liberi di crescereVIVERE MONTICELLI |
BENVENUTI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: quintavalla.sindaco
|
|
Sesso: M Età: 80 Prov: PC |
CHI E' QUINTAVALLA
Paolo Quintavalla nato a Monticelli d'Ongina il 15/06/1944
coniugato, due figli;
laureato in economia e commercio, abilitato all'insegnamento in materie giuridiche ed economiche per le scuole medie superiori; è stato insegnante di ruolo di matematica alla scuola media di Monticelli d'Ongina;
attualmente partecipa con i figli a una società di Consulenza, EUROFIN sas, specializzata in progetti finanziari per le imprese, in particolare nel campo della ricerca e sviluppo.
Vice sindaco uscente del Comune di Monticelli d'Ongina; possiede un'ampia esperienza in campo amministrativo, come consigliere provinciale dal 1970 al 1995; assessore provinciale all’ambiente e ai servizi sociali dal 1985 al 1990; consigliere comunale di minoranza a Monticelli d’Ongina dal 1970 al 1993.
I MIEI LINK PREFERITI
AREA PERSONALE
TAG
MENU
« Monticelli. Isola Serafi... | Monticelli. ‘Ma perché n... » |
Monticelli, entra Frittoli. Rescali resta alla Pro loco
MONTICELLI — Si alza il sipario sulla giunta di Sergio Montanari, ufficializzata nel tardo pomeriggio di ieri al termine dell’ennesima riunione. Rispetto alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi ci sono due novità: gli assessori saranno cinque anziché sei e fra questi rientrerà anche Deborah Frittoli, insegnante 37enne. Per ora Montanari non intende comunicare le deleghe affidate ai cinque ma si limita ad elencare i nomi annunciando una conferenza stampa per i prossimi giorni. Oltre alla Frittoli sono confermati l’avvocato 38enne Pietro Aimi (unico assessore esterno); il pensionato e presidente della Federazione regionale motonautica Angelo Metti (61 anni); l’insegnante 27enne Michela Mazzari e il futuro vicesindaco Saverio Iacovino (artigiano 39enne). Una squadra ridotta a cinque, dunque, soprattutto perché Montanari terrà diverse deleghe. Scelta che comunque dovrebbe piacere alla minoranza, viste le richieste inoltrate nei giorni scorsi per ridurre il numero di assessori in un’ottica di risparmio. Ma ieri è stata una giornata post-elezioni importante anche per un altro motivo: il presidente della Pro loco Giovanni Rescali (rieletto in minoranza) in seguito alla riunione dei soci dell’associazione ha deciso di ritirare le sue dimissioni e portare avanti la carica per un anno. Come noto aveva scelto di lasciare la Pro loco dopo la sconfitta elettorale, lamentando difficoltà politiche nell’esercitare il doppio ruolo. All’unanimità i soci gli han chiesto di pazientare ancora: «Alla fine ho dovuto accettare» riferisce.
Elisa Calamari
Fonte La Provincia del 10/06/2007
|
IL SIMBOLO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:08
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:22
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:49
Inviato da: Anonimo
il 27/08/2007 alle 15:15
Inviato da: Anonimo
il 07/08/2007 alle 23:30