caldo."Figlio, perché hai paura e il volto ti celi?""Non vedi, padre, il re degli Elfi?Il re degli Elfi con la corona e lo strascico?""Figlio, è una lingua di nebbia,…
 

« Precedenti Successivi »