Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ESPERIENZA DI FRANCESCATANTE RAGAZZE DALLA SARDEGNA ... »

STORIA DI ELISA

Post n°60 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da librodade

Cara Veronica, non sono un mago con il pc e questa sera dopo l'ennesima visita all'Asl di Reggio, come al solito poco chiara..ma non è certo colpa dei medici..., mi sono messa a navigare alla ricerca di qualcosa di utile per l'endometriosi e sono capitata qui. Complimenti a te per la splendida iniziativa, e un abbraccio grande a tutte quelle ragazze che come me combattono ogni giorno contro a questo enigma. Io ho una storia che nasce 10 anni fa a Ferrara solito iter, dolori mestruali da piegere in due, enantone, 3 laparoscopie, 3 cisti, e da 6 anni ciproterone acetato e etinilestradiolo in pastiglie galeniche che per trovarle ho dovuto sudare altro che 7 camice e per finire sospensione del ciclo mestruale,cosi stai bene sicuramente, mi hanno detto. A Ferrara queste pastiglie le facevano in varie farmacie e non mi hanno mai dato nessun disturbo, per lavoro mi sono trasferita a Reggio...un disastro!!!

1) non c'è una farmacia in tutta la città e limitrofi che prepari le pastiglie, il dosaggio che prendo non è riscontrabile dalle bilance che hanno, continuo a sentirmi dire..ne trovo una che finalmente ascolta la mia storia e mi prende in considerazione le prendo per un mese ( stesse dosi delle altre di Ferrara..ovviamente) ho preso 5 kg, ho un seno abnorme e intoccabile e dolori dopo i rapporti nel basso ventre e nelle coscie.

2) cosa ancora più grave, ma questo è dovuto al fatto che non ho conoscenze non sò dove andare a sbattere la testa per quanto riguarda un GINECOLOGO di fiducia, una persona informata e formata in questo campo, al quale affidarmi senza remore. Ti anticipo che l'idea dei figli non mi è ancora balenata nonostante abbia 31 anni, non credo sarà nei miei progetti futuri, ma è tutto da inventare...

Ho bisogno di un vostro consiglio, non posso andare a Ferrara nelle urgenze....Attendo notizie...  un Abbraccio forte Elisa

Ragazze potete rispondere voi a Elisa? Io non ho mai sentito parlare di questi farmaci ... voi ne avete esperienza?
Veronica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963