Emergere - piccolo spazio dedicato agli autori esordienti e emergenti del panorama italiano
« Precedenti Successivi »
 

La forza dell'anima di Maria Martino

LA FORZA DELL'ANIMA DIMARIA MARTINOZEROUNOUNDICI EDIZIONIDESCRIZIONE DEL LIBRO: In un reparto di ammalati anziani, la protagonista scopre delle anime vigorose che amano la vita nonostante i loro handicap. Vivono nella speranza di guarire per iniziare nuove avventure e scoprire ancora emozioni. Non si danno per vinti. Coloro i quali si adagiano nei loro mali incombenti,…
 

Un solo destino Prima generazione di Alessandra Paoloni

UN SOLO DESTINO PRIMA GENERAZIONEDIALESSANDRA PAOLONIZEROUNOUNDICI EDIZIONIDESCRIZIONI DEL LIBRO: Airen ed Anika, sorelle rimaste orfane di padre in tenera età e separate da bambine, crescono in mondi totalmente diversi: la prima come serva di Siderin, dispotico e spietato signore dei colli Atrùgeti, la seconda nella sua casa natale a contatto con una natura misteriosa e…
 

L'uomo che dipingeva con i coltelli di Marco Mazzanti

L'UOMO CHE DIPINGEVA CON I COLTELLIDIMARCO MAZZANTIDEINOTERA EDITRICEDESCRIZIONE DEL LIBRO: Di che colore è l'anima? - è ciò che si chiede Dmtrj quando recupera la vista e scopre l'esistenza dei colori. Abituato a percepire ciò che lo circonda tramite odori, profumi e sensazioni trova nell'arte la sua personale espressione. Ma Dmtrj dipinge con i coltelli…
 

Justin Dave e il ragazzo venuto dal futuro di Mario De Martino

JUSTIN DAVE E IL RAGAZZO VENUTO DAL FUTURODIMARIO DE MARTINOZEROUNOUNDICI EDIZIONIDESCRIZIONE DEL LIBRO: Chi è Cody McGraint? Un ragazzo brillante con ottimi voti a scuola?Un capo politico dall'oscuro passato? Un semplice adolescente che vive tutti i dubbi e i timori tipici della sua età? In un futuro lontano, dove robot assistenti e intelligenze artificiali sono…
 

Amore e rivoluzione di Cristina Contilli

AMORE E RIVOLUZIONEDICRISTINA CONTILLIGIOVANE HOLDEN EDIZIONIL'AUTRICE: Sono nata a Camerino (Macerata), paese d'origine dei miei nonni. Nel 2001 mi sono laureata in lettere presso l'Università di Macerata e nel 2006 ho concluso il dottorato di ricerca in italianistica, discutendo una tesi intitolata: "Silvio Pellico. Lettere inedite (1830-1853)". Tra il 2006 e il 2007, ho diretto…
 

Blu e rosso. Viola di Cristiana Iannotta

BLU E ROSSO. VIOLADICRISTIANA IANNOTTAALETTI EDITOREDESCRIZIONE DEL LIBRO: Dalla quarta di copertina:"Questo è il racconto della mia infanzia, o meglio dei ricordi legati ad una nonna sempre presente e a mio fratello, e ai miei cugini, uniti da questo grade affetto per la nostra nonna, che ci ha donato la sua dolcezza ed il suo…
 

Sfiorato da un angelo di Annalisa Maria Alessia Margiotta

SFIORATO DA UN ANGELODIANNALISA MARIA ALESSIA MARGIOTTAEDIZIONI IL FILODESCRIZIONE DEL LIBRO: “Marcus” e “Dark Angel” fanno conoscenza scambiandosi messaggi in chat. Marco, giovane veterinario ventiquattrenne, scopre in fretta che la sua interlocutrice non è che una sedicenne. Tuttavia non si tratta di un’anima semplice e sprovveduta. Si direbbe anzi piuttosto il contrario poiché la ragazza…
 

Inchiostro vivo di Michel Franzoso

INCHIOSTRO VIVODIMICHEL FRANZOSOEDIZIONI EFFEQUDESCRIZIONE DEL LIBRO: Francesco Micheli è un giovane scrittore in cerca di successo, alle prese con la vita ripetitiva di una piccola città come Piacenza.Senza alcun preavviso, a un certo punto nella sua esistenza irrompe l'amore perfetto, quello rincorso proprio nei suoi scritti. E' così che Francesco si accorge che il suo…
 

Utopia di Antonella Sanna

UTOPIADIANTONELLA SANNAZEROUNOUNDICI EDIZIONIL'AUTRICE: Antonella Sanna ha 24 anni e vive a Banari (SS). Scrive poesie quasi da sempre e, come tutti, ha il suo romanzo nel cassetto, cui spera un giorno di dare la luce. Otaku al 100%, sogna un giorno di andare in Giappone.DESCRIZIONE DEL LIBRO: E' una semplice silloge di componimenti poetici, scritti…
 

Giovanna e l'angelo di Carlo Menzinger

GIOVANNA E L'ANGELODICARLO MENZINGERLIBERO DI SCRIVERE EDITOREDESCRIZIONE DEL LIBRO: GIOVANNA E L’ANGELO La storia di Giovanna d’Arco sognata da un angelo ateoLa vita di Giovanna d’Arco riflessa negli occhi di un angelo solitario, che invano ricerca la voce di Dio.Una coppia legata da una REMOTISSIMA VICINANZA. Perennemente assieme ma sempre lontaniOgnuno nel suo mondo. Mondi…
 

« Precedenti Successivi »