Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« STORIA DI ELENASTORIA DI ROBERTA »

STORIA DI FRANCESCA

Post n°73 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da librodade

Ciao Veronica,

ho letto con un pò di ansia il tuo blog.

Sono Francesca ho 40 anni e mi hai lasciato un saluto al mio blog. Sono passata per contraccambiare e mi sono soffermata...

perchè malgrado le apparenze del mio blog, quello che descrivi è ciò che sto passando da 10 mesi.

Come le altre amiche anche a me è iniziato tutto con mestruazioni molto più abbondanti del solito fino a divenire delle emmorogie improvvise da mandarmi in ospedale.

Al contrario di molte donne, io non ho mai sentito alcun dolore, per cui alla visita dal ginecologo ci sono andata tardi. A fine marzo dovrò operarmi in laparoscopia, non posso prima perchè con le emmorogie sono diventata molto anemica.

Inoltre l'ultima mestruazione l'ho avuta il 13 dicembre e malgrado le iniezione di enantone non sono ancora cessate.

Per me è un calvario fisico e psicologico, non ho più una vita sociale e il mio pensiero è sempre lì.

Ma nè amici nè parenti stretti riescono a capire ciò che provo.

Grazie Veronica per il tuo blog. Francesca

Caspiterina Francesca, come dico sempre io, asintomatica come te, non sempre è una fortuna non avere dolori, perchè in questo caso, ci accorgiamo della malattia quando la stronza si è già presa parte di noi in modo pesante.
Non lasciarti comunque impressionare dalle storie delle ragazze, ogni ragazza e ogni endometriosi sono a sè. Non è detto che si debba passare per forza nell'INFERNO più cupo. Conosco tante donne che convivono con un'endometriosi leggera, che si dimenticano pure di avere, che hanno figli e stanno tutto sommato bene.
Grazie per essere passata di qui
Veronica

Commenti al Post:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 07/02/08 alle 12:11 via WEB
Ciao Francesca, noi ti capiamo invece, ti capiamo benissimo!Quasi tutto quello che mi circonda fà schifo, la salute, la famiglia, il lavoro!!! MA la felicità cos'è e soprattutto dov'è!
 
 
sensuale_gilda
sensuale_gilda il 07/02/08 alle 19:12 via WEB
grazie della comprensione...tutto sommato come dici tu veronica, si imparerà a conviverci, ho gia un figlio che è la mia gioia, per cui sono molto "fortunata" in questo...per il resto...sarà solo questione di tempo ad abituarsi all'idea di dover cambiare se stessa e le proprie abitudini. Per adesso attendo l'intervento con ansia e positività. Grazie di cuore ancora.
 
   
librodade
librodade il 07/02/08 alle 19:27 via WEB
Questa tua precisazione ci voleva proprio! Ha ritirato "su virtualmente il tono della tua storia". Stai tranquilla per l'intervento, andrà tutto bene e ti ritroverai coccolata da tutti e a passare un periodo di riposo che tutto sommato, tra libri, buona tv e qualche blogghino, non è male! Ti abbraccio, ti verrò a trovare spesso nel tuo blog! Veronica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963