Creato da liberante il 05/03/2005
Che anche nella più delirante delle fantasie il bianco su cui scrivo sia la mia verità.

IO

immagine

 

Ultimi commenti

ricomincia, è bello leggerti...:-) Il tuo ragazzo magari ti...
Inviato da: magdalene57
il 25/07/2023 alle 20:20
 
non scrivi più, vedo un vero peccato ciao, tommy
Inviato da: stufissimoassai
il 22/11/2022 alle 16:23
 
Piove fuori e dentro di me
Inviato da: cassetta2
il 21/08/2022 alle 22:53
 
Ciao
Inviato da: Lucien.Chardon
il 29/07/2022 alle 14:13
 
Sei una persona speciale, forse non quella a cui mi...
Inviato da: liberante
il 03/06/2019 alle 12:21
 
 

Ultime visite al Blog

echelon1962annisexantaossimoraliberanteoggiedomani51merizeta21alf.cosmosstufissimoassaipasseggero65Coccolami14cassetta2magdalene57dams777maturalmentegrandiaboutnoi
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Copyright ©

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

 

« Filippa FilippazziMessaggio #341 »

Post N° 340

Post n°340 pubblicato il 19 Aprile 2007 da liberante

immagine

Annoiata e stanca e intorno sento le solite tiritere,

sarà la primavera,
sarà il primo caldo,
sarà l’ora legale,
sarà che non ci sono più le stagioni di una volta,
sarà che gli anni passano,
sarà che non si può stare bene con ieri caldo e oggi freddo,
sarà che…

andate affanculo che ne ho fin qui e oltre di sentire spiegazioni ridicole per quanto di più normale ci sia al mondo.
Mi sento sempre più appollaiata sul trespolo a becchettare, indifferente ai moti ondosi di un’umanità che non capisco in che lingua parla.
Ecchecazzo, è normale che l’umore, proprio come il clima, non sia una linea piatta che va dal mattino alla sera e dalla sera al mattino con sempre lo stesso sorrisetto stirato addosso.
È normale svegliarmi cattiva e ringhiosa e guai a chi mi parla se prima non ho bevuto un bicchiere di acqua gelida di frigo e un caffè, senza zucchero, tanto e bollente, esattamente in quest’ordine.
Dopo divento un angelo sfavillante allegria e dispensatrice di sorrisi, risate e buona giornata mondo.
Dopo un’ora di ufficio, cioè verso le dieci è normale che abbia già le palle appoggiate al pavimento perché pesano troppo a tenerle addosso.
E così di seguito, normalmente altalenando, incazzature furibonde, risate e discorsi simpatici e interessanti, morsi alla lingua per non mandare dove so solo io i decerebrati dei miei colleghi, pace e sorriso nelle mie fumatine sul davanzale a guardare il mio “colle dell’infinito”, colpi di sonno da addormentarmi secca davanti al monitor leggendo l’ennesima circolare esplicativa della circolare esplicativa del decreto di attuazione della legge che non mi ricordo nemmeno più che legge sia.
È normale che, dopo nove/dieci ore di ufficio, il mio umore sia simile ad una sogliola dell’Adriatico pescata da un mese, in avanzato stato di decomposizione e puzzolente da schifo.
È normale che, nel giro di mezz’ora da quando apro la porta di casa e dopo una doccia bollente e olio spalmato sulla pelle, la mia adrenalina torni a livelli abituali e ascoltando Limon Y Sal, che passa su MTV, mi metta a ballare mentre preparo la cena.
È assolutamente normale, dopo avere riordinato, guardato un po’ di nulla alla televisione, girovagato su internet, scritto qualche stupidata, verso l’una di notte, affacciandomi al balcone, perdermi nel cielo e nell’infinito ed essere assalita dai morsi rabbiosi dell’inquietudine.
È normale che sulla sedia di fronte a me si sieda la mia amica Insonnia e mi tenga compagnia per un po’ bevendo acqua amara e facendomi tirare fuori quei brandelli sfilacciati che tengo ben nascosti durante il giorno.
È normale che il Sonno mi aggredisca improvviso e mi faccia precipitare nel buio dell’annullamento di tutto, come se cancellasse.
È normale.
Almeno, per me lo è.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DA LEGGERE

 

Antonio Gramsci "La Città Futura" (1917)   

 

" Odio gli indifferenti: credo come Federico Hebbel che “vivere vuol dire essere partigiani”. Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e partigiano. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L’indifferenza è il peso morto della storia. E’ la palla di piombo per il rinnovatore, è la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi più splendenti, è la palude che circonda la vecchia città e la difende meglio delle mura più salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perché inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scoraggia e qualche volta li fa desistere dall’impresa “eroica”. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. ".......

..... continua qui  

 

Tag

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963