Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Barbara di La SpeziaChiara di Vicenza »

Storia di Barbara ... di Pietro e di Lorenzo

Post n°137 pubblicato il 07 Aprile 2008 da librodade

Mi chiamo Barbara ed ho 43anni, mi sono sposata nel '96 e subito abbiamo cercato un bambino....non arrivava.....non arrivava mai...siamo passati dalla falsa accettazione del destino alla preoccupazione....all'angoscia..

abbiamo cominciato gli esami di rito e mentre eravamo su questo cammino di colpo ho avuto delle coliche mensili che mi piegavano in due e mi terrorizzavano la vita perchè arrivavano all'improvviso senza preavviso come accendere un interruttore!non riuscivo a camminare...a reagire...unica sopluzione pronto soccorso.

la prima volta mi hanno detto intestino non regolare!!!!!!!

la seconda troppo sport (mai fatto in vita mia....ma ero andata in pronto socc in tuta da ginnastica) la terza colica renale.....tanto era il dolore .......

infine il mio medico ha azzardato diverticoli..o......forse una certa endometriosi..non ne sapeva molto ma visto che le coliche capitavano giusto dopo le mestruazioni...forse....

fatta una colonscopia e vista una rientranza.....come se un qualcosa spingesse un punto dell'intestino E' così che l'hanno scoperta!

sapendo dove e cosa cercare dopo mille ecografie finalmente identificata!

sono stata operata in laparoscopia e messa in menopausa per 3 mesi. Dopo 2 mesi il Signore mi ha mandato Piero......ed è iniziato lo scopo della mia vita....mai avrei pensato che mi mancasse così tanto quando non ce l'avevo.... mio figlio mi ha completamente cambiato la vita emozionale......e molto molto di più.

subito dopo ne avrei voluto altri 100 di bambini.......ma ancora una volta:prima una timida attesa, poi preoccupazione,poi angoscia....

per di più Piero mi ha sempre chiesto un fratellino.

di nuovo endometriosi, sta volta ero leopardata...non potevano operarmi.. consultati i migliori medici ma nessuno mi ha "ascoltato" molto."ma cosa vuole un figlio ce l'ha già!"

il desiderio di gravidanza,di bambini,è al di fuori di qualsiasi ragionamento razionale. Si uno ne avevo già ma il dolore nel non poterne avere un'altro c'era!ero e sono grata al Cielo ogni microsecondo della mia vita di mio figlio, ma non potevo farci nulla.....mancava ancora qualcuno nella mia vita.........

ne abbiamo fatte di tutti i colori......più di quante non ne avrei immaginate!

dalle più semplici fino alle fecondazioni vere e proprie.

E sono entrata nel tunnel della frustrazione,delle aspettative, delle delusioni.............ricordo i discorsi di noi sciagurate nei corridoi degli ospedali... finte risate sdrammatizzanti, storie infinite.......occhi feriti ferite dappertutto.......sentivo il DOLORE di tutte le donne...sentivo il mio (ma ricorrevo al pensiero che io un miracolo a casa ce l'avevo)....sentivo quello di ognuna, potrei raccontare moltissimo di quelle esperienze....ma andiamo oltre.

ad un certo punto mi sono resa conto che non potevo più andare avanti così...stavo rischiando la mia salute e non era giusto per il mio piccolino.

ho detto basta....un basta dettato da dentro....anche se si sa che la speranza è l'ultima a morire...nonostante tutto.

abbiamo riversato i nostri sentimenti nel sentiero dell'adozione, abbiamo scoperto un'altro mondo di amore....e dolore. Solo quando è nato nostro figlio ci siamo resi conto veramente della grandiosità e della miracolosità della cosa. Ora eravamo pronti anche a questo passo.....nonostante tutte le difficoltà.

abbiamo fatto tutto l'iter adottivo, nell'attesa dell'idoneità.............................un ritardo mestruale di 10gg........non ci potevo credere...........non ci posso credere neanche adesso nonostante il pancione di 25 settimane.

ma come abbiamo fatto!ci guardiamo io e mio marito.......ma se ci hanno demolito in tutto e per tutto?

Lorenzo nella pancia si muove di continuo quasi per farmi capire che c'è davvero...e a me sembra un sogno....

prego sempre che tutto vada bene....ma quasi tutte le notti faccio sogni dal contesto diverso ma dallo stesso finale: sono in situazioni pericolose dove rischio il Pancione e disperata chiedo aiuto e continuo a ripetere "vi prego è la mia ultima possibilità....la mia ultima possibilità" .

Ho solo tanto da ringraziare nella vita,ora più che mai, ma come dice un famoso scrittore"le donne parlano al mondo attraverso i loro figli"...........ogni donna dovrebbe saziare il suo desiderio  di maternità......senza limiti.... Barbara

Sai cosa ti è successo Barbara? Quello che tutte noi detestiamo sentire pronunciare dalle altre persone ... e cioè "vedrai che quando meno te l'aspetti..."

E' sempre stata una frase questa che mi faceva imbestialire, ne parlo anche nel libro. Eppure è questo che ti è successo. A dimostrazione del fatto che davvero la vita a volte ha voglia di scherzare.
Sono contenta per questa tua gioia immensa, e per questo desiderio che si sta realizzando. Ho solo una curiosità ... l'iter adottivo che dici di aver percorso tutto ... ora è "sospeso"? O procederete ugualmente?
Vero

PS: ragazze ultimamente di belle storie ne sono arrivate tante ... spero davvero che vi aiutino a non mollare!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963