LIBERO PENSIERO

Pensando liberamente...di Dottore Antonio Sicignano

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dott.Sicignano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: NA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Una storia di galline.NON CI RESTA CHE PIANGERE »

A mio modesto avviso.

Post n°11 pubblicato il 12 Novembre 2007 da Dott.Sicignano

A mio modesto avviso, l’unica possibilità che abbiamo per affermare la nostra personalità è quella di essere noi stessi,anche quando sembra che non lo siamo.

Infatti,spesso,riusciamo ad esprimere le nostre inaspettate potenzialità,proprio nel momento in cui sembra che si voglia essere diversi.

Non mi meraviglio più di tanto, se la prima sensazione che possono suscitare queste mie parole sia di sgomento;ma a ben riflettere,forse,c’è una possibilità che questa affermazione nasconda un fondo di verità.

Tutto nasce dalla presa di coscienza che noi siamo unici,proprio nel momento in cui ci accorgiamo di essere tanti.

Quello che potrebbe sembrare un paradosso,diventa un concetto reale,quando lasciamo cadere il velo che copre,non sempre volutamente,la nostra coscienza.

Quando, vogliamo essere a tutti i costi noi stessi,nella maggior parte dei casi,non si tratta d’altro che di una forzatura del nostro libero arbitrio.

Per sentire quello che pensiamo di apparire,è necessario qualche volta cambiare registro;cosi per essere insoliti ,è indispensabile essere banali.

Da questo continuo movimento,da questo moto perpetuo ed irrefrenabile  nasce e cresce la vita.

Se non ci fosse l’alternanza,se non ci fosse la contrapposizione,nulla sarebbe possibile ed ogni cosa non avrebbe futuro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/liberis/trackback.php?msg=3577342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cosmoblu81
cosmoblu81 il 13/11/07 alle 10:09 via WEB
E' vero, siamo cerchiamo di essere noi stessi, sempre in maniera molto forzata, anche perché la vita sociale, sembra assegnarci un ruolo ben definito. Ma a volte cambiare personalità, e cambiare il ruolo, è l'unica cosa che possiamo fare per ottenere un destino diverso, una nuova speranza, una nuova vita...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/07 alle 19:31 via WEB
Caro Dott. Sicignano mi permetto di dire la mia su questo blog avendovi trovato begli spunti di discussione e piacevoli digressioni. é sacrosanto quanto letto sull'essere se stessi; è l'unico modo di dar voce alla propria unicità tra 6 miliardi di persone. Eppure oggi la quotidianità ci impone dei ruoli che molto spesso o quasi sempre mascherano l'Io o lo deformano ad uso e consumo degli altri, a ben vedere sono pochi fortunati coloro che possono vivere mostrandosi per quel che sono evitando sforzi inutili nella ricerca di gesti e parole innaturali. In fondo la maggior parte di noi violenta costantemente la propria personalità per tenersi dentro gli schemi sociali.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 20:57 via WEB
Giusta e profonda considerazione la tua. Diciamo che si può essere fortunati in parte,ma mai totalmente.Possiamo evitare gli schemi una,due,tre,volte,ma nell'arco della giornata ,è inevitabile incappare in uno di esse. A prest.Spero che tu mi possa onorare di altri commenti,su altri miei post.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dott.Sicignano
Data di creazione: 06/11/2007
 

QUANTI SONO SU QUESTO BLOG?

counter

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LPMVLPMVFavolaVivianflavianocolombo1959angelocavallo27rino.pulcinoilgabbianorosaalfafilosofacomeinognioradeadelnilo1dirkpittdgl8mysterious_woman1mex90bk277sbDott.Sicignano
 

LENTAMENTE MUORE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale e sono usate per motivi personali e senza scopo di lucro. Nessuna infrazione delle leggi sul copyright è voluta o intenzionale, ma in caso dovreste riconoscere una vostra immagine o un'immagine comunque protetta da copyright vi prego di contattarmi e provvederò ad inserire i dovuti credits o a modificare o rimuovere il materiale in questione.

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963