LIBERI PENSIONATI - RADICALI IN MOVIMENTO PER LA DIFESA DELLA LIBERTA' GruppoIUniScuola info:+39 346 6672531
« Precedenti Successivi »
 

Ancona - Duomo di San Ciriaco

Il Duomo di San Ciriaco rappresenta l'emblema di Ancona, sia per laposizione geografica sia per il significato storico e religioso. E’ altresì unadelle chiese medievali più interessanti delle Marche, dove sono presentielementi bizantini e gotici. Il colle dove sorge si chiamava nell'antichitàpromontorio Cumero, nome composto dalle parole greche Kuma ed Oro, che insiemesignificano "monte opposto…
 

Pensioni, a maggio cambia il calendario: pagamento anticipato, date e modalità

A causa dell’emergenza coronavirus, il pagamentodelle pensioni del mese di maggio 2021 avverrà inanticipo secondo il calendario stabilito dall’INPS. A stabilirlo è l’ordinanzanumero 740 dell’ex commissario straordinario per l’emergenza Angelo Borrellidel 12 febbraio 2021 che prevede il pagamentoanticipato delle pensioni per i mesi di marzo, aprile, maggio.Come accaduto per il mesedi aprile, quindi, i pensionati che solitamente ritirano l’assegno allePoste potranno…
 

ALLA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI DELLA ZONA 3 CI PENSA IL COMITATO SENIOR ZONA TRE

Elezioniper il rinnovo del Direttivo del CSRC Ricordi per il periodo 2019 – 2021ALLA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI DELLA ZONA 3 CI PENSA ILCOMITATO SENIOR ZONA TRE (... rimettiamo in moto la Terza Età)GIOVEDì 28 MARZO 2019 ORE 17,00BOCCIOFILAVIA MORGAGNI MILANOL’incontroè aperto  all’intera cittadinanza del“MUNICIPIO TRE MILANO” per un confronto condiviso con  i candidati per il rinnovo…
 

Elezioni: i Millennials vogliono proposte radicali. E sui giovani fanno presa M5s e sinistra

Nel vuoto - I millenials sono alla ricerca di proposte radicali, su di loro fanno presa le formazioni fortemente a sinistra e ora M5S. Sempre più lontani da Dem e Forza ItaliaNon hanno grandi aspettative nei confronti della politica. Tanto che andrà alle urne solo il 40% di loro. E di questi solo uno su…
 

Lega, nuovo simbolo senza Nord con Salvini Premier: il partito cresce e cambia

Le nuove parole d'ordine che raccolgono voti: patria... Come la Lega ècambiata nel profondo con la generazione di Salvini.  Guarda e leggi tutto il reportageLEGA: IL NUOVO SIMBOLODI SALVINI PREMIER. ECCO COSA C'È DIETRO LA LEGA CHE CRESCENella terra della Lega senza il “Nord” sono giovani, arrabbiati ecircondati i nuovi militanti della Lega di Matteo…
 

MUNICIPIO 3 MILANO INTERROGAZIONE SU APS CENTRI ANZIANI

R I C H I E S T A   D I  I N T E R V E N T O  D E L  P U B B L I C OPresentata dal Cittadino  Sig.Leonardo Donofrio,Presidente IUniScuoLa (SENIOR),per la seduta del Consiglio MUNICIPIO 3 GIOVEDI’ 23 Marzo 2017  OGGETTO:Comunicazione e Interrogazione su APS CENTRI ANZIANI…
 

Sciopero silenzioso dei Senior dei Centri Anziani di Milano

IUniScuoLa                                                   COMUNICATO STAMPAIUniScuoLa Senior: DIRITTO  DEI CITTADINI  SOCI DEI CENTRI ANZIANI AD ESSERE INFORMATI DEL FONDO CASSA DISPONIBILE AL 31 dicembre 2016  O SARÀ’ SCIOPERO SILENZIOSONota AllegataAdempimenti contabili APS-CSRC per Anziani  CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI MILANO E L'ASSOCIAZIONEDI PROMOZIONE SOCIALE – CENTRO SOCIO RICREATIVO CULTURALE:1. Al termine di ogni anno l'Associazione comunicherà al competente Settore della…
 

NEWS 2017 LA VOCE DEGLI INVALIDI

*Categorie protette: le tutele all’esteroCollocamento e assunzioni obbligatori delle categorie protette e quote di riserva da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione.LINK http://ioinvalido.blogspot.it/2017/03/categorie-protette-le-tutele-allestero.html?spref=fb*Categorie protette: le linee guida dell’INPSCategorie protette: arriveranno presto le Linee Guida INPS sul collocamento delle persone con disabilità, mentre sono già state emanate quelle sulle pari opportunità.LINK http://ioinvalido.blogspot.it/2017/03/categorie-protette-le-linee-guida.html*Audizione di…
 

VOCE DEL VERBO"PARTECIPARE"DAL PRINCIPIO ALLA PRATICA, INCLUSIONE, INTELLIGENZA E RESPONSABILITA' COLLETTIVA

  VOCE DEL VERBO "PARTECIPARE"DAL PRINCIPIO ALLA PRATICA, INCLUSIONE, INTELLIGENZA E RESPONSABILITA' COLLETTIVA  Milano, 9 febbraio 2017 Sala Conferenze – Palazzo Reale – Piazza Duomo, 14 Sessione Plenaria 10.30/13.30 CARLO MOCHI SISMONDI - GRAZIE A TUTTI DI ESSERE QUI. I POSTI RISERVATI QUI NON SONO PER I VIP, MA SE CI SONO DEI DISABILI UDITIVI CHE HANNO…
 

Una libertà felice. La mia vita

Matteo Angioli e Laura Harth, ospiti di Fatti e Misfatti, presentano il libro su Marco Pannella "Una libertà felice. La mia vita" (Mondadori Editore)Questo libro straordinario è una sorta di resoconto intimo di una passione totalizzante per la libertà e i diritti, di battaglie, digiuni, infinite discussioni, «come se la vita fosse una lunga riunione…
 

« Precedenti Successivi »