ESSENZIALI
Ultimi commenti
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
Copyright ©
« Filippa Filippazzi | Messaggio #365 » |
Post N° 364
E lo so che sono stordita, che con i numeri ci lavoro e dovrei sapere bene che uno non è uguale all’altro, ma i numeri delle date mi sono ostici, come se avessero una loro individualità e li confondo.
Sempre uno in più o uno in meno.
E lo so che non è solo un anniversario tuo, è anche nostro perché la prima volta che ci siamo sentite al telefono era la sera del tuo “dì di festa”, un anno fa.
E quella telefonata me la ricordo benissimo che abbiamo parlato come se tutta la vita che avevamo avuto prima di conoscerci già la sapessimo, come se avessimo condiviso sentimenti ed emozioni da molto tempo.
Mi sei molto più che cara, mi sei essenziale, una strada per
arrivare a me stessa senza le scorciatoie delle mie incertezze, ma solo attraversando il tuo sguardo e le tue emozioni.
Per la tua anima bella come l’aurora sulle acque del lago, per la tua profonda dolcezza, per la tua immensa forza e per molto altro ancora non esiste un regalo e nemmeno altre parole.
Scrivi Commento - Commenti: 14 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
DA LEGGERE
Antonio Gramsci "La Città Futura" (1917)
" Odio gli indifferenti: credo come Federico Hebbel che “vivere vuol dire essere partigiani”. Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e partigiano. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L’indifferenza è il peso morto della storia. E’ la palla di piombo per il rinnovatore, è la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi più splendenti, è la palude che circonda la vecchia città e la difende meglio delle mura più salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perché inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scoraggia e qualche volta li fa desistere dall’impresa “eroica”. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. ".......
Inviato da: magdalene57
il 25/07/2023 alle 20:20
Inviato da: stufissimoassai
il 22/11/2022 alle 16:23
Inviato da: cassetta2
il 21/08/2022 alle 22:53
Inviato da: Lucien.Chardon
il 29/07/2022 alle 14:13
Inviato da: liberante
il 03/06/2019 alle 12:21