Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Riflessioni dall'esterno ...Giusy di Catania »

Storia di Lisa

Post n°194 pubblicato il 06 Giugno 2008 da librodade

Ciao a tutte!!
Sono Lisa, ho quasi 33 anni e combatto con l'endometriosi da quando ne ho 13...
Che figata questi siti: finalmente si parla di questa cavolo di malattia!!!
Purtroppo, leggendo le altre mail...ritrovo i miei stessi problemi: mestruazioni dolorossisime, gravi problemi intestinali, ovulazione da panico, per non parlare dei miei rapporti sessuali!!Sempre "macchiati di sangue"!! Perdonate la crudezza, ma il disagio che vivo in quei momenti è indescrivibile.
Sono già stata operata una volta 12 anni fà, ma mi sà che presto mi toccherà una seconda volta!!Anche perchè da un anno a questa parte, i miei problemi sono peggiorati.
Al lavoro non nè parliamo: durante le mestruazioni non riesco neanche ad alzarmi dal letto e il mio datore di lavoro a pensato bene di inviarmi il medico fiscale, perchè secondo lui, non è possibile starsene a casa durante il ciclo!!Grazie!!
Cmq, il medico fiscale (anche se uomo) mi ha dato tutta la sua solidarietà....Tiè!!
Purtroppo,però,  mi sono rassegnata: mi imbottisco di pastiglie e vado al lavoro lo stesso. Peccato che sono in bagno spesso tra nausea e dolori allucinanti...Va bhè...
Sono vicina a tutte. Spero, prima o poi,si faccia qualcosa di concreto, perchè, almeno io, non posso andare avanti così!!
Non ho ancora tentato una gravidanza perchè cerco una casetta dove potermi sistemare, ma già tremo al pensiero che....l'endometriosi mi abbia invalidata in questo senso!!
In bocca al lupo a tutte per tutto!!
Lisa

Ciao Lisa, il fatto che tu abbia avuto un intervento 12 anni fa, fa bene sperare che la tua endometriosi non sia galoppante e che tutto sommato ti conceda di vivere una vita abbastanza serena.

La paura di non diventare mamma è comprensibile ma per esperienza, leggendo le storie che mi arrivano, ti consiglio di non pensare al peggio. Potresti tranquillamente non avere problemi e riuscire a diventare mamma naturalmente anche più di una volta.

Se ora hai dei dolori rivolgiti ad un centro specializzato e vedrai che sapranno monitorare la situazione e affrontare la cosa.

Non trascurarti, non fare finta “che non sia niente”, è molto importante che tu dia una mano a te stessa, pretendendo la migliore cura.

Se avrai bisogno di altre informazioni siamo qui.

In questa pagina (www...) troverai altre ragazze che hanno piacere di entrare in contatto con ragazze della stessa città.

Se vorrai farmi avere anche la tua, ti inserirò volentieri.

Condividere è molto importante per tutte noi.

Ciao!
Vero

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963