Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di SilviaElisabetta di Torino »

Storia di Alessia

Post n°459 pubblicato il 09 Novembre 2009 da librodade

Salve Veronica,
 
complimenti per il Tuo libro...Inferno... l'ho letto tutto d'un fiato, perche' purtroppo anche io come Te e tante altre donne sono affetta da questa "malattia".
Mi chiamo Alessia, ho 37 anni, e da quattro anni a questa parte ho conosciuto e sto tutt'ora vivendo questo terribile "dramma".
Il primo intervento l'ho avuto nel 2005, endometriosi di IV stadio, da lì ha inizio un susseguirsi di eventi. Bombe ormonali per cercare di sanare una situazione pelvica compromessa, che ad un anno dal primo intervento mi portano nuovamente in sala operatoria per un carcinoma al seno. Non voglio parlare dello stato psicologico ovviamente molto provato. A marzo 2009 il secondo intervento per endometriosi, isterectomia, resezione ovarica dx, resezione parete rettale, resezione plico vescica uterina, ecc. ecc.  ora sono in attesa del terzo intervento per endometriosi, aspetto la RMN per vedere il da farsi sulla metodologia di intervento che a naso mi prospetta una resezione intestinale.
Resto a guardare con tanto amaro in bocca e con la consapevolezza che non sara' l'ultima.  L'unica cosa che mi fa guardare avanti e' (oltre mio marito e la mia famiglia) mio figlio, fra poco avra' 13 anni, deciso a giovane eta' di concepirlo, quel bimbo che non arrivava mai, perche' probabilmente dentro di me qualcosa già si stava modificando, cmq per fortuna e' arrivato ed e' con me... Ho fatto richiesta via mail del Tuo libro CONDIVIDENDO... lo aspettero' con impazienza... grazie ancora per aver messo a nudo la Tua anima...
un saluto e scusa se mi permetto un abbraccio, ma da ora e' come se Ti conoscessi da sempre !!!
Alessia


Ciao Alessia, mi spiace leggere la tua storia, è molto pesante e sei stata colpita tantissimo da questa malattia.
Non mi è chiara una cosa ... un ovaio ti è rimasto? Quindi non sei ancora in menopausa?
Perchè forse nel tuo caso era la soluzione migliore dato la gravità della malattia e dato che sei già mamma (per fortuna almeno questo non ti è stato privato).
Spero tu sia seguita da un buon centro, incrociamo tutte le dita per te cara.
Un abbraccio grande.
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963